CSI

Black Orange: vittoria di squadra contro una delle favorite

MILANO – Domenica di basket come sempre ad alta tensione per i neroarancio milanesi, che – privi di pedine importanti come La Russa, Costantino e Ponzu’ Donato – riescono ad espugnare il parquet dell’OSG 2001, squadra campione in carica della scorsa regular season.

I reggini partono con grande aggressività difensiva e trova subito risposte importanti da Vazzana e dal solito Santoro nei primi minuti. Nel secondo quarto sale in cattedra Pastori, che con due triple consecutive consente a Black Orange di chiudere il primo tempo in vantaggio.

Nella ripresa i ritmi si abbassano, ma sono la regia di Rappoccio e l’energia di Arillotta, Trovato e della new entry Sergio Panzera a mantenere la squadra avanti nei momenti caldi. Nel finale, il canestro di capitan Schiavone, la leadership in campo di Arena e la firma di un decisivo Santoro mettono il sigillo su una vittoria moralmente importante.

A sottolineare il clima da playoff anche il pubblico di casa, scatenato e rumoroso, che ha sostenuto i suoi con tamburi e cori da veri ultrà, rendendo la sfida ancora più vibrante.

Il prossimo impegno per i reggini è fissato tra due settimane, questa volta contro la temibile GSO Lomagna, avversaria che nella scorsa stagione era stata eliminata alle fasi regionali dai vice campioni d’Italia di Como.

Tabellino

OSG 2001 vs Black Orange 46-49:
Raffone 2, Tortorella, Panzera, Trovato 2, Schiavone 11, Santoro 14, Arillotta 1, Vazzana 4, Savio, Pastori 9, Arena 4, Rappoccio 2.

Show Buttons
Hide Buttons