X
Serie B D'Eccellenza

BETO MANZO CONFERMATO ALL’ASSIGECO

L’argentino con origini di Calabria(vicino Cosenza, Morano), il talent scout di Manu Fernandez, ex Patti, Barcellona e Messina riparte da una significativa conferma.E’ il capo allenatore dell’Assigeco.

La nota

Una notizia che era nell’aria e un segnale di forte fiducia. L’UCC Assigeco Piacenza è lieta di comunicare la conferma Humberto Alejandro “Beto” Manzo, che anche per la prossima stagione sportiva ricoprirà il ruolo di capoallenatore della prima squadra, al via nel campionato di Serie B Nazionale. L’allenatore italo-argentino, classe 1975, si appresta così a iniziare il suo quarto anno all’interno del club. Arrivato nell’estate 2022 nelle vesti di secondo assistente, è stato promosso a viceallenatore l’anno successivo, ruolo che ha ricoperto fino allo scorso ottobre. In seguito all’esonero di coach Stefano Salieri, con il quale nei giorni scorsi è stato formalizzato l’accordo per la risoluzione del contratto che lo legava alla società con un’opzione per la prossima stagione, il club ha deciso di affidargli la guida tecnica della squadra, con l’arduo compito di provare a mantenere la categoria in Serie A2. Nonostante l’obiettivo non sia stato raggiunto, Humberto ha saputo dimostrare leadership, competenze e un profondo senso di appartenenza ai colori biancorossoblu. Proprio per questo, la società ha voluto confermargli la fiducia, affidandogli il timone della squadra anche per la prossima stagione. Ripartire con entusiasmo, determinazione e voglia di fare bene saranno le parole chiave su cui costruire un nuovo percorso e provare, insieme, a raggiungere gli obiettivi prefissati:

“Sono onorato della fiducia che la famiglia Curioni e l’Assigeco continuano a riporre nei miei confronti. Questa società, per me, è ormai sinonimo di casa. Riparto con grande ottimismo ed entusiasmo: ci attende un campionato nuovo, lungo, equilibrato e molto competitivo, dove sarà fondamentale trovare continuità nel rendimento. La voglia di fare bene è tanta, vogliamo sempre portare alto il nome dell’Assigeco. Sarà il campo a dare risposte concrete al lavoro quotidiano” – le prime parole di coach Manzo dopo il rinnovo.

Show Buttons
Hide Buttons