Bim Bum in volata,Nertos e Villa riprendono la marcia

 

 

 

Si ristabiliscono immediatamente gli equilibri di classifica in C Regionale mentre,il colpo più importante lo firma la Bim Bum che vince in rimonta e conferma una contemporanea rimonta d’assoluto livello anche in classifica.

Partiamo dalla vetta della classifica:Prova di forza della capolista Nertos Cosenza sul campo dei giovanotti della Scuola di Basket Viola.

I nero-arancio ritornavano in scena dopo quasi un mese di stop dovuto a due rinvii consecutivi giocando la prima partita del 2013,Cosenza,invece,aveva grande voglia di riscattare la seconda sconfitta stagionale subita domenica scorsa a Reggio Calabria per opera della Botteghelle.

La Nertos parte bene nella prima frazione facendo canestro soprattutto vicino al canestro dove Russo agisce con maestria nel pitturato dei  ed inesperti violini.La fine del primo quarto viene sigillata da una tripla da sogno di Manu Gallo.

I locali,però trascinati da Ion Lupusor(Il top scorer del match) provano a mettere in difficoltà Cosenza specialmente nel secondo quarto,arrivando sotto di cinque punti.

La maestria della capolista,però,è davvero troppo forte:Guzzo inventa e concretizza,Pate e Gallo(clamorosa la stoppata del veterano dei silani ai dani del totem Latella) insaccano un canestro dopo l’altro e la gara si chiude già dalle prime battute del terzo periodo.

Il quintetto di Arigliano si conferma in vetta,la Viola proverà a rifarsi in futuro.

Dopo l’incredibile sconfitta di Rosarno, il Villa San Giovanni ritorna grande immediatamente grazie ad una prestazione magistrale.

Vittoria super contro l’Olympic e conquista immediata del secondo posto in solitudine a soli due puntidalla Nertos.Prestazione concentrata e convincente da parte di tutto il gruppo nero-verde che non lascerà spazio alle repliche dei rosso-blu.

Spiccano le performance di Sergi,Pellicanò,Canale e Cerami.

Il colpo della giornata lo firma la Bim Bum che blocca la corsa vincente della Botteghelle Basket.Il sodalizio del Presidente Musolino parte molto bene,comanda il match per larga parte mostrando un buon Quattrone ma è costretta a cedere il passo alla rimonta dei silani.Palazzo gioca una buona pallacanestro,la tripla del Capitano Pate firma l’avvicinamento decisivo per i bianco-rossi che vincono e conquistano due punti davvero preziosi per la corsa ai piani altissimi della classifica.Dopo una striscia infinita di vittorie,invece,la Botteghelle è costretta ad abbandonare il secondo posto della classifica.

 

 

 

 

 

Bim Bum Rende-Botteghelle 57-53

(11-19,27-26,39-46)

BimBum:De Marco 9,Pate 13,Federico 4,Giannotta 13,Palazzo 11,Piro 2,Zoccali 3,Acri 1,Carbone 1,Altavilla ne.All Carbone

Botteghelle:Pensabene 4,Vinci 8,Vazzana,Crea ne,Catanoso 14,Canale 10,Quattrone 11,Franco 6.All COrlito

Arbitri Loccisano di Locri e Lopreiato di Vibo Valentia

 

 

Scuola di Basket Viola-Nertos Cosenza 61-80

(18-27,13-23,16-22,16-18)

Scuola di Basket Viola:Antonicelli,Franzò 12,Labate,Bagnasco 3,Panzera,Russo,Manfrè 8,Lupusor 32,Osmatescu,Latella 6.All Pasquale Iracà Assistente Giuseppe Cotroneo

Nertos:V.Gallo 2,Cundari 1,Pate 20,Russo 9,Trombino ne,Spadafora 8,Guzzo 20,Gallo 23,Di Salvo 5,Coscarella 1.All Massimiliano Arigliano

Arbitri Ielo di Reggio Calabria e Simone di Lazzaro

 

Villa San Giovanni-Olympic Club 85-65

19-14,14-13,25-20,27-18

Villa San Giovanni:Sergi 27,Pellicanò 18,Costabile 2,Canale 16,De Stefano 2,Postorino 2,Cerami 18,LaValle,Sergi ne,Tripodi.All Dattola

Olympic:Costantino 12,Fragna,Catalano 2,Iulianello 7,Lazzara 11,Crucitti 11,Arena 10,Lombardo,Benedetto 12.All Sant’Ambrogio

Arbitri Travia e Travia di Gioia Tauro

 

 

 

Classifica

Nertos Cosenza 20

Villa San Giovanni 18

Botteghelle 16

Lamezia 14*

Olympic Club 12**

Bim Bum 12*

Virtus cz 6**

Rosarno 6**

Jbl 4*

SbViola 2*

*Partite in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons