BOLLETTINOMERCATOSlider

BOLLETTINO RAC – 100

Tifosi Viola in fermento.

Dimitrios Stamatis vestirà la canotta della Viola. Richiesto il transfer Fiba, si attende l’ok ma, come da regolamento la pratica di tesseramento italiano dovrebbe essere stata espletata nei tempi previsti.

Di lui? Si sa poco. Abile al tiro e nel gioco con la squadra.
Una combo-guard vera e propria.

Comincia a giocare a basket nelle giovanili dell’AGOG Evriali. Nel 2012 partecipa al Jordan Brand Classic international game.
Firma il suo primo contratto professionistico con il Panionios, dove trascorre due stagioni. nell’estate 2016 si trasferisce al Nea Kifisia, mentre nel 2017 firma per la sua terza squadra di A1 Ethniki, legandosi con contratto annuale al neopromosso Kymis.
Ha giocato in praticamente tutte le nazionali giovanili greche fino all’Under 20.

Si sa di lui che negli ultimi due anni ha giocato a Mikonos e che ha ottime referenze.

 

Nel frattempo è arrivato e si sta allenando Sadio Traorè che sarà già in campo contro la sua, ormai ex squadra, il Bari nella gara di domenica al Palacalafiore.

In Lba problemi a Pistoia? Sembrerebbero essere risolti.E’ arrivata la firma di Ceron.Il figlio del Presidente Rowan, Mavericks firma alla Juve Cremona in A2.
Va via anche Semaj Christon che firma con la Vanoli.
Trapani annuncia la conferma di Brown fino a fine stagione.
Trieste rinnova Marcel Brown.

Gennaro Di Carlo, un breve passato a Rende con la femminile, Coach che in tanti ricorderanno a Nardò e Capo d’Orlando è il nuovo allenatore della Libertas Livorno.

La Libertas Livorno 1947 conferma che il Sig. Marco Benvenuti sta lavorando attivamente per la Società e nei prossimi giorni assumerà ufficialmente il ruolo di Presidente.
Al contempo la Libertas Livorno 1947 comunica di aver raggiunto un accordo con il Sig. Marco Andreazza per la risoluzione consensuale del contratto che vincolava le due parti. Non sarà mai sufficiente alcuna espressione di gratitudine nei confronti di Marco con cui abbiamo condiviso anni indimenticabili, punteggiati da rarissime delusioni e costellati da gioie infinite con la promozione in serie A2.
A Marco Andreazza – che per la Libertas è stato un faro – auguriamo con tutto il cuore di ottenere le migliori soddisfazioni professionali nel prosieguo della sua carriera.
La Libertas Livorno 1947 comunica inoltre di aver affidato il ruolo capo allenatore al Sig. Gennaro Di Carlo a cui auguriamo buon lavoro in vista della grande sfida che lo attende: condurre la squadra alla salvezza.
Infine, la Società informa che ha raggiunto un accordo di consulenza sportiva con il Sig. Giulio Iozzelli al quale auguriamo un buon lavoro mirato all’evoluzione del Club.

Il Chieti Basket verso il forfait, ancora una volta. Questa volta definitiva ed irrevocabile.La società ha deciso di rinunciare alla gara di oggicontro Fabriano. “Le promesse di alcuni imprenditori non hanno avuto seguito”, scrive il quotidiano il Centro. Nessun comunicato per adesso da parte della società ma “l’ipotesi che non si arrivi alla fine della stagione è sempre più concreta”.
La Ristopro Janus Fabriano comunica che la partita, prevista per le 18 di domani contro Chieti, non si svolgerà per la rinuncia della squadra ospite

Cosa succede ai giocatori di Chieti?

L’art. 19.5 del Regolamento Esecutivo Tesseramento dispone così:
“Nel caso di rinuncia o esclusione successiva al termine ultimo per il tesseramento ma comunque entro e non oltre il 31 marzo, gli atleti della Società esclusa o rinunciataria
potranno sottoscrivere un nuovo tesseramento per altra Affiliata entro cinque giorni lavorativi dalla comunicazione del provvedimento dell’Organo di Giustizia competente non più impugnabile.”

 

In B1, se Markovic va a Capo D’Orlando(suo fratello Luka va a Cefalù o no?) a Ruvo finisce Marco Timperi.
Dopo l’ufficialità di Stanic alla Gema,la Power Salerno firma Manuel Saladini
Virtus Cassino ha firmato l’esterno Diego Terenzi.
Sant’Antimo firma Flavio Cannavina dell’Npc Rieti.
Piombino firma Casero Ortiz.
San Giobbe Chiusi firma il play Fazioli.
Saronno annuncia il classe 1995, Stefano Colombo.
Nicolò Giulietti firma a Fiorenzuola.
Luca Rinaldi firma per Bologna Basket.
Ravenna firma il figlio d’arte Nicolò Malaventura.
In B, Casale Monferrato firma Lorenzo Baldi.
Tutto confermato a Mondragone con l’ingaggio del forte Edgaras Preibys.
L’ex Catanzaro Duilio Birindelli ha firmato a Roma Fiumicino accanto a lui l’americano Lynch Daniels

D’Arrigo resta a Comiso e sta recuperando da un infortunio all’inguine.
Nova è stata attivissima fino in fondo.
Rotundo è stato vicino a Barcellona in B da svincolato.
Agosto resta a Catanzaro, è stato vicino al Cocuzza.
Invicta Caltanissetta non ingaggia ma trattiene Milosavljievic,

Qui i colpi della C.

BOLLETTINO RAC E C UNICA -099

richiestissimo sul mercato.
L’AP Bricocasa annuncia l’inserimento nel roster di Dane Dekic ala, classe 1997 serbo-croato conosciuto sui campi della serie B, C gold prima e C dopo: Sant’Antimo, Alessandria, Mesagne ed infine Venafro

Bella iniziativa a Scicli.
Scicli si prepara ad accogliere una leggenda del basket: Carlton Myers sarà ospite della Meerkat Scicli nel weekend dell’8 marzo. Il campione italiano visiterà le bellezze architettoniche della città barocca di Montalbano.
Sabato 8 marzo, alle ore 18.30 presso Palazzo Busacca, si terrà un momento speciale di condivisione della passione per il basket, alla presenza del sindaco di Scicli, Mario Marino, del sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, della Presidente della FIP  Sicilia, Cristina Correnti, e dei coach Ninni Gebbia e Gianni Recupido.
Domenica 9 marzo, alle ore 18:00, Myers sarà presente al Geodetico di Scicli per assistere alla sfida di vertice tra Meerkat Scicli e PGS Sales Catania, un match cruciale della stagione. L’evento rappresenta un’occasione unica per la comunità sportiva e per tutti gli appassionati di basket, che potranno incontrare un campione simbolo della pallacanestro italiana e condividere con lui momenti di sport e ispirazione.
Meerkat Scicli invita tutti a partecipare per celebrare insieme il grande basket!

 

Show Buttons
Hide Buttons