Bim Bum Basket Rende, Boccasavia: ” La nostra forza è il gruppo”
Il nuovo capitano della squadra analizza le prime uscite: “Siamo coesi anche fuori dal campo. Il campionato è equilibratissimo”
Dario Boccasavia, neo capitano della Bim Bum Basket Rende, si è raccontato a pochi giorni dall’inizio del campionato di Serie B Interregionale. Ala reduce dall’esperienza al Castanea, Boccasavia non ha dubbi: «La chimica di squadra è tutto, sia dentro che fuori dal campo».
Dario, hai iniziato strong, potevi segnare anche 60 punti…
«Sì, diciamo che oggi ho fatto 26 ma abbiamo perso, quindi il punteggio singolo conta poco quando non arriva la vittoria. Abbiamo fatto una buonissima prestazione contro una squadra di alto livello come Barcellona, che ha un grande allenatore e una società molto strutturata. Volevo fare bene, penso di esserci riuscito, ma ripeto: la statistica individuale a me non interessa se il risultato finale è negativo».
Il vostro coach sottolinea che la coesione del gruppo sarà l’arma in più. Sei d’accordo?
«Assolutamente sì. Quando sono arrivato, al primo giorno siamo usciti tutti a cena. Io ci tengo tantissimo alla chimica di squadra che nasce fuori dal campo. Ogni volta che abbiamo un po’ di tempo libero stiamo sempre insieme e in campo poi si vede. Adesso dobbiamo sistemare le ultime cose e poi siamo pronti per domenica».
Chi vedi in pole position in questo campionato di Serie B Interregionale?
«La Viola è una squadra fortissima, Monopoli ha un grandissimo roster. Dall’altra parte abbiamo Avellino e Angri, che ha un giocatore fortissimo come Martinez. È un campionato equilibratissimo, si può giocare con tutti, ma bisogna sempre essere concentrati. Secondo me è uno dei campionati più difficili d’Italia, e sono orgoglioso di far parte di questo progetto».


