Bim Bum Rende Campione di Calabria: Lucadamo e Guido trascinano i bianco-rossi
Il Palaquattromiglia esplode di gioia mentre il tabellone segna il risultato finale, una vera e propria festa del basket calabrese: 91-72. Una vittoria netta che consegna alla Bim Bum Rende il titolo regionale, coronando una stagione di crescita sotto la guida esperta di Pierpaolo Carbone, reduce dalla bellissima conquista della nuova permanenza in B Interregionale. I bianco-rossi hanno dimostrato tutta la loro superiorità in un match che li ha visti prima soffrire, poi dominare.
La partita era iniziata nel peggiore dei modi per i padroni di casa, con il Pollino che approfittava di qualche incertezza iniziale per portarsi rapidamente sul 3-10. Ma la reazione del Rende non si è fatta attendere, trasformando qualche incertezza in una dimostrazione di forza. A guidare la rimonta è stato Pietro Guido, atleta ormai consolidato di Serie B, autore di una prestazione superlativa punteggiata da una schiacciata in contropiede che ha fatto alzare dal divano l’intero palasport di quattromiglia.
Al suo fianco, Emanuele Lucadamo ha confermato di essere il vero dominatore del campionato regionale, mentre Vasta e Madrigrano hanno fornito un contributo fondamentale nei momenti importanti. Sul fronte opposto, il Pollino ha lottato con orgoglio, dimostrando i progressi fatti sotto la guida del tecnico reggino Sergio Sant’Ambrogio in prima squadra(Salvi in C). Privitera in particolare si è distinto per qualità e determinazione, ma non è bastato a contrastare la potenza di fuoco dei campioni.
Per il Pollino, invece, la sconfitta non offusca il positivo percorso che ha portato alla salvezza in Serie C, lasciando ben sperare per il futuro.
Al fischio finale, il palazzetto si è trasformato in un mare di festa, con giocatori e tifosi uniti nel celebrare un successo che va oltre il semplice risultato sportivo, ma che rappresenta il coronamento di un intero anno di sacrifici e crescita.Oggi, alle ore 19.30 tempo di finalissima tutta reggina, nel campionato Under 17: al Palacalafiore si sfideranno Vis e Lumaka.