Bim Bum fa sul serio

 

 

Il comunicato

Arriva un’altra importante conferma in casa Bim Bum: si tratta del capitano Tonino Pate, che anche quest’anno vestirà la casacca bianco-rossa sotto la guida di coach Carbone.

Uomo simbolo della pallacanestro cosentina, capitan Pate vanta un curriculum di tutto rispetto ed è considerato un fuori serie per il campionato di C regionale. Giocatore di grande esperienza, hadimostrato sempre un forte attaccamento alla sua città natale, Cosenza, dove ha giocato per molti anni, e dove è stato protagonista nel ’97 insieme a Castellitto, Corvo, Schisano, Arigliano e De Leonardis, della promozione in B1 della Dodaro Club Basket Cosenza, in quelli che erano gli anni d’oro del basket rossoblu.

Ha trascorso inoltre diverse stagioni a Potenza, poi in Puglia dove ha ottenuto ottimi risultati con la vittoria di un campionato e poi la serie B, per poi riapprodare in Calabria, prima a Lamezia e poi di nuovo a Cosenza nell’Isocasa.

Lo scorso anno ha deciso di appoggiare in pieno il progetto del Presidente della Bim Bum Rende, Giovanni Carbone, fornendo un notevole contributo che ha permesso alla squadra di ottenere un ottimo terzo posto, obiettivo decisamente al di sopra delle aspettative di inizio stagione.

Per quanto riguarda l’ambito strettamente tecnico, Tonino Pate, sebbene non abbia bisogno di alcun tipo di presentazione, è un ottimo “numero 4”, anche se si è spesso trovato a rivestire tutti i ruoli del quintetto riuscendoci sempre alla perfezione.

Vista la sua esperienza e il suo carisma si è subito conquistato il posto di leader della squadra, come solo un capitano può fare, trascinando i compagni durante tutta la stagione e soprattutto facendo da guida ai più piccoli che di certo lo considerano un esempio da seguire.

Insomma se è vero che “un giocatore si vede dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia”, beh capitan Pate rispecchia in pieno questa definizione!

 

 

Gabriella Ruffolo, Ufficio Stampa Bim Bum Rende

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons