X
BOLLETTINOMERCATOSerie B InterregionaleSlider

BOLLETTINO DI MERCATO RAC – 104, IN CASA VIOLA C’E’ FERMENTO

Udine saluta Ambrosin(ufficiale)
La Reggiana ingaggia ufficialmente Troy Caupain.Severini e Garavaglia sul taccuino.Ha rinnovato Uglietti.
Nuovo Coach al Derthona: è Mario Fioretti.
Vicino il ritorno in Italia di Procida: firmerà per la Virtus?
Alessandro Magro, resta in pole per la panchina del Napoli.
Coach Brotto è stato confermato alla Vanoli.
La Reyer ufficializza Chris Horton ex Trapani.

Non solo Gallinari:in Portorico, da assistente lavora anche l’ex Pistoia, Dante Calabria, da giocatore three pointer anche in azzurro.

Continua l’ottima stagione di Danilo Gallinari ai Vaqueros de Bayamon, la squadra di Baloncesto Superior Nacional, Porto Rico, che si è a lui affidata per questa stagione. Il team, inserito nella Conferencia A, è al comando con un ruolino di marcia da 22 vittorie e 7 sconfitte.

In tutto questo Gallinari, che punta a giocare per l’ultima volta gli Europei con la maglia della Nazionale (scenderà in campo a 37 anni compiuti), sta mettendo insieme cifre spettacolari. Al netto di quattro partite saltate per qualche piccolo guaio fisico, naturale in un campionato così serrato con due o più spesso tre partite a settimana, queste le sue cifre medie: 19.8 punti, 6.4 rimbalzi e 2.8 assist con il 53% dal campo.

In A2, Alberto Martellossi, salutata l’esperienza al Latina è il nuovo Direttore Tecnico dell’Estra Pistoia.
Juve Cremona conferma Alessandro Morgillo e Simone Barbante.
Cividale ufficializza Freeman, ex Fortitudo Bologna e conferma Giacomo Berti.
Avellino Basket ufficializza Giacomo Dell’Agnello.Adesso si punta a Dustin Hogue, ex Cantù.
Verona in chiusura per lo specialista in promozioni e campionati di altissimo livello, l’ex Viola Diego Monaldi.
La Sebastiani è scatenata, in arrivo Mian e Williams.Confermato Giorgio Piunti.
Come vi avevamo anticipato. Coach Diana saluta Trapani ed è il nuovo Coach della Libertas Livorno.
Alla Libertas, da qualche giorno il nuovo Ad è Bartocci.Rimarrà Fantoni
Alvise Sarto è una nuova ufficialità per la Effe di Bologna.
Rieti in chiusura con Liam Udom.

In B1, Jesi conferma il Sardo Dario Zucca e la firma di Lucas Paglietti. Sicuro partente l’ex Viola Marulli.
Virtus Roma in dirittura d’arrivo per Leonardo Battistini.
Fabriano ufficializza la conferma di Filiberto Dri e Simone Centanni.
La neopromossa Siaz ripartirà da Enzo Patrizio.

Smentita secca per il rumors di cessione del titolo, sul quale, secondo voci non confermate c’era anche la Viola.

“In merito alle notizie apparse su alcuni organi di informazione la NPC RIETI rende noto che al momento non c’è in corso alcuna trattativa ufficiale.Si conferma comunque che si stanno effettuando delle valutazioni generali al fine di definire a stretto giro i programmi sportivi e societari futuri”.

 

Tutto fatto per il passaggio da Roseto 20.20 a Jesi con il cambio di Sede.

La Pallacanestro Jesi comunica di aver presentato presso la Federazione Italiana Pallacanestro, in qualità di società incorporante, tutta la documentazione utile alla pratica di fusione con la ASD Roseto Basket 20.20. La richiesta avanzata congiuntamente dai due Club sarà ora valutata dalla Federazione, la quale dovrebbe deliberare a riguardo entro fine mese.
Il buon fine della procedura darebbe alla Pallacanestro Jesi il diritto a partecipare al prossimo torneo di Serie B Interregionale, sancendo un ulteriore passo in avanti nel Progetto nato nel 2023.
La Società biancorossa ringrazia il presidente Francesco Braccili e la sua compagine societaria per la disponibilità dimostrata. Un grazie va anche al presidente della F.I.P. Marche, Maurizio Biondini, che ha fornito un prezioso supporto a livello regolamentare per condurre al meglio l’operazione.

Tra i tanti ex di Calabria promossi in B, dalla C, c’è anche Lucio Delfino, fratello di Carlos, che ha un passato nel settore giovanile della Viola sotto la guida di Carlo Sant’Ambrogio(oggi alla Vis).
Nubi e novità non positive per il suo club che conferma la volontà di non continuare:Ecco le parole del Presidente Lorenzo Pizza:

No, lascio. Lo avevo detto, ho vagliato la decisione con mia moglie e con il mio commercialista. L’azienda ha bisogno di me. Non voglio fare polemica con nessuno, ma siamo stati lasciati soli. Io capisco che il Comune non sia deputato a trovare gli sponsor, ma non è arrivato aiuto da nessuno. Lo sport è socialità, abbiamo 300 bimbi nel calcio a 5 e 100 nel basket. Spero che ci sia qualche imprenditore più capace di me che prenda il Loreto: è una occasione, non ha debiti. E’ in B nazionale, io non chiedo niente. Per ora (si è fatto avanti) solo un presidente che al 99 per cento dovrebbe subentrarmi. Spero che abbia la voglia e la forza di fare la B nazionale. E’ una persona seria.”

In B Interregionale, DInamo Brindisi saluta il Gm Recchia.
Costantini confermato alla Virtus Siena.
Benevento ad un passo dall’ex Canosa, Michael Acosta come straniero.
Monopoli ripartirà dal giovane Ostuni. Conferma in arrivo per Spatti.I Pugliesi vorrebbero confermare anche Pazin, richiesto in B1.
Voglia di B1 anche per Angarica che ha rifiutato Bisceglie, dove, invece, i rumor sono confermati:Mario Tartaglia ricompone la coppia con Leo Di Dio(Rodriguez confermato e Anibaldi i colpi al momento).

Viola? Giorno 19 incontro tra i soci, vecchi e nuovi.
Novità impattanti ma nuovo management in sella con Fortunato Vita alla guida e Vincenzo Meduri Ds, già carico sul mercato.
Coach Cadeo, avrà Coach Cotroneo, si lavora per le conferme di Fernandez,Simonetti ed Ani(e non solo) e balzano sui taccuini nomi importanti come Vitale,La Quintana, Thiam ex Cagliari e Lafitte ex Mola.

Solo rumors, al momento.
Barcellona,invece, in caso di ripescaggio, punta forte su di un trio di ex Viola alla corte di Federico Cigarini, Cessel(Pwer lui rumors anche dalla B1),Seck ed Aguzzoli. Anche qui, solo rumors.
Antony Tyrtyshnyk, capitano dei siciliani nella passata stagione può firmare alla Scuola di Basket Lecce per una C a vincere.

L’Orsa Barcellona,team molto attivo a livello giovanile,invece annuncia Angela De Pasquale come nuovo Presidente.
Matera a tutto Gas: E’ fatta per Luca Valle da Angri, in arrivo anche una bella trattativa per Simone Roberto.

Angri punta a confermare larga parte del roster da Martinez e Milojevic.
Basket School ci sarà ed è già una ottima notizia e ci sarà con il proprio condottiero al timone, Pippo Sidoti, garanzia di basket efficace e vincente.
Rumors di offerte da Lazio e Trentino per Coach Barilla che stato in lizza anche per la panchina del Viterbo dove è finito Fabio Saputo che ha fatto molto bene a Brindisi.
Trovò ufficiale a Pescara.
Il giovane Sant’Ambrogio ad un passo dalla guida tecnica del Catanzaro.
Richieste da Molfetta per Musikic, ex Gela.
Gela sogna il ritorno di Giovanni Occhipinti match winner del campionato.


Siracusa di Coach Bonaiuto conferma Carpinteri, Giovanni Bonaiuto ed Amenta, saluterà Montanari, trattativa per Vukosavljievic ex Dierre.
Alla Dierre, oltre Ripepi, partiranno Angius e Trinca sicuramente.
La guida tecnica? SI attende l’ufficialità nelle prossime ore.
Il prossimo Coach avrebbe a che fare con gli Usa ed arriverebbe su indicazione chiara e determinata del consigliere del Presidente, Gianpiero Corlito.

Show Buttons
Hide Buttons