BOLLETTINO DI MERCATO -095
Cresce l’attesa per il 23 febbraio 2024 e la gara dell’Italia contro l’Ungheria che si giocherà al Palacalafiore di Reggio Calabria.
La prossima settimana sarà decisiva per l’arrivo e l’istallazione del maxi-cubo sul tetto del maxi-impianto reggino. Esauriti i biglietti per i tesserati Fip Calabria, volgono verso l’esaurimento i biglietti per i tifosi.
Vi ricordiamo questo link per aquistarli.
ITALIA-UNGHERIA IL 23 FEBBRAIO A REGGIO CALABRIA:ECCO PREZZI E BIGLIETTI
Nell’ultimo bollettino vi avevamo raccontato dell’inedita firma a Porto Rico dell’azzurro Danilo Gallinari.
Oggi, l’ex Denver,Atlanta e Boston ritrova come compagno di squadra JaVale McGee, campione Nba, famosissimo per essere stato oggetto negli anni delle rubriche televisive di Shaq.
Gallinari sta tenendo aperte sia le porte della Nazionale che quelle di un ritorno in Nba
“Questa è un’opportunità per tenere la porta aperta in caso di chiamata da parte dell’NBA- aveva dichiarato. Torno in campo con l’entusiasmo di nuovi inizi ma anche con la speranza di un grande finale in azzurro, pronto a vestire la maglia azzurra per un’ultima grande avventura in Nazionale“, prosegue. In estate ci sarà EuroBasket 2025, che si gioca dalla fine di agosto a metà settembre tra Lettonia, Cipro, Finlandia e Polonia.
Uno dei protagonisti assoluti dell’ultima olimpiade, il francese Yabusele è già in uscita da Philadelphia.
In Lba, la Virtus Bologna firma Justin Holiday.
Trieste si è rafforzata firmando l’ex Varese, Sean McDermott.
Nei giorni scorsi, Napoli, in piena corsa salvezza, ha firmato Egbunu.
E Trapani? La squadra del momento sognando lo scudetto, è attiva più che altro in ambito calcistico.
La medesima proprietà, gioca nella Lega Pro del calcio: saluta il Mister Eziolino Capuano e sogna il colpaccio Mario Balotelli, sia come giocatore(l’ex azzurro è reduce dall’esperienza in A con il Genoa) sia come Brand Ambassador.
Scossone in arrivo in Serie B Nazionale. Il Chieti Basket 1974 , team allenato con profitto dal Coach dell’ultima grande Viola, Lino Lardo, giocherà domenica l’ultima gara del suo campionato.
In quanto non sarebbe stata in condizione di poter sostenere il pagamento della rata FIP scaduta il 28 gennaio. Secondo il regolamento, il mancato pagamento di una rata federale comporta una penalizzazione di 3 punti in classifica ma se non viene regolarizzato l’impegno economico entro il martedì seguente, arriva l’esclusione dal campionato della società con libera tutti per giocatori e staff tecnico, e alla fine della stagione la radiazione con la perdita del numero di affiliazione FIP.
“Provo una grande delusione”, le parole del socio Filippo D’Ottavio al giornale locale Il Centro.
“Dopo aver cercato per mesi qualcuno disposto ad accompagnare un progetto che, sul campo, si stava dimostrando comunque valido. Niente di niente. Tanti propositi nonché le promesse, situazioni puntualmente cadute nel vuoto, a rimanere vicini a questa realtà davvero pochi. Il tutto con un comportamento inspiegabile da parte di alcune persone. Non voglio dire altro, amo questa città e volevo fare qualcosa di positivo quando la società, oberata dai debiti, era destinata a scomparire. Ci ho provato. Le cose sono andate in maniera diverse e, con tanta amarezza, ne prendo atto”. Domenica l’ultima partita è la gara interna contro la T Gema Montecatini al PalaTricalle. “Poi dovrebbe scendere, inesorabilmente, il sipario”.
Nelle ultime ore è arrivata anche la nota del club
Con profondo rammarico e dopo un’attenta valutazione la società Chieti Basket 1974 comunica che, a partire dalla prossima settimana, procederà con la rinuncia alla partecipazione al campionato. Tale decisione, estremamente difficile e resa inevitabile dalle attuali criticità economiche, è il risultato di un lungo percorso segnato da impegno e sacrifici personali. In virtù di ciò abbiamo già provveduto a comunicare agli organi competenti e in accordo con gli atleti e lo staff tecnico, che la partita di Domenica 2 Febbraio non potrà essere disputata.
Ci teniamo a precisare che negli ultimi mesi, con non poche difficoltà, l’intera organizzazione ha mobilitato ogni risorsa personale e professionale per cercare di invertire una situazione già critica nonostante il tentativo incessante di attrarre nuovi sponsor e instaurare un dialogo costruttivo con potenziali partner. Tuttavia le risposte ricevute non hanno soddisfatto le necessità economiche imprescindibili per garantire una partecipazione adeguata al campionato, costringendoci ad accettare questa dolorosa realtà.Desideriamo esprimere un ringraziamento particolare all’amministrazione comunale in particolare nelle persone del Vicesindaco Paolo De Cesare e all’Assessore allo Sport Manuel Pantalone, che hanno offerto un contributo esemplare sia a livello istituzionale che personale. Oltre ad aver avviato un dialogo costruttivo con partner e sponsor, hanno sostenuto il progetto sportivo attraverso il contributo economico delle proprie aziende. Questo doppio impegno ha rappresentato un sostegno concreto in un momento di grande difficoltà e testimonia l’importanza della collaborazione tra enti pubblici e realtà sportive. Ringraziamo in particolar modo quindi tutte le aziende che hanno contribuito e supportato il progetto e ci hanno permesso di andare avanti nelle attività indispensabili per lo svolgimento del campionato fino ad oggi tra le quali la LUX e EdilPini.
Vogliamo altresì riconoscere e rendere onore ai tifosi e supporters che hanno sostenuto i nostri ragazzi. Non da meno lo straordinario lavoro del nostro staff tecnico che ha operato quotidianamente con impegno, professionalità, passione e dedizione, mettendo in campo le proprie competenze e talvolta le proprie risorse economiche al fine di mantenere alta la competitività della squadra.
In modo ancor più sentito vogliamo rendere omaggio ai nostri atleti e al coach Lino Lardo, Luca Garri e Nino Marzoli, veri e ineguagliabili ambasciatori del Chieti Basket 1974. Essi hanno saputo incarnare nei gesti, nell’impegno quotidiano e nelle performance in campo il significato stesso del sacrificio, del coraggio e della passione per lo sport. Il loro contributo, caratterizzato da instancabile resilienza rimarrà per sempre un faro di ispirazione per chiunque creda nei valori più alti del basket.
Tutto ok,invece, a Imola. Nessuna penalizzazione e nota forte da parte dell’Andrea Costa:
L’UP Andrea Costa Imola vuol dire la sua in merito alla questione del pagamento della rata FIP, citata da tanti giornali, e alle continue voci su una futura penalizzazione di 3 punti in classifica.
Nell’ultima settimana tante diverse fonti d’informazione, cartacee e online, hanno pubblicato nelle proprie pagine una notizia riguardante una penalizzazione ai nostri danni, derivante da un possibile ritardo nel pagare l’ultima rata FIP.Essendo queste voci in continua crescita, diventando sempre più insistenti e ormai davvero insostenibili, vogliamo dunque comunicare e rassicurare tutti i tifosi biancorossi che l’ultima rata FIP è stata regolarmente pagata entro i termini indicati dalla FIP stessa, per cui la squadra non incorrerà in alcuna penalizzazione.
Allo stesso tempo come società, però, non possiamo non esprimere tutto il nostro disappunto verso alcune testate giornalistiche della zona e non che, invece di contattarci e chiedere il punto della situazione, si sono basati su finte congetture di qualcuno che, evidentemente, non ha a cuore l’Andrea Costa Imola. La dirigenza, dunque, si dichiara stanca di certe illazioni su questioni alquanto delicate che, da troppo tempo, creano inutili allarmismi e arrecano danni all’immagine della squadra e dell’intera società che, in un momento di transizione come quello che stiamo vivendo, non ha certamente bisogno di attacchi (che non vediamo ad altri Club) sulla sottigliezza delle nostre formule di pagamento.
Prima di credere a qualsiasi voce fatta circolare da ignoti, dunque, invitiamo tutti i giornalisti o lavoratori nel mondo dell’informazione a contattare i vertici della società in futuro, sperando che tutto ciò non si ripeta più. Ancora una volta, coloro che si auguravano una penalizzazione rimarranno delusi! E come sempre, oggi più che mai: Forza Andrea Costa Imola
Colpo Rucker in B1:A San Vendemiano firma l’ex Orlandina Andrea Donda.
In B, in ottica Play-In Gold, si rafforza Bisceglie, firmando, dalla B1 da Latina, Felix Amo.
In B interregionale, la squadra del momento è, senza ombra di dubbio la Redel Reggio Calabria. Telefoni bollenti, trattative aperte a caccia del guizzo giusto.
Non solo Francesco Boniciolli che, domani, esordierà a Matera.
Una guardia non formata sul taccuino: è vero l’interessamento per Martinez di Angri che non si muoverà dalla Campania.
Angri, inoltre, ufficializza Ouattara
L’asd Angri Pallacanestro è lieta di comunicare l’ingaggio di Zoubairou Mamoutou Ouattara, centro classe ’04 di 205 cm. Il nuovo arrivato tra i Condor ha cominciato la sua formazione cestistica con la Vis 2008 Ferrara, società con la quale ha partecipato a vari campionati giovanili d’Eccellenza. Nella stagione 20/21 ha anche fatto il suo esordio in C Gold con la Pallacanestro Molinella.
Tutti vogliono giocare per la Viola? Parrebbe di si.
Sondaggi per l’ex Ragusa Marcus Brown, per l’ex Virtus Roma, Whelan, che è ritornato in Argentina e difficilmente potrà essere ingaggiato, Lurini,Caridà, Cioppa, un pensiero per il centro Renè Ndour, ma non solo.
Le stoccate decisive, probabilmente devono ancora arrivare.
Andrea Epifani, anche lui ex Ragusa dovrebbe firmare alla Dinamo Brindisi.
Alberto Triassi, altro aggregato in neroarancio è ancora in prova(fu decisivo l’anno scorso contro i reggini del corso Cigarini con Sala Consilina).
Da qui a Febbraio, tutto potrà succedere:difficile vedere in riva allo stretto qualche cavallo di ritorno( Carnevali e Tyrtyshnyk sono i cestisti più acclamati dai tifosi) molto più concreta la possibilità di un colpo dalla B Nazionale che sostituisca come si deve la mano vellutata di Manu Fernandez.
In C unica non si rafforzano solo Dierre(presi Cernic e Trinca) e Gela.
Colpaccio in arrivo in C Unica. CUS Catania firma l’ex Castanea, reduce dall’esperienza a Brescia, Giordano Chakir.
Finisce ad Urbania, invece, lo spettacolare campione in carica del campionato, con Catanzaro, Federico Perez Da Rold.
Ufficiale in B Femminile, l’ingaggio di Giorgia Codispoti per la Ccb.
L’atleta di Cosenza, saluta la Bim Bum Rende, oggi ancora sul mercato per trovare le giocatrici giuste per salvarsi.
Novità anche al Csi: la Reghion pensa ad un colpaccio per l’eventuale qualificazione alle nazionali(chi sarà?).
Gli Evergreen pensano al presente ingaggiando in doppio “Fip”, l’Under Lorenzo Sontuoso, giocatore molto tecnico, cresciuto alla Vis, in forza alla Basket Pellaro.