BOLLETTINOMERCATOSerie B InterregionaleSlider

BOLLETTINO RAC- 133

Danilo Gallinari conquista il campionato portoricano con i Vaqueros de Bayamón, vincendo 4-1 in finale contro i Leones de Ponce (82-68 in Gara 5). L’italiano, MVP delle Finals, chiude con 24 punti, 6 rimbalzi e 4 assist, confermandosi leader della squadra. I Leones, decimati da un’epidemia e senza diversi titolari, cedono nonostante i tentativi di rinviare l’incontro.

Prossima tappa per Gallo: l’Europeo con l’Italia a Cipro, dal 28 agosto. Intanto, Bayamón festeggia il 17° titolo della sua storia.
Gallinari si aggregherà al gruppo azzurro.

“Prima della NBA, prima del Portorico: quando Gallo vinse in B2 con Gus e quella squadra indimenticabile”

 

Il Presidente Petrucci è intervenuto su queeste argomentazioni all’Ansa.
“Non c’è mai un obiettivo minimo”, ha detto il presidente della FIP Gianni Petrucci parlando dell’Italbasket e della missione EuroBasket, con Gigi Datome che ha parlato di un obiettivo medaglia. “Bisogna arrivare il più in alto possibile. Ma intanto sono contento che Gallinari arriverà con questo titolo (campionato portoricano vinto, ndr), sarà carico. E’ molto importante la sua presenza; lo aspettiamo quanto prima in Nazionale”, ha proseguito Petrucci all’ANSA, e parlando della competizione ha spiegato che sarà “quasi un mondiale per la presenza di tantissimi NBA in ogni squadra che parteciperà”.

 

 

 

 

 

Domani,invece, amichevole degli azzurri contro l’Argentina a Bologna.
Volete sapere chi opera nello staff tecnico dei sud-americani? L’ex Catanzaro Pablo Albertinazzi, papà del giovane talento fresco d’ingaggio in giallo-rosso.

“Date il numero 4, a quel ragazzo, nel segno di Pablo”

Dame Sarr, allievo del Coach delle giovanili della Viola Stefano Scarpa ai tempi di Oderzo, è pronto a iniziare la sua avventura nel college basketball con Duke. L’Azzurro ha scelto la via della NCAA dopo aver lasciato il Barcelona e rimandato l’appuntamento con il Draft. Di recente Bleacher Report ha pubblicato la lista dei migliori prospetti per il Draft NBA 2026, inserendo Sarr alla #10. “Dame Sarr si è reso protagonista di alcune giocate notevoli al Nike Hoop Summit, un evento a cui è stato invitato dopo aver garantito minuti di alta qualità al Barcellona a soli 18 anni. Con un’altezza di 2 metri e 4 centimetri e un’apertura alare di 2 metri e 13, Sarr ha dimostrato ottime doti fisiche.


In Lba, si attende l’ufficialità da parte di Milano per Totè.

La gestione del PalaShark di Trapani continua a generare polemiche su polemiche, con toni fortissimi come l’ipotesi (riportata da “La Repubblica Palermo”) di una “marcia di 4.000 tifosi sul Comune di Trapani”.

Intanto, il dibattito si sposta su un piano concreto: il Giornale di Sicilia segnala la convocazione in Prefettura per il 21 agosto, con sindaco Tranchida, Valerio Antonini e le forze dell’ordine, per definire i costi di gestione (2024-25 e futuri).
Una possibile via d’uscita? Un addendum che trasferirebbe la gestione alla società Trapani For Future SSD (gruppo Sport Invest), soluzione al momento senza opposizioni tecniche. Si cerca così di evitare sia lo scontro politico che interventi della Corte dei Conti, mentre resta l’ombra delle divisioni locali.
Pesantissime le dichiarazioni del Presidente Antonini riportate in questo video

“Il Comune sfratta gli Shark. Trapani senza palazzetto. Antonini: “Denuncio tutti””, titola questa mattina La Repubblica parlando della situazione della Shark. Ieri l’amministrazione trapanese guidata dal sindaco Giacomo Tranchida “ha riconosciuto la decadenza della convenzione sottoscritta due anni addietro, per 30 anni, con la società granata che, adesso, deve trovare una soluzione alternativa su dove disputare le gare interne della prossima serie A e della Champions League”. Tutto gira intorno a questa convenzione, stipulata quando la Shark era in Serie A2 e quindi senza finalità di lucra poiché dilettantistica. Il passaggio dalla A2 alla Serie A ha comportato il necessario passaggio al professionismo con la trasformazione della ragione sociale. 
Ora si è al muro contro muro, con Valerio Antonini, il presidente della Trapani Shark che nel frattempo ha fondato un movimento politico in contrapposizione all’amministrazione comunale, che annuncia una battaglia legale con tanto di denunce per estorsione per via della fattura legata ai consumi di energia elettrica, e per truffa aggravata per gli investimenti effettuati dalla società nel Palasport. Il mancato accordo arriva a una settimana dall’avvio della preparazione precampionato della squadra”, scrive La Repubblica. Antonini ha spiegato le sue ragioni ieri attraverso il suo profilo X, mentre il sindaco Tranchida ribatte: “Sarà la procura a decidere se siamo delinquenti. La società ha sottoscritto un contratto con il Comune in quanto società sportiva dilettantistica senza finalità di lucro e ha usufruito di agevolazioni e benefici. Gli uffici hanno contestato che non ci sono stati risvolti sociali e, diventando società con finalità di lucro, non è stato comunicato nulla, ma allo stesso tempo ha continuato a fruire dei benefici riservati sempre alle società dilettantistiche”.

E nel frattempo, mentre Biella, città da dove sono passati talenti del calibro di Alan Voskuil, Joe Blair,Nicola Minessi,Matteo Soragna,Nola,Giampiero Savio, Marco Laganà e non solo, pronta a ripartire da Tommaso Raspino, accade l’incredibile.

La città di Biella si fa avanti per ospitare la Trapani Shark nel mezzo della contesa legata al PalaShark. Lo rivela il patron della Trapani Shark Valerio Antonini, che pubblica su X una email ricevuta dall’Assessore allo sport del Comune di Biella.

“Una delle tantissime e-mail ricevute in queste ore. La gente fuori da Trapani è INCREDULA e SBALORDITA del trattamento che abbiamo ricevuto. nessuno capisce come si possa trattare così un imprenditore che investe come ho fatto io, oltretutto ledendo gli interessi di tutta la comunità trapanese. Spero che tra oggi e domani si chiuda questa vicenda al limite del grottesco (che ha dato una immagine scandalosa della gestione pubblica della città) onde evitare di dover portare la squadra a giocare in un altro Palazzetto, cosa che è l’ultimo dei miei obiettivi. Aspettiamo e speriamo di sistemare il tutto, nonostante l’amarezza per una cicatrice che rimarrà scolpita sulla nostra pelle. Al Dottor Moscarola un grande ringraziamento pubblico che farò anche in privato. Ma declino per ora l’invito nella CERTEZZA che nonostante Tranchida, Barbara e Amenta, riusciremo a salvare il Basket a Trapani”.

L’email dell’Assessore del Comune di Biella:

”Buongiorno Presidente, mi presento, sono Giacomo Moscarola Assessore allo sport del Comune di Biella. Ho letto sui media le vicissitudini legate al vostro palasport. Con questa mail volevo esternarvi tutta la nostra possibile ospitalità per le vostre partite casalinghe. Abbiamo un palasport da 5mila posti appena rivisitato negli impianti. Un parquet da Eurolega nuovo, impianto di illuminazione all’avanguardia. Sono conscio che la distanza sia molta ma Biella sarebbe orgogliosa di potervi venire incontro. A disposizione per qualsiasi vostra necessità”.

Rokas Jakubaitis ha firmato per Bayern Monaco(dal Maccabi)

Filippo Galli è il nuovo innesto della Vanoli Cremona.

In A2, Pistoia cerca il secondo straniero.
Ruvo ha firmato Scott Ulano.

In B1, Loreto Pesaro annuncia Diego Terenzi.

In B2, Genova ufficializza Marco Venga.


Matteo Ambrosin che sembrava diretto al Ragusa si è accordato con Gazzada.
Yuri Biolchini ufficiale alla neopromossa Sennori.


Colpo emozionante ad Ozzano, team dove giocano gli ex Viola, Piazza e Carnevali: Alex Ranuzzi continua.

Clamorosamente ancora free agent, l’Mvp del Memorial Dattilo, Denis Shvets.

L’ex Rende ed Antoniana Gabriele Bisceglie ha firmato a Padova.


Pierluigi Di Palma ritorna all’Antoniana. Accanto a lui i giovani Simone Serrapica, Massimiliano Pezzella e Ciro De Rosa.

Qui abbiamo provato a riepilogare, nella nostra edizione speciale del Bollettino come potrebbe essere la nuova B2, girone delle calabresi(gli altri gironi..arriveranno).

BOLLETTINO RAC- SPECIALE ROSTER SERIE B2 – 132

Ore decisive per il nuovo esterno del Catanzaro, da affiancare al forte Tyrtyshnyk. Battaglia sarà il Capitano.

La Viola? Bangu potrebbe iniziare la preparazione.Si attendono sviluppi sulla sua situazione su quella di Idiaru.Agbortabi è fatta.
Il giovane Macrillante,invece, sta giocando e si sta formando con la Nazionale giovanile del suo paese, il Venezuela. Possibili nuovi ingaggi giovanili, anche da fuori regione.

E Rende? Partiamo con una bozza di amichevoli.
Il 6 ed il 13 settembre, i ragazzi di Coach Di Martino dovrebbero giocare contro Catanzaro. Confermata anche la partecipazione al Sant’Ambrogio, il 19 ed il 20 al Palacalafiore(dove si lavora per arrivare in tempo al campionato).Possibili amichevoli con qualche serie C(vedi Pollino).

Le amichevoli del Catanzaro:il 2 al Palapulerà con la Viola, il 6 a Rende, il 9 in casa della Viola(al Pianeta Viola?),il 13 a Rende,il 13 a Reggio Calabria contro la Dierre del nuovo corso Inguaggiato.

La Viola? Probabilmente di nuovo in Puglia. Confermate le amichevoli con Catanzaro,il 2 in casa dei giallo-rossi ed il 9 a Reggio.Sicura un’amichevole con Ragusa e poi, ovviamente il Trofeo Sant’Ambrogio.


Conferma importantissima per Scicli, Andrea Sorrentino, bomber della storia della Virtus Ragusa ci sarà.

Il mercato della Dierre è tutt’altro che chiuso.In arrivo le ufficialità di Douglas Marini, Arrighini e Scortica.

Gela? Mercato apertissimo. Idiaru? No. In arrivo l’ex Catanzaro Stipe Jelic, con Todorovic sarà una coppia al tiro da tre micidiale.
Una cosa è chiara, il team di Coach Bernardo vuole vincere senza se e senza mah.

In casa Svincolati Academy, ritorna Coach Vincenzo Mammina.Sarà il Players Development Coach.
Firmati Gioele Di Malta e Gioele Incammina da Trapani,Matteo Bianco dalla Pcr,, Leonardo Giunta dalla Siaz Piazza Armerina,confermato il giovane Pizzico da Cefalù via Pcr.

Rumor confermato :Montanari ha firmato per Cocuzza(dal Cocuzza verso Siracusa era partito Ruiz).

Luka Barbakadze ha rinnovato con l’Alfa che riporta a casa il fantasioso, estroso e convincente Daniel Arena(ritornato a casa così come Pennisi).

Il CUS Catania cerca un cinque. Salta Diouf ex Rende?

Lorenzo Allegri è la nuova ufficialità del Marsala di Peppe Grillo.

Andre Tartaglia(fratello do Mario,oggi ai Lions Bisceglie in B con Leo Di Dio),ex Gravina è ufficiale al Comiso.

In C Campania, Francesco Romano ha firmato a Forio.

Un po di ufficialità post lista free agent(ci corre l’obbligo di ringraziare agenti, utenti e lettori che ci hanno inviato segnalazioni su segnalazioni post lista ed in questo caldo periodo di basket mercato):

Nicolò Galdiol a Casale Monferrato.Idem Robert Vassiljiev.
Matteo Rinaldin a Faenza.
Denis Dal Pos ha firmato a Iseo:con lui c’è anche l’ex Lamezia, Gentili.
Tomas Reimundo e l’ex Cj Taranto Giovara hanno firmato a Robbio.
Alessandro Origlia da Mondragone in B2 a Falconara.
Cutolo a Lanciano in Dr1.
Tommaso Leoni a Terni.
Giacomo Eliantonio resta a Materica.
Luca Dalcò ha firmato alla Sangiorgese, dove giocherà l’ex stella di Marigliano Sakalas.
Enrico Micalich a Gorizia,idem Noha Giacchè.
Mise Diminic al Jadran.
Francesco Poggi a Cesena.
Elias Longagnani ha firmato per Castelnuovo Ne Monti.
Giulio Morigi a Pescara con l’ex Marigliano Gonzales, l’ex Angri Izzo e l’ex Rende Arnaut.(cercato anche da Catanzaro in sede di mercato).Firma anche per Alessio Fabris.
Urbania firma Vlas Bantsevich.
Marco Perin è il super colpo della Mens Sana Siena.
Riccardo Ballabio e Turini a Costone.
Lorenzo Bellachioma a San Miniato.
Mirko Turel a Romano Lombardo.
Andrea Leone a Manerbio.
Francesco Russo ex Castanea a Nbb Mazzano.
Daniele Ciambrone in C da Ostia ad Alfa Omega.
Gediminas Zalalis ha rinnovato con Lecce così come Pallerà.
Lazar Janusievic ex Alfa Catania è in prova a Sora.
Grottaferrata firma Valerio Miglio.

Coach Massimo Guerra, ex Catania, allena ad Oderzo.

Tre nuovi giovani per la Virtus Mesagne:
• Rems Meroza (Guardia, classe 2008) non è un volto nuovo per i tifosi mesagnesi. Dopo aver già vestito la canotta gialloblù nella scorsa stagione, ritorna a Mesagne forte di un’esperienza che lo ha visto segnare canestri decisivi. Le sue potenzialità sono tali da collocarlo tra i migliori giocatori del 2008 in Italia.
* Alex Clement (Playmaker, 190 cm), classe 2008, è un talento con una grande visione di gioco e un ottimo tiro dalla distanza. Dopo gli inizi nella prestigiosa Stella Azzurra Roma, ha consolidato la sua crescita sportiva a Francavilla.
* Enrico Cito (Pivot, 205 cm), anche lui classe 2008, si distingue per un fisico imponente e ottimi fondamentali. Ha iniziato la scorsa stagione in Serie C con l’Anagni, prima di unirsi ai suoi coetanei nella squadra Under 17.
Matteotti Corato accanto al tandem De Santis-Suraci avrà il lungo Lorenzo Martino.
Firmato anche Mauro Marchioli, ex Omegna,idem Lucio Pollice.

Matteo Di Rienzo ha firmato in C Puglia a Brindisi.
Gabriele Pugliese è il super colpo della Pallacanestro Molfetta.

Il bomber mancino Giovanni Gambarota è ufficiale a Barletta.

In Dr1 Calabria, attenti al mercato di Belvedere.
Andrea Perrone, campione del torneo due anni fa con Pollino giocherà ed allenerà?
Nel frattempo, conferme in arrivo per i figli, Paolo e Vincenzo,Benuzzi Guida e Galiano.Volete nomi? Tra fantasie e concretezze si parla di Ubaldo Cilento, Vincenzo De Marco e l’argentino. Gallardo(se risolverà i suoi problemi burocratici diventerebbe un crack a questi livelli).Fosse così, si tratterebbe di uno squadrone d’alta quota.

Attivissima la Botteghelle Basket.

A Bagnara si lavora per la prima squadra e per il settore giovanile in un annata importantissima per il basket locale con il ritorno al basket senior.
Sicura la conferma di Armando Russo.

Nel paese, sta per nascere(attendendo l’ufficialità) una nuova realtà giovanile e di Minibasket, per opera di Rosario Pirrotta, per tantissimi anni proprio con Bagnara. Si chiama Kairos, il super ingaggio giovanile dovrebbe essere la Responsabile del Minibasket reggino, Anna Fotia, che non lascerà comunque casa Nuova Jolly.

In Dr1 Sicilia, I fratelli Pirrone, sono un ufficialità del Cefalù.
La squadra da battere? Si, e si parla di un colpo “gobbo” in regia, che non sarà Marchetti.

Come ogni anno, pubblichiamo la maxi lista free agents, quest’anno divisa per ruolo. Lista interattiva ed in continuo aggiornamento. Per modifiche, rettifiche, aggiunte e quant’altro, scrivete a info@reggioacanestro.it o in Dm sui nostri Social.

Come vi avvevamo annunciato, bomber Veron saluta Cefalù e si accorda con la Turus Jesi.

Playmaker

Giovanni Adami – Union Bkt

* Andrea Agosto – Ex Catanzaro
* Francesco D’Agostino (Pass Roma – C)
* Michele Antelli
* Adnan Arslanagic (Free Agent/Orlovik – CRO)
* Andrea Arnaldo- Ex Salerno

* Josue Bangu (Reggio Calabria – B)
* Filippo Bertoni
* Andrea Broggi (College Borgomanero – B2)
* Emanuele Caiazza (Fortitudo Agrigento)
* Giacomo Carpi (Treviglio)
* Matteo Cavaliere
* Matteo Chiapparini – Ex Taranto
* Davide Conidi (Isernia – C)
* Michele Corsaro- Ex Basket Pellaro
* Da Costa Cacabelos – Barcellona B
* Giovanni De Marchi

Alessandro De Natale(Ex Genova Pegli)
* Samuele Diomede (Bari – B2)
* Andrea Epifani – Ex Ragusa
* Edjekpan (Fonte Roma)
* Luca Fazzi
* Giorgio Gallipo (Capo D’Orlando – B1)

Giovanni Ghini(Casalecchio C)
* Kabir Husam (Gela)
* Marco Intini – Nbb Mazzano
* Antonio Klarin (Free Agent/Sibenik – CRO)
* Michelangelo Laquintana (Potenza – C)
* Valerio Lo Cicero (Under 19 Roma)
* Nicola Lupo (Bari – B2)
* Mateja Maksimovic (ex Viola)
* Filippo Marchesani (Verona – C)

Gianluca Marchetti(Ex – Fiumicino)
* Umberto Mazzarella (Virtus Arechi Salerno)
* Alvaro Merlo (La Spezia – B)
* Daniele Merletto – Ex Fabriano
* Gabriele Mentonelli – Ex Orlandina
* Daniel Morales (Ex Rende B2)
* Luca Montanari (Recanati – B2)
* Vincent Livio Naddeo (Cava Dei Tirreni – D)
* Riccardo Nardi (Ex Dierre C)
* Federico Osellieri (Ex Bologna Basket)
* Giovanni Pagotto (Pieve di Soligo – C)
* Riccardo Papparella (Reggio Emilia – C)
* Lorenzo Penna
* Tommaso Pianegonda
* Tommy Pianegonda -Ex Casale
* Antonio Postigo (Osimo – D)
* Marco Ramponi (Cento – A2)

* Matteo Rolli
* Roberto Rizzieri-Ex Basket Pell
* Righetti (SanBonifacio)
* Matteo Rossi- Ex Serravalle b2
* Francesco Rossato (Montebelluna – B-Int)

* Stefano Scarpone (Civitavecchia – C)
* Lorenzo Scampone
* Giuseppe Scolpini (Battipaglia – D)
* Robert Soldo (Free Agent/Mostar – BOS)
* Jure Span (Free Agent/Helios – SLO)
* Pasquale Tanzi – Ex Mola
* Michael Teghini – Ex Cassino
* Natale Turano (Apl Lissone – C)
* Andrea Traini (Roseto – B1)
* Claudio Vozza – Ex Gela
* Andrea Vigoriti (ex Dierre)
* Michele Zorat (Casalasco – C)
* Ruben Zugno
* Alberto Zanchetta (Reyer Venezia)
* Alfonso Zampogna (ex Juvi A2)
* Azzolini (Springfield)
* Giacomelli (Casale Monf.)
* Chornohrytskyi Mark (Invicta c)
* Isala (Serravalle)
* Tommaso Minoli

 

 

* Guardie
* Adeola Ali (Barcellona 6)
* Manto Ali (La Spezia)
* Alessandro Alberti
* Efe Idiaru (Pallacanestro Viola)
* Umberto Indelicato (Barcellona – B-Int)
* Invernizzi (Pavia)
* Gustavo Imsandt (Senigallia – B-Int)
* Aaron Lomele Boseli (Biella Next – C)
* Juozas Balciunas – Ex Sala Consilina
* Riccardo Bolpin (Fortitudo Bologna – A2)
* Alessio Bolpin (Murano – C)
* Edoardo Buffo (Converse – NCAA-2)
* Andrea Bianco – Ex Scandone Avellino
* Leonardo Biancotto (Padova – B2)
* Davide Biasich (Olimpia Castello – B2)
* Gianmarco Arletti
* Anze Bobnar (Free Agent/Zlatorog – SLO)
* Carlo Balducci
* Paolo Bandini (Fabriano – B)
* Lorenzo Baldasso

* Mattia Berti (Assisi – C)
* Matteo Bettanti

Ephraim Angelopolus – 1 Legue Grecia

* Nicolò Buscicchio – Ex Roseto
* Matteo Caridà (Viterbo – B2)
* Claudio Carità (Varese – B2/U19E)
* Tommaso Caruso (Ex Basket School B2)
* Mimmo Cardone (ex Gela)
* Gianluca Carpanzano – Ex Catanzaro
* Christian Cirobisi (Ex Catanzaro Dr1)
* Simone Cerchiaro
* Niccolò Castellino
* Mattia Castellino (Cuneo – D)
* Alessandro Cersosimo (Ex Micromega Dr1)

William Clementi – Ex Bergamo
* Chrysostom Chukwuma (Germania)

Filippo Cristofani(Ex Don Bosco Livorno)
* Luca Dalcò (Gardonese – B-Int)

Marco Dama(Ex Cefalù Dr1)
* Julien Delmas (Molfetta – C)
* Di Cola (Cam. Piemonte)
* Chris Di Nunno (Ex Benevento)
* Luca Digno (Reggio Emilia – B2)
* Diks (Quarrata)
* David Efianayi (Mersin – Turchia)

Leonardo Faoro(Ex San Vendemiano)
* Tiziano Floreani (Francavilla – C)
* Michele Fonte – Ex Cono Bovalino
* Federico Fornara – Ex Francavilla
* Felipe Franch (Castellaneta – U19)
* Davide Fracasso (Collegno – B-Int)
* Fabio Galantino – Ex Mesagne
* Matteo Galassi

Mattia Gangale-Ex Pescara
* Diego Garcia (Messico)

Eugenio Gigante(Ex Cus Jonico)

Tengo Gogoishvili(Ex La Spezia)
* Matteo Graziani – Ex Crema
* Charles Gurgey (Australia)
* Alessandro Guzzon (Biella – C)
* Arian Gutierrez (Castelfiorentino – B)
* Till Hornscheidt (Germania)
* Kabir Husam (Gela)

* Umberto Indelicato (Barcellona – B-Int)
* Ernestas Jaskus (Avellino – B int.)
* Sandro Kordis (Chieti – C)
* Riccardo Lato (ex Dierre C)
* Marco Lagana – Ex Siaz
* Miha Lapornik (Free Agent/Burgos – SPA)
* Gabriele Macirella – Ex Barletta
* Gabriel Magarinos (Islanda)
* Filippo Marchesani (Verona – C)

Mirko Maric(Ex Empoli)
* Angelo Messina (Mola – B)
* Enrico Micalich – Ex Civitanova Marche
* Davide Mica – Jokers Legnaia
* Borislav Mladenov
* Giulio Morigi (Pescara Bk – B2/Roseto U19E)
* Daniel Morales (Ex Rende B2)

Ognjen Musikic(Ex Gela)
* Daniel Norl (Free Agent/Eisbaeren Bremerhaven – GER)
* Francesco Oboe (Legnano – B1)
* Marcus Obitsoe – Ex Basket School Messina
* Alessandro Origlia (Mondragone – B2)
* Kostantinos Papadakis (Free Agent/PAOK – GRE)
* Riccardo Paparella
* Davide Paglia (Scandone B2)
* Giovanni Pagotto (Pieve di Soligo – C)
* Maximo Paez (Savio-Nova C)

Nick Petrucci(ex Eurobasket)
* Davide Paterlini (Montecchio – C)
* Marco Perin (Bakery Piacenza – B1)
* Davide Peri (Nerviano – B-Int)
* Tommaso Presutto (Free Agent/Vicenza/San Donà – ITA)
* Christian Pullano (Ex Smaf Dr1)
* Gabriele Pullano (Ex Smaf Dr1)
* Alberto Puccioni (Siena Mens Sana – C)
* Petar Radovic – Ex Giarre
* Andrej Radivojevic (Free Agent/Siroki – BOS)

Alessandro Ranocchi Ex Camp Bologna
* Jan Rebec (Krka – SLO)
* Filippo Renna (Lecce – C)
* Roberto Rizzieri – Ex Basket Pellaro
* Antonio Rotundo – Ex Catanzaro
* Alejandro Rubiera (Free Agent/Snaefell – ISL)
* Francesco Russo (Gioiese)
* Peppe Russo (Gioiese)
* Tommaso Russo – Ex Pallacanestro Viola
* Stefano Rubinetti – Ex Matera
* Gaston Sabotig (Casalmaggiore – C)
* Luca Savoca – Ex Siaz
* Fabio Sebastianelli
* Salvatore Sgarlato (Pallacanestro Viola B2)
* Antonio Smorto – C Alfa Catania
* Antonio Sorbara – Ex Cocuzza
* Gianmarco Sorrentino – Ex Varese
* Lorenzo Sontuoso – Ex Basket Pellaro
* Matteo Spanò (Ex Smaf Dr1)
* Dimitris Stamatis (Free Agent/Viola Reggio Calabria – ITA)
* Enrico Stavla (Viadana – C)
* Francesco Stefanelli
* Umberto Stazzonelli (Casale Monferrato – B1)
* Sreten Coralic (ex Mondragone)
* Rodriguez Suppi (Ex Bisceglie B2)
* Saimon Sutt (Free Agent/Tartu – EST)
* Mattia Talluto (ex Forio)
* Luciano Tartamella (Livorno Don Bosco – C)
* Michael Teghini – Ex Cassino
* Simone Tomasini – Ex Faenza

* Claudio Tommasini
* Duje Tomic Feric (Ex Dierre)
* Nik Urbanija (Free Agent/Zlatorog – SLO)
* Maksym Uzun – Ex Vis
* Alessandro Viglianisi – Ex Basket Pellaro
* Filip Vujicic (Free Agent/Sibenka – CRO)
* Andrea Zini (Genova – B)
* Ruben Zugno

ALA PICCOLA 

* Andrea Abete (ex Marigliano B2)
* Martin Alberini – Ex Basket School
* Marin Marin (Invicta C)
* Kristaps Arbidans
* Vincenzo Amato -C Stingers
* Felix Amo- Bisceglie – B2
* Daniel Arrigoni (Roseto – U17)
* Andrea Arnaldo
* Tommaso Antolin
* Elisee Assui (Varese – A)
* Tommaso Azzolini – Acqualagna
* Daniel Babb (Ex Castanea B2)
* Vladyslav Mustiatsa (ex Vis)
* Leonardo Bassi – Ex Forlì
* Niccolò Bertocco (Ragusa – B1)
* Alessandro Bertini (Orzinuovi – A2)
* Remigio Bellinaso (NCAA)
* Werther Bellinaso (Tortona – Giov.)
* Tommaso Baldasseroni
* Hofsteteris Benas (Ex Gravina)

Tommaso Caprara(Ex Roseto B)
* Matteo Caroli (Reggio Emilia – C)
* Andrea Casella (Prato – C)
* Angelo Castellitto
* Lorenzo Cherubini (ex Termoli)
* Filippo Clerici (Cantù – A2/U19)
* Leonardo Cola (Foligno – C)
* Adriano Corti – Ex Castanea
* Simone Caglio (Desio – B)
* Leonardo Cemmi (Pistoia – A1/U19E)
* Dane Dekic- Ex Venafro
* Dane Dekic (ex Venafro)
* Alessandro Di Natale – Teramo
* Diakite (Ex Basket School B2)
* Nicolò Dellosto (Roseto – B1)
* Mattia De Laurentis – ex Matera
* Andrea Doneda (Bergamo – B-Int/U19)
* Francesco D’Antonio
* Wassim Edraoui – ex Jesolo
* Stefano Elli (Desio – B1)
* Alessio Fabris (Roseto – U19)
* Alessandro Ferrari (Ravenna – B1)
* Massimiliano Ferraro (Omegna – B1)
* Niccolò Filoni (Piacenza – A2)

Nicolò Flores(Ex Nardò)
* Marco Formica (Monopoli B2)
* Salvatore Forte (Milano – B2)
* Francesco Lo Basso – C Cus Foggia
* Riccardo Golino (Free Agent/Gallarate – ITA)
* Eric Gonzalez Ex Sindri
* Daniele Greco- Ex Dierre
* Matteo Geromin (Prato – C)
* Giorgi Gognua – Ex Psa
* Miroslav Gjorgjevikj (ex Giarre)
* Miroslav Giorgievikjy – Ex Pescara
* Giorgio Guadalupi-Ex Siaz
* Lorenzo Incitti (Matera – B)
* Nikola Ivanaj (Mens Sana Siena B)
* Luka Julakidze (Gela C)
* Stipe Jelic (ex Angri/Catanzaro)
* Urosevic Aleksa (Invicta C)
* Nikola Ivanaj (Mens Sana Siena B)
* Amar Klacar-Ex Viola
* Domenico Latella (Corato – C)
* Federico Loschi (Ex Scafati)

Luca Longo-Ex Potenza
* Stefano Longo
* Lorenzo Lovato
* Nicolò Lurini
* Federico Madeo (Livorno Libertas – B)
* Tommaso Marangoni (Vicenza – B1)
* Mauro Marchioli (Montegranaro – C)
* Giorgio Manna (Pavia – B2)
* Federico Manfrè (Ex Barcellona)
* Octavio Maretto (Pesaro – A2)
* Emanuele Miaschi- Ex Barcellona

Alex Mingotti(Ex Novellara)
* Matteo Morelli (Blu Orobica BG – B2/U19E)
* Lazar Nikolic
* Stefan Nikolic (Cremona – A)
* Marko Oceans (Svincolati)
* Urban Oman (Free Agent/Triglav – SLO)
* Gabriel Pali (Matelica – B2)
* Djordje Pazin (Ex Monopoli)
* Charles Pena – Ex Arona

Alexksa Petrovic(Ex Dierre)
* Marco Petrucci
* Alessandro Pinzi (Varese Academy – C/U19)
* Alessandro Poti

Mario Battaglia(ex Catanzaro)

Nikola Reljic-(ex Wildcards Avantgarda=

* Francesco Rizzetto (Caorle – C)
* Davide Rosati – ex Potenza
* Roberto Rullo (Ferentino – B-Int)
* Santiago Boffelli- Ex Lamezia
* Andrea Sabatino (Nova C)

* Karolis Sapiega (Lituania)
* Piero Sant’Ambrogio-Ex Basket Pellaro
* Luka Sebrek- Ex Viola
* Nik Setina (Free Agent/Helios Suns – SLO)
* Antonio Sikiric (Free Agent/Split – CRO)
* Jamal Smith (Pavia – B int.)
* Manuele Solaroli (Omegna – B)
* Uros Stankovic (ex Marsala)
* Mattia Stanzione (Ex Comiso C)
* Nicolò Stivaletta – Ex Parete
* Maurizio Spadon (Nova C)

Andrea Tartaglione(ex Magic Basket Chieti)
* Maurizio Tassone- Ex Forlì
* Danilo Tagliano – Ex Fortitudo Messina
* Gabriele Tarallo
* Vittorio Testa – Ex Torre Spes
* Matteo Tersillo
* Tim Tomazic (Free Agent/Ilirija – SLO)
* Matteo Tripodi

* Luka Val Jugovac (Free Agent/Mostar – BOS)
* Patrizio Verri (Mantova – B2)

Mihajlo Velikovic- (ex Palestrina)

Mateo Vincitorio (ex Magic Basket Chieti)
* Josuè Vita Sadi (Ex Barcellona B2)
* James Warwick – Ex Vis
* Miljkovic Ognjen -Ex Siaz
* Joseph Blair (Ex Piacenza B1)
* Alessio Re (ex Fabriano)
* Marco Torgano
* Timon Petrovic- Ex Cus Catania
* Luka Petranovic (Free Agent/Bosco – CRO)
* Mislav Brzoja (Cedevita – CRO)
* Armin Mazic (Ruvo di Puglia – B)
* Niccolò Giulietti
* Matteo Graziani

ALA GRANDE
Soma Abati Tourè
Matteo Ambrosin
Francesco Alampi (Ex Basket Pellaro)
Andreatta (Spagna)
Sanè Bacary
Darko Bajo (Free Agent/Honved – HUN)
Ignacio Baquero (Ex Rende B2)
Patrick Baldassarre Ex Viola
Dino Bocevski (Cento – A2)
Brenno Barel (Cividale/Monfalcone)

Anri Beltadze (ex Dinamo Brindisi)
Thomas Binelli (Reggio Calabria – B-Int)
Pavlo Bilous- Ex Barcellona
Vasilevskis Kristofers – Ex Svincolati Milazzo
Giovanni Carenza- Ex Avellino
Nicholas Carr (Vicenza – B1)
Rafael Carlton (HammStars – DE)
Matteo Cerruti (Barcellona – B-Int)
Tommaso Contini (Bologna – B)
Giovanni Crupi – C Stingers
Lorenzo Crocetta (Livorno Don Bosco – Giov.)
Mirko De Domenico
Mattia De Laurentiis
Giuseppe De Leo (Brescia – C)
Fea (Piacenza)
Gioele Figueras (Jesi – C)
Manuel Fois -Ec Gravina
Diego Foglietti
Riccardo Dalla Cia (San Vendemiano – B/U19)
Issa Diaw-ex Castanea
Luigi Dispinseri- Gela
Daniel Donzelli
Urban Durnik (Free Agent/Rogaska – SLO)
Michele Ebeling (Nardò – A2)
Emanuel Enihe -Ex Nardò
Enihe Emmanuel Osaboyen (Angri B2)

Fall Serigne Saliou(Ex Catanzaro Dr1)

Diego Formisano( Ex Fossombrone)
Mario Ghersetti (Ex Viola)
Mirko Gloria-Ex Ragusa
Angelo Guacccio(Ex Viola)
Dimitrije Jankovic (Ex Molfetta-B2)
Dimitrije Jankovic (Molfetta – B)
Patrik Jambrovic (Free Agent/Kvarner Rjieka – CRO)
Benjamin Janssens (Spagna)
Benjamin Jasarevic (Svincolati)
Mihajlo Jerkovic (Ruvo di Puglia)
Petar Jovanovic (Oleggio – B-Int)
Kabuya (Casale Monf.)

Jakub Kasa(Ex Stingers)
Bruno Levanic Kutni (Free Agent/Valur – ISL)
Gianmarco Leggio (Urania Milano – A2)
Gianluca Lemmi
Simone Lucarelli (Iseo – B-Int)
Leonardo Lucchini (Hsc Roma – U19)
Alessio Macera
Gianni Mancini (Ozzano – B)

Alessio Mariani- Ex TIgullio
Mario Marinelli (Pallacanestro Viola B2)
Loris Masciopinto (Anagni – C)
Giacomo Maspero (Free Agent/Saronno – ITA)
Matteo Mazzarotto
Leo Menalo

Llija Miladinovic(Ex Curtatone)
Salvatore Genovese -Ex Viola
Matteo Mileva
V.Musikic (Ex Gela)
Federico Natale (Venezia – A-u19)
Santiago Nesman – Ex Potenza
Aleksa Nikolic (Avellino – A2)
Diamond Onwuka (Spagna)
Andrea Pettinaroli (La Spezia – B2)
Pieropan (San Bonifacio)
Alessio Policari – Ex Scauri
Rokas Pocius (Lituania)
Francesco Peres (Pescara – C)

Alessio Razzoli – Ex Civitanova

Andrea Ripepi- Ex Dierre
Leonardo Resmini (Romano – C)
Vladyslav Radchenko (ex Costone Siena)
Luka Radusin- Ex Viola
Vladimir Rajacic- Ex Spezia e Dierre
Todor Radonjic (Brindisi – A2)
Ivan Ramljak (Poiters – FRA)

Alessio Re (ex Fabriano)
Aleksa Rudic (Free Agent/Novi Pazar – SER)
Raiivis Scerbinskic- Ex Siaz
Ralfs Skesters (Free Agent/Lowen – GER)
Andrea Sipala (Ex Piombino B1)

Riccardo Sivo – Ex Mola
Simone Sullo (Sant’Antimo – B1)
Lukas Suvak (ex Pescara)
Fabio Stefanini (Avellino – B2)
Francesco Stentardo (Scandone B2)
Francesco Stazi (Pesaro – D-U19)
Tartaglia Andrea (Ex Gravina)
Tin Tikvesa (Free Agent/Hermes – CRO)
Alessandro Trinca- Ex Dierre C
Leonardo Troina

Luca Trombetta- Ex Mola
Pietro Ugolini
Danilo Mazzarese Ex Avellino
Giovanni Volpe- Ex San Giovanni Valdarno
Davide Vona (Ex Castanea B2)

Nedeljka Vucenovic – ex Sacile
Val Jugovac (Free Agent/Monstar – CRO)
Giacomo Zanetti (Treviglio – B1)
Eimantas Zilius (Sangiorgese – B int.)
Marin Djugum (Free Agent/Kvarner Rjieca – CRO)
Yves Prislain Mpeck (Calasetta – C)
Antonio Pio D’Amico (Avellino – D)
Vlad Bantsevich (Perugia – C)
Vlad Bantsevich- ex Viterbo
Luca Laganà- Ex Dierre
Leon Tomic (ex Rende)
Giorgio Calvi Ex Ragusa
Salvatore Genovese -Ex Viola

CENTRO
* Sandro Antunovic (Igokea – BOS)
* Andrea Ancellotti (Ex Virtus Roma)
* Marco Ammannato (Curtatone – C)
* Valerio Amoroso-Ex Monopoli
* Jon Aramburu (Free Agent/Palma – ITA)

Danil Buhorsky(Ex Monopoli)
* Ilia Boev (Cassino – B1)
* Riccardo Bartolozzi(Ex Barcellona)
* Kevin Baulè – Ex Casalecchio
* Simone Bergamo (Molfetta – B)
* Leonardo Bettiol (UMass – NCAA1)
* Luca Bisconti(Ex Ferentino B)
* Ygor Biordi Ex Catanzaro
* Bocevski Dino Ex Cento
* Lorenzo Bruno (Legnaia – B-Int)
* Lamine Camara- Ex Roero

Luca Campani- Ex Cividale

Giorgio Carrara- Senigallia
* Andrea Caridi
* Giuseppe Caronna- Ex Olimpia Legnaia e Green Palermo)
* Alessandro Cecchetti
* Alexandre Chassang (Free Agent/Limoges – FRA)

* Nemanja Dincic- Ex Roseto
* Andrea Donda(Ex Orlandina)
* Duje Dukan (Free Agent/Klosterneuburg – AUS)

* Sami Eleraky (Spagna)
* Yande Fall (Ex Viola)
* Youssouf Kamate (Pescara – B2/Lanciano U19E)
* Oleg Fedorenko (ex Valmontone)
* Filip Vranjes(Ex Antoniana)

* Lazar Golubovic(Gela C)
* Ognjen Guduric (ex Basket School)
* Abdramane Haidara (Virtus Arechi Salerno – B)
* Francesco Ihedioha- Ex Mantova
* Karim Idrissou (ex Canosa)

Marko Jovanovic (Ex Pescara)
* Maximilian Ladurner (Torino – A2)
* Jan Kosi (Free Agent/Helios Suns – SLO)
* Ricard Klanskis-Ex Capo d’Orlando
* Martin Konkar-Ex Mola
* David Kiss (ex Civitanova)
* Aleksi Liukko (Francavilla – C)
* Leonardo Mattarelli (Palestrina – B2)
* Francois Matip (Islanda)
* Mikus Matis (Free Agent/Ilirija – SLO)
* Giuseppe Malavenda(Basket Pellaro)
* Ivan Morgillo (Matelica – B-Int)
* Scott Nnabuife Ex Messina
* Alen Nuhanovic – Ex Catanzaro)
* Noah Joseph Mwana Nzita (ex Castanea)
* Nikolaos Okekuoyen (Free Agent/Ikaroi Trikala – GRE)
* Victor Osmatescu- Ex Viola e Cassino

Stefan Oluic(Ex Gravina)
* Florin Ouedraogo -Ex Viola
* Paic Pavao (Free Agent/Sibenka – CRO)
* Enrico Pappalardo-Alfa Catania C
* Charumnira Panashe(Nova C)

Eduardo Perez – Ex Serravalle
* Daniele Pesenato
* Marco Pieri
* Niccolò Pistolesi (Cecina – B-Int)
* Uladzislau Piarchak (Frosinone – C)
* Brando Pracchia
* Marco Prunotto- Ex Mola
* Henry Preira (Monopoli – B int.)
* Leonardo Prenga (Teramo – B-Int)
* Pierre Pelos (Free Agent/Gran Canaria – SPA)
* Leonardo Salvadori (Prato – C)
* Adair Setkic (ex Gubbio/Catanzaro)
* Alessandro Simioni (Rimini – A2)
* Lenart Sirc (Free Agent/Helios Suns – SLO)
* Denis Shvets(Ex Rende B2)
* Ilip Taisner (ex Civitanova)
* Adrian Tarnauceanu
* Luka Tekavcic (Free Agent/Rogaska – SLO)
* Elhadji Thioune
* Dmytro Tykhonov (ex Portogallo)
* Lovro Urbiha (Free Agent/Helios Suns – SLO)

* Domagoj Vukovic (Free Agent/Cibona – CRO)
* Jakub Wojciechowski-Ex Olimpia Milano
* Karlo Zganec (Free Agent/Zadar – CRO)
* Giacomo Zilli – Ex Agrigento
* Pero Zubac (Free Agent/Mostar – BOS)
* Lebediev Mykhailo(Ex Cocuzza)
* Vasilije Milosavljevic (ex Invicta)
* Marco Lusvarghi
* Marco Cusin- Ex Fortitudo Bologna
* Fallou Ndiaye (Piedimonte Matese – C)
* Obinna Nwokoye (Monopoli/Chieti – B-Int)
* Eraldo Nikoci (San Giorgese – B2)
* Fetah Avdiu (Casalmaggiore – C)
* Khadim Bamba Diouf (Gubbio – D)
* Dam Bojang (ex Casapulla)

Emanuel Terreni (Ex Lamezia C)

 

ALLENATORI

* Anna Astorino – Ex Smaf

* Massimiliano Arigliano – Ex Rende

* Massimo Bianchi – Ex Genova

* Filippo Biondo – Ex Barcellona

* Gerardo Brienza – Ex Soccorso
*Damiano Cagnazzo – Ex Juve Caserta

* Pierpaolo Carbone- Ex Rende
* Andres Pablo Coleffi- Ex Massafra

* Stefano Cova – Ex Barcellona

* Massimo Costagliola – Ex Scafati

* Fabio Di Bella – Ex Casale
*

Mike Del Vecchio – Ex Comiso

Gennaro Di Carlo- Ex Livorno 
* Slavko Djukic Ex Lamezia
*

Francesco Guida – Ex Lamezia e Sestri

 

* Matteo Mecacci – Ex Cento

* Carmelo Minnella – Ex Gravina
* Corrado Moffa – Ex Anzola

* Gianni Montemurro – Ex Martina Franca

* Pasquale Motta – Ex Stingers e Viola

* Alessandro Marzullo – Ex Avellino

* Valerio Nusco – Ex Vis-Viola
*Stefano Panizza- Ex Imola
*Antonio Paternoster- Ex Sala Consilina
* Romano Petitti – Ex Milano 1958

* Peppe Pirri- Ex Barcellona
*Francesco Ponticiello – Ex Npc Rieti

* Orlando Pullano – Ex Catanzaro

* Salvatore Procopio – Catanzaro

* Ciccio Romeo – Ex Cocuzza

* Armando Russo – Ex Basket Pellaro

* Giovanni Rugolo – Ex Dierre
*Sergio Sant’Ambrogio- Ex Pollino

* Gianni Tripodi – Ex Viola

Show Buttons
Hide Buttons