DR2

BELVEDERE VINCE E’ VETTA, MA C’E’ TANTA AMAREZZA NELLA NOTA

Vince la Gamian Consulting Belvedere sul campo del Locri nel campionato di Dr2.
Una partita che si gioca a viso aperto da entrambe le squadre, forse un solo arbitro per partite del genere non va bene, qualcosa bisogna cambiare.- scrive la nota.
Belvedere parte subito forte trascinata dal capitano Vincenzo Perrone e dall’ottima difesa di Guida e Paolo Perrone, Covella fa una gara stoica di lotta e sacrificio.
Papaleo e Bonavita rispondono con personalità e chiudono il primo quarto sul 18 a 22.
Nel secondo quarto Locri entra concentrata e trascinata dagli ottimi canestri di Bonavita si riporta avanti e prova ad allungare, ma ancora Perrone e due contropiedi di Benuzzi tengono Belvedere attaccata allangara, si va al riposo lungo sul 34 a 32.
Al rientro in campo Belvedere mette grinta in difesa e recupera palloni con Paolo Perrone e Guida e Covella, Vincenzo Perrone continua a bucare la retina ospite, Locri va in confusione e si arriva all’ultimo quarto con gli ospiti avanti di dodici lunghezze 41-53.
Nell’ultimo quarto ancora delle buone giocate di Papaleo avvicinano Locri, qualche fallo di troppo fischiato agli ospiti manda ripetutamente Locri in lunetta, gli ultimi secondi si giocano punto a punto, una tripla di Peduzzi riporta Locri sopra di un punto, un canestro di Perrone riporta Belvedere sopra, ancora Papaleo per Locri e un importantissimo canestro di Covella segna la fine della contesa.
Vince Belvedere con il punteggio di 63 a 64.
Per quanto riguarda il campo nota stonata l’ Arbitraggio che si è rivelato non adatto a partite del genere.

 

Campionato Dr2
Eutimo Basket Locri 63
Gamian Consulting Belvedere 64
LOCRI: Baggetta, Peduzzi 8, Fiamingo, Altavilla, Papaleo 26, Bonavita 27, Iemma, Conte, Piccolo, Staltari 2, Schirripa, Antico.
Coach: Putortì V.
BELVEDERE: Campagna, Bellino, Galiano, Barone 1, Benuzzi 6, Falanga, Perrone P. 11, Covella 4, Martorello 2, Perrone V. 33, Marino 1, Guida 6.
Coach: Perrone A.
Arbitro: Placanica I.

 

Ma tutto questo passa in secondo piano, quando a un secondo dalla fine, (ma la sirena era già suonata), la panchina del Belvedere viene aggredita fisicamente da due soggetti del pubblico che si scagliano verso i ragazzi e l’allenatore, colpendo dei ragazzi di 15-16-17 anni, anche spintonati da un soggetto seduto vicino la panchina avversaria, non iscritto a referto…. e ci sentiamo rispondere da chi dovrebbe tutelare i ragazzi che non ha visto niente (salvo far riprendere la partita dopo aver fatto uscire il pubblico presente), tutto passa in secondo piano…. non è sport, non è quello che proviamo per ore ad insegnare ai ragazzi nel chiuso di una palestra.
Tutto questo non può succedere, qualcosa deve cambiare, altrimenti resta tutto inutile e siamo destinati ad essere terra di nessuno.

 

CLASSIFICA
Vibo 16
Belvedere 16
Eutimo Locri 12***
Jonica 10*
Cono Bovalino 8•
Cus Reggio 6*
Basket Rosarno 2*
Palmi 0*

Show Buttons
Hide Buttons