Bermè-Paffoni,il pregara

QUI REGGIO CALABRIA

Giovanni Benedetto (allenatore) -“La pausa del campionato ci ha permesso di tirare il fiato dopo il doppio turno settimanale. Alla ripresa degli allenamenti, il gruppo ha lavorato con rinnovato entusiasmo ed un pizzico di serenità in più grazie alla vittoria su Casale Monferrato, gara in cui i ragazzi hanno dimostrato carattere, determinazione e voglia di vincere. È stata una settimana abbastanza proficua dal punto di vista degli allenamenti ed oggi finalmente posso contare su tutto il gruppo a mia disposizione. La gara contro Omegna per noi è di fondamentale importanza. Abbiamo battuto il nostro avversario già nella gara di andata e vincere domenica per noi significherebbe allungare sul gruppo di squadre in fondo alla classifica e soprattutto avere la meglio negli scontri diretti con Omegna, considerato che al momento siamo entrambe a quota 12”.
Anthony Dobbins (giocatore) – “Contro Omegna per noi è un altro appuntamento importante. Entrambi arriviamo alla sfida di domenica sereni e carichi emotivamente. Noi abbiamo ottenuto un risultato importante a Casale Monferrato, ma anche Omegna viaggia sulle ali dell’entusiasmo considerata la vittoria ottenuta su Trapani dopo un tempo supplementare. Sarà una gara da affrontare con la massima concentrazione: i punti in palio saranno determinanti per staccare in classifica proprio il nostro avversario”.
Note – Tutto il gruppo a disposizione di coach Benedetto.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma LNP TV, e in diretta su Radio Touring 104. La differita dell’incontro sarà trasmessa martedì alle ore 21 su Reggio TV (canale 14 del digitale terrestre) e mercoledì alle ore 20,30 su Video Touring (canale 655 del digitale terrestre).

QUI OMEGNA
Lorenzo Galmarini (giocatore) – “La gara di Reggio Calabria metterà di fronte due squadre diametralmente opposte su diversi piani. La Viola avrà altri obiettivi rispetto alla salvezza per questo campionato, include nel suo roster nomi molto importanti. Noi invece sappiamo di dover lottare fino all’ultimo per ottenere la salvezza, puntando più sul gruppo che sulle individualità dei giocatori. Sarà proprio questa la chiave del match: continuare come fatto contro Trapani in casa ad aver fiducia nei compagni e a giocare come una vera squadra, senza preoccuparci di chi dovremo affrontare”.

 

 

Girone Ovest

 

17^ giornata nel girone Ovest di Serie A2, seconda di ritorno, che vede un anticipo sabato 16 gennaio tra Siena e Scafati. Domenica le altre gare. Il derby piemontese tra Biella e Casale Monferrato è in diretta domenica 17 alle 14.15 su Sky Sport 2 HD, per la programmazione Italbasket HD.

Sabato 16 gennaio, 20.30

Siena: Mens Sana Basket 1871-Givova Scafati

Domenica 17 gennaio, 14.15

Biella: Angelico-Novipiù Casale Monferrato

Domenica 17 gennaio, 18.00

Codogno: Assigeco Casalpusterlengo-La Briosa Barcellona Trapani: Lighthouse Conad-Orsi Tortona
Reggio Calabria: Bermè-Paffoni Omegna
Roma: Acea-FMC Ferentino

Rieti: NPC-Benacquista Ass. Latina Agropoli: BCC-Moncada Agrigento

Classifica

Givova Scafati 24, Moncada Agrigento 22, Orsi Tortona 20, BCC Agropoli 18, Novipiù Casale Monferrato 18, Lighthouse Conad Trapani 18, Assigeco Casalpusterlengo 16, Mens Sana Basket 1871 Siena 16, Benacquista Ass. Latina 16, FMC Ferentino 16, NPC Rieti 14, Acea Roma 14, Bermè Reggio Calabria 12, Paffoni Omegna 12, Angelico Biella 12, La Briosa Barcellona 8

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons