X
Serie B InterregionaleSlider

BOLLETTINO DI MERCATO RAC – 110

E’ stata la notte del Draft Nba:L’ala americana Cooper Flagg è stato scelto mercoledì al primo posto assoluto dai Dallas Mavericks nel Draft NBA.

Flagg e’ il giocatore più giovane a raggiungere la vetta del draft dai tempi di LeBron James, a 18 anni e 186 giorni.

Momento storico, invece, per il basket reggino.

Reggio Calabria esulta per il suo giovane campione. Leonardo Van Elswyk
talento classe 2006 e fresco vincitore dello scudetto con l’Olimpia Milano, ha ufficialmente firmato per i Colorado Buffaloes, diventando così il primo giocatore reggino ad approdare nel prestigioso campionato NCAA americano.
Attualmente impegnato nel raduno della Nazionale Under 20, Leonardo Van Elswyk si prepara a vivere l’avventura universitaria nella Big 12 Conference sotto la guida dell’allenatore Tad Boyle. Un salto di qualità importante per l’ala italiana, che dopo le esperienze formative alla Juventud Badalona in Spagna e i successi con l’Armani Milano, ora affronta la sfida più ambiziosa della sua giovane carriera.
Le radici reggine di Leonardo sono ben radicate: suo padre Peter alla fine degli anni novanta giocò insieme a Manu Ginobili nella  Viola ai tempi di coach Gaetano Gebbia, mentre la madre Ada è reggina doc. Un legame con la città che il giovane atleta porta con sé anche in questa nuova avventura oltreoceano.
Con un passato già ricco di esperienze nelle nazionali giovanili italiane, Leonardo Van Elswyk rappresenta una delle più promettenti speranze del basket italiano. L’approdo in NCAA non è che il primo passo verso un futuro che potrebbe riservare ulteriori sorprese, magari addirittura nell’NBA.
Mentre Colorado si prepara ad accogliere il nuovo talento, Reggio Calabria non può che tifare per il suo ragazzo, orgogliosa di vedere un proprio rappresentante scrivere una pagina inedita della storia del basket italiano.

L’Olimpia Milano saluta l’orlandino Giordano Bortolani, azzurro promesso sposo del Cantù di Sandro Santoro.
Trento affioca la regia all’ex Olimpia Lubiana, Devante Jones.
Giovanni Veronesi è l’ufficialità della Vanoli.
Ufficialità dalla Reyer che saluta Fernandez, Simms e Moretti.
Il Napoli a marchio Shaq, ufficializza il secondo straniero è Ishmael El -Amin

Dichiarazione dell’ex Nba, ai Warriors di Steve Kerr, James Laughlin, GM del Napoli Basket:

“El-Amin è il profilo ideale, sia come giocatore che come persona, per il nostro nuovo progetto del Napoli Basket. Come giocatore, Ish ha una comprovata esperienza sia come marcatore, che da playmaker. Crediamo che possa ancora migliorare il suo basket e questa, per lui, è una grande opportunità per fare un ulteriore passo in avanti nella sua carriera. Come persona è un leader sia nella vita privata che nella squadra. Ish è un giocatore forte, molto solido e leale. È quello che vogliamo per la nostra squadra e siamo entusiasti di dargli il benvenuto nella famiglia del Napoli Basket.”

Ufficialità a Verona:preso anche Marco Spanghero.
Alessandro Panni ufficiale alla Juve Cremona.
Liam Udom ufficiale a Rieti.
Ufficialità anche da casa Effe con Simon Anumba.
Colpo al top per Livorno che si assicura Matteo Piccoli ex Cantù.
La Vuole annuncia il 2002 da Orzinuovi Alessandro Bertini.
Il primo Usa di Torino potrebbe essere Robert Allen.
Proprio a Torino potrebbe approdare il sardo Dario Zucca, clamorosamente in uscita da Jesi.(ufficiale Umberto Stazzonelli)

In B1, nuova ufficialità per la Virtus Roma:preso il centro Lenti.
Michele D’ambrosio lungo artefice della salvezza di Castel San Pietro (B int) piace a casale Monferrato di B Nazionale.
Andrea Paoletti,guardia 2005 in uscita dalla serie A2 della Libertas Livorno con doppio tesseramento in C col Don Bosco Livorno dove ha chiuso con la media di 20 punti per partita, piace a Piazza Armerina essendo un giocatore già attenzionato in passato da Coach Patrizio ed un mercato molto attivo in B2.


Matteo Macchi potrebbe rinnovare con Social Osa (B int) ma ha forti interessi anche da parte di B naz.
Federico Regoli fresco protagonista vincitore del campionato di B int con Quarrata interessa a diverse B nazionali nonostante il contratto lo leghi ancora per 1 anno con la squadra toscana.
Salieri sarà il nuovo Coach di Vigevano.
Desio dopo aver salutato Gallazzi ripartirà dall’ex Agrigento Daniele Quilici.

Svincolati in programmazione.

“In questo periodo dell’anno il mio telefono scotta, contatti continui con procuratori e giocatori per allestire il roster da consegnare a Coach Priulla. Insieme a Flavio abbiamo già individuato dove intervenire per puntellare l’organico, renderlo nuovamente competitivo e gli elementi da confermare.- ha argomentato il Ds Maganza. Ci saranno naturalmente delle uscite, già ufficializzata quella del nostro Michael Scredi al quale auguriamo le migliori fortune. Siamo orgogliosi del suo percorso che lo ha portato ad una categoria superiore e questo conferma che i giovani sono la centralità del nostro progetto. Cosi come la passata stagione abbiamo inserito in serie B Interregionale alcuni giovani della nostra cantera anche il prossimo anno qualche altro elemento verrà lanciato in prima squadra. Sono certo che creeremo nuovamente quel giusto mix di atleti che farà appassionare e divertire il nostro pubblico regalando loro nuove emozioni”. 

Recanati conferma Ettore Semprini.
Arezzo firma Rapini e conferma Michael Lemmi.
Marco Calzavara, fratello dell’ex ormai play di Brindisi viene confermato dalla neopromossa in B interrogionale Marnate
Luca Trombetta 2.05 che ha chiuso con 17 punti di media e 7 rimbalzi in C lombarda ha diverse richieste di B interrogionale.
Coach Milli dopo aver sfiorato il colpaccio promozione con Pordenone, insieme alla guardia Andrea Cardazzo viene riconfermato.Piace l’ex Rende, Facciolà.
Cicconi Massi potrebbe tornare Senigallia se ci saranno le condizioni.
Gualdo Tadino neopromossa in B2 è sulla pista del giovane talento scuola Bernareggio il 2005 Matteo Mitov.
Pescara ufficializza Francesco Tuccella dal Nuovo Basket Aquilano.
Carlo Deganello ex San Donà firma a Montebelluna che potrebbe partecipare anche al campionato di B int.
Alfa Catania,in attesa di conoscere il suo destino, è molto interessata alla combo guardi maestrina Oliver Tonon dalla B2 di Jesolo.


Importantissima conferma per Pavia che conferma Penny Hidalgo. Accanto a lui, possibile la conferma di Apuzzo.
Attenti a Bisceglie che ha messo le mani su Speranzoni, giovane di belle speranze in arrivo dal Campus Psa.
Ancora free agents l’ex Lamezia,Alessandro Sakellariou.

Capitolo calabresi: da Catanzaro si attende l’annuncio del nuovo Coach Iliano Sant’Ambrogio.
Grosse novità da casa Viola:non saràBogunovic il centro. Trattativa saltata.
Il nome caldissimo è Morgillo ex Caserta.


Si attendono le ufficialità del caso ma Fernandez,Clark,La Quintana, Ani e Simonetti(anche se ha ancora il mercato aperto per la B1 ma vuole fortemente Reggio) sono già stati bloccati. Arriverà anche un forte 3 dalla B nazionale.
Confermato Coach Cotroneo al fianco di Giulio Cadeo nella guida del club.
Rende saluterà Baquero con direzione argentina.


Bloccato ma non definitivo lo straniero:potrebbe essere l’ex Mesagne, Matjia Kalan, ma, se la dirigenza non completerà il pacchetto di lunghi italiano, tutto potrà ancora accadere.


Ballati non ci sarà, possibile riavvicinamento verso casa, lo stesso è stato sondato anche dalla Basket School.

I nomi che circolano attorno al Barcellona sono pazzeschi ma, occorre cautela per avere la certezza della Serie B.
Presentato il nuovo Coach Cigarini, ritornano due anime del basket locale, Peppe Melone e Vincenzo Catanesi.
Circola un nome pazzesco come eventuale straniero, l’ex Sala Consilina Lautaro Fraga.
Bari cambia veramente tutto:salutato anche il lungo ex Rende, Tartamella.


Pavicevic, ex Civitanova è il nuovo colpo dell’Adria che si accorda anche con Leonardo Resmini dalla C Lazio.
Imprevedibile la questione ripescaggio: arrivano rumors da Marigliano di una possibile sinergia e serie B conseguente con il Napoli a marchio Shaq. Sono vere? Castanea lavora per esserci. Il club parlerà con Coach Cavalieri nelle prossime ore.

Improta sondato dal Sarno.
Camurati molto vicino ad Opera(visto all’Rcl) nella passata stagione.
Luca Giorgino firma a Civitavecchia in C Lazio.


In C Sicilia, scatenato il Siracusa di Peppe Bonaiuto: confermato l’ex Barcellona Gojkovic.Alla firma l’ex Viola Ciccarello,per il numero 5,sarà Ruiz ex Cocuzza il nuovo lungo?
Al Cocuzza, sicura la conferma di Cristiano Scimone alla corte di Coach Baldaro. Sondato ma, senza successo l’ex Castanea, Francesco Russo.


Attenti al colpo dalla Toscana:Cecconi, in terra aretusea per ragioni di lavoro potrebbe volare nel team dove, saluterà Montanari.
Ci sarà mercato anche per l’ex Stingers, Lebediev.
L’ex Dierre, Collier Broms potrebbe rimanere a Cassino.


La Cestistica Gioiese con stranieri e grossi nomi? Scordatevelo.
Confermato Coach Polimeni e tutto il gruppo che ha vinto la Dr1 Calabria,inclusi i giovanissimi del vivaio.L’unico addio sarà il bravo Michelangelo Germanò che andrà a Milano(Bocconi) per ragioni di studio.

Lorenzo Benedetto ex playmaker di qualche anno fa di Faenza firma con l’ambiziosa Massa Lombarda in Dr1 dove è approdato il forte pivot di B2 Zhytaryuk

Show Buttons
Hide Buttons