BISCEGLIE CONFERMA LA SICUREZZA MARCELO DIP
Ex Catanzaro, tanti e tanti anni fa nel team a marchio totalmente argentino, Mvp della prima Viola in versione Team Basket in B con Massimo Bianchi alla guida.Oggi, continua la sua straordinaria carriera in Puglia
La nota
«Sono molto contento, veramente felice di continuare a fare parte della famiglia Lions Bisceglie». Marcelo Dip, come sempre, non nasconde l’entusiasmo e la determinazione: il pivot di origini argentine è il primo confermato nel roster della compagine nerazzurra che prenderà parte al prossimo, avvincente campionato di Serie B nazionale. «Sarà la mia terza stagione con questa maglia e proveremo, tutti insieme, a fare quello che abbiamo sempre fatto anche nelle due annate precedenti: dare il massimo su qualunque campo, essere professionisti al 100% e lottare in ogni partita per far sì che la società e la città siano ben rappresentate» ha evidenziato l’esperto uomo d’area, pronto a dare il suo contributo al gruppo affidato a coach Enrico Fabbri.
«Affrontare questo torneo sarà difficilissimo e a maggior ragione avremo bisogno dell’appoggio e del sostegno di tutti i tifosi, per fare in modo che la squadra, nei momenti di difficoltà, reagisca subito. Voglio essere chiaro: dobbiamo restare tutti uniti perché l’unica cosa che conta è portare Bisceglie il più in alto possibile. Sarà un percorso insidioso e complicato ma sono convinto che ci faremo trovare pronti alla battaglia».
Livorno, Ribera, Catanzaro, Gorizia, Recanati, Reggio Calabria, Martina Franca, Pescara, Omegna, Eurobasket Roma, Poderosa Montegranaro, ancora Omegna, Caserta, Matera e Nardò le tappe della lunga e soddisfacente carriera di Marcelo Dip, che ai Lions ha chiuso il 2021-22 con 9.3 punti, 4.5 rimbalzi, 1.6 assist in 27 minuti medi di impiego sul parquet: cifre tutte salite, nel 2022-23, rispettivamente a 10 punti, 5.7 rimbalzi, 2.1 assist in 30 minuti di media. Una garanzia di affidabilità ed efficacia che il 39enne metterà ancora al servizio della compagine biscegliese.
Ulteriori novità sulla composizione dell’organico nerazzurro saranno rese note nelle prossime ore.