BOLLETTINO DI MERCATO -092
Le “Gru” sono al Palacalafiore. Si lavora contro il tempo, come quando ci vollero 50 giorni circa per costruire si sana pianta l’attuale Palabenvenuti in Località Botteghelle. Il tempo c’è tutto: l’ufficialità arriverà dalla Fip centrale. Italia-Ungheria, seppur partita senza una valenza di qualificazione con gli azzurri già qualificati, si giocherà in riva allo stretto.
Appuntamento il 23 febbraio.
Nel frattempo in A
Arrivano i provvedimenti disciplinari della FIP in merito ai fatti di Scafati di domenica, con Nello Longobardi intervenuto in conferenza stampa in modo durissimo sull’arbitraggio e non solo. Inibizione per mesi 7 (sette) – fino al 7 agosto 2025 – per il patron del club “perché, per tutto l’arco della gara, offendeva gli arbitri e protestava avverso le decisioni degli stessi, anche sporgendosi, in diverse occasioni, dalle transenne e perché, al termine della gara, insultando e minacciando gravemente (“Meno male che hai la maglia grigia, ma prima o poi ci rivedremo fuori di qui”) il secondo arbitro, sbatteva ripetutamente la porta dello spogliatoio degli arbitri, colpendo in una occasione, con danno lieve ad una spalla, il medesimo secondo arbitro”. A questo si aggiunge la squalifica del campo per 3 giornate per la Givova Scafati per invasione del campo di gioco di più individui. E ancora due multe per un totale di 5000 euro, di cui 4000 per offese e minacce e 1000 per la “presenza di persone non autorizzate all’interno del tunnel di accesso agli spogliatoi”. Inoltre la Procura Federale ha aperto un’indagine sugli accadimenti al termine di Scafati-Trieste.
Nel frattempo la società campana riparte dalla nomina del bravo Marco Ramondino che ritorna in pista in Lba, dopo aver vinto il titolo di miglior coach d’Italia ai tempi di Tortona.
Pistoia risolve il contratto con Andrew Smith.
In A2 Forlì conferma per tutta la stagione Perkovic. Accanto a lui c’è il ritorno di Dowson.
Marco Giuri è ufficiale al Nardò di Matteo Mecacci.
Rei Pullazi, saluta Trapani ed è il nuovo innesto di Udine.
Nota di Orzinuovi, che, nel frattempo ha eletto nell’ex Viola Guariglia, il nuovo Capitano:
Il Gruppo Mascio Orzinuovi interviene ancora una volta con una nota ufficiale, questa volta per smentire le recenti notizie relative a Simone Pepe – da qualche giorno finito fuori squadra.
“Il Gruppo Mascio Orzinuovi desidera smentire categoricamente le voci circolanti in merito a presunti interessamenti di altre società verso il nostro tesserato Simone Pepe. Ad oggi, nessuna offerta ufficiale è pervenuta alla nostra Direzione, né sono stati avviati colloqui con altri Club riguardo al futuro del giocatore”.
“La Società ribadisce il proprio impegno nei confronti di Simone, guardia e non playmaker come dichiarato da alcune testate, e conferma che al momento non è in corso alcuna trattativa. Tale dichiarazione può essere confermata dal procuratore del nostro tesserato”.
In B1, Fabriano, in netta difficoltà, firma il ritorno di Andrea Scanzi.
Sant’Antimo risolver con Andrea Colussa che firmerà a Fiorenzuola.
Omegna saluta Trambe:il giovane firma per Casale.
Si rafforza Latina che firma Elahdjj Thioune, centro in arrivo da Nardi.
Novità a Piombino.
Annata tormentata per la guida tecnica del Basket Golfo, dopo il forfait di Andrea Zanchi, anche Marcello Signorelli deve rinunciare all’impegno preso con i gialloblu. Purtroppo, anche per lui, il motivo sono importanti problemi familiari, che richiedono il suo ritorno in patria. A lui vanno, prima di tutto gli auguri da parte della società, perché possa risolvere questi problemi e i ringraziamenti per quanto fatto finora.
Grazie Marcelo e buena suerte!!!
Alla ripresa degli allenamenti la squadra sarà affidata a Lorenzo Formica, con Edoardo Persico come assistente.
Lorenzo Formica è una vecchia conoscenza del basket reggino: allenò il settore giovanile Audax Basket.
In B Interregionale?
E se tornasse Marcus Brown, visto a Ragusa e Molfetta in Italia?
Tra poco si gioca l’atteso recupero tra Castanea e Barcellona.
Sfida basilare per entrambe le formazioni.
Si muove e tanto il mercato.
Rende, dopo aver salutato Tartamella con direzione Adria Bari si muove e parecchio.
Innanzitutto, anche Bari ha salutato Giorgio Zacchigna che è il nuovo innesto del Barcellona(oggi in campo).
I Silani salutano anche Shvets che si accorda con Anagni in C.(dove giocava l’ex Alfa, Bergamo).
Il team di Coach Carbone deve provare a blindare il forte Ballati (richiestissimo).
Nel frattempo è alla firma con Bamba Diouf, pedina che sarà importante per il gioco interno.
Kevin Amoruso ha firmato a Calaseta in C Sardegna, Vittorio Testa a Civitavecchia in C Lazio.
In C Sicilia: attenti ai colpi di San Filippo, che ha sondato Pallara ed a quelli della Dierre.Sembra ai saluti Lebediev.