BOLLETTINOMERCATOVarie

BOLLETTINO RAC – 136

Nei trascorsi aggiornamenti abbiamo ricordato una storica e bellissima intervista di Dan Peterson, ai microfoni di Alfredo Pedullà, durante uno dei momenti più emozionanti dello sport reggino, la promozione della Cestistica Piero Viola in A, a Pavia.

ACCADE NEL 1983: ALLA FINALISSIMA DELLA VIOLA C’ERA ANCHE DAN PETERSON

Dan Peterson firma un lungo editoriale sulla rosa, parlando di Nazionale.. Di seguito un estratto:

“Pozzecco? Magari qualcuno dice che non è un allenatore “vero”. Invece no: lui è un autentico coach, leader del suo staff tecnico. Ha fatto del gruppo una macchina da guerra. I giocatori sputano sangue per lui. Fondamentale. Guarda Fontecchio, unico Nba della squadra. Poteva arrivare con aria da star, invece è entrato con umiltà, ha abbracciato i compagni, si è inserito alla perfezione. Gallinari lo stesso. Questo è il modo giusto di essere squadra. E poi ci sono i giovani. A me piace molto Spagnolo: ha una visione di gioco eccellente, è maturato tantissimo. È uno che può fare canestro, ma soprattutto che gioca per la squadra. E questo lo rende prezioso: un giovane che sta crescendo e che dà ancora più compattezza al gruppo. E poi ci sono giocatori-anima, come Pajola. Guidare uno così è una gioia: dopo ogni allenamento, ogni partita, ti senti soddisfatto. Perché ha dato tutto, per sé e per i compagni. Ti riempie di orgoglio, ti vengono le lacrime. E la squadra, vedendolo combattere, si compatta. È perfetto per la difesa di Pozzecco”.
Dove può arrivare l’Italia? “Ci vuole anche buona sorte. Io in quel ’73 col Cile ho perso un paio di partite per sfortuna e sono arrivato quarto, potevo essere terzo. Ma serve anche l’audacia. E l’Italia ce l’ha: osare, tentare, non avere paura.Non importa se gli altri hanno più giocatori Nba: si gioca sempre 5 contro 5. Per me Pozzecco ha fatto un lavoro eccellente nel creare gruppo e attaccamento alla maglia. E questa è la vera forza dell’Italia: la mentalità”.

Intervistato dal Corriere della Sera,,invece, Gianmarco Pozzecco ha parlato di Donte DiVincenzo e il suo ritiro per EuroBasket.

“Parlare di lui, soprattutto vedendo come si allena Darius Thompson, suo sostituto, sarebbe poco elegante. Viviamo poi in un mondo dove spiegare le cose non basta: tanti commentano come credono”, dice il CT dell’Italbasket. “Donte è andato a Chicago per diventare italiano, senza ricavare vantaggi. Prima o poi vestirà l’azzurro: dobbiamo essere entusiasti. Thompson indispensabile? Di indispensabili ce n’è uno… e mezzo. Necessari tutti: lui è tra questi”.
E su Danilo Gallinari rivela: “Se ho pensato di non chiamarlo? Mai come quest’anno sono stato confuso. Danilo lo sapeva, sono orgoglioso della mia sincerità. Alla fine sono lieto che il Gallo sia con noi”, aggiunge Pozzecco, che su quello che sarà agli Europei aggiunge: “Un amico mi ha fatto notare che l’anno scorso al preolimpico la mia pacatezza è stata un aspetto negativo. Concordo. Quindi non se ne parla che non prenda tecnici o che non rischi di essere espulso: farò quello che servirà. Al presidente Petrucci ho fatto una promessa e fin qui l’ho mantenuta: ma non è legata a falli tecnici o a espulsioni”.

Ricordate quest’avventura del talento Nba Schroder a Reggio Calabria?

DENNIS SCHROEDER SARA’ IL PORTABANDIERA DELLA GERMANIA ALLE OLIMPIADI. LO RICORDATE AL PALACALAFIORE?

Intervistato dal giornale tedesco Stern, Dennis Schroeder ha dichiarato che la Germania non lo amerà mai come Dirk Nowitzki. Il motivo, però, non è il basket, ma riguarda il colore della sua pelle. Il playmaker NBA dei Sacramento Kings apprezza il fatto che le persone lo trattino e lo percepiscano in modo diverso, come ha detto, mentre è rimasto al fianco della vita dopo la fine della sua carriera, dicendo che quando finirà l’NBA, vorrà vivere nella sua città natale di Brunswick e aiutare la sua gente. 

“Per me è stato un momento incredibile vedere Dirk Nowitzki tenere la bandiera ai Giochi Olimpici del 2008, è stato un segno che ha raggiunto tutto ciò che un atleta può sognare. So che la Germania non mi amerà mai come lui. Il motivo è semplice. Sono diverso, ho la pelle scura e le persone mi percepiscono in modo diverso.”
Possiamo arrivare dove vogliamo se facciamo le nostre cose, se stiamo uniti, se giochiamo insieme e difendiamo. Dobbiamo avere la cazzima giusta come si dice al Sud ma questo italiano è un gruppo super!”.

Sulla scia delle parole del giovanissimo Diego Garavaglia, atleta dell’Olimpia fuggito in Germania, pronunciate qualche giorno fa, anche Danilo Gallinari dice la sua sui giovani italiani e il loro utilizzo. “La NCAA sta stravolgendo quella che era la sua immagine e anche il mercato. Ovvio che i giovani siano attratti da questa nuova prospettiva. I nostri giovani non giocano in Italia? È veramente triste. Non so se sia mancanza di coraggio dei presidenti o dei coach. Djordjevic quando mi buttò dentro con Milano lo ebbe. Certo si vedeva che avevo qualità, ma lo ha fatto. Lo scorso anno con qualcuno di quelli che hanno vinto l’oro under 20 mi sono allenato. Le nazionali giovanili stanno vincendo tanto. Ma com’è possibile che in pochi giocano in Serie A? Ci vuole più coraggio da parte di presidenti e allenatori. È triste che sia così. Un campione d’Europa Under 20 deve avere un ruolo importante nel basket italiano”, ha detto al Corriere dello Sport.

Anche Gabriele Procida, nuovo innesto del Real Madrid, su Stile Tv, TV Campana è ritornato sull’argomento. “Mi sento quasi più cilentano e agropolese che comasco, ogni estate la trascorro nella splendida baia di Trentova. È lì che sono nati i miei genitori”, ha confidato l’esterno italiano che si sta preparando con gli azzurri all’Acquacetosa in Roma in vista dell’impegno continentale. Sarà la sua quarta stagione lontano dall’Italia: “I giovani qui da noi giocano poco? Sono scelte. In Italia quando si vuole ambire a traguardi prestigiosi si punta sul giocatore pronto e quindi più maturo. Io ho scelto di uscire dal mio paese e di affrontare nuove sfide all’estero, mi piacciono. Se giocherò un giorno in Nba? Sono loro che devono ingaggiarmi… Io mi farò trovare pronto”.  

Andrea Bargnani aveva lanciato qualche tempo fa un’idea per una reunion con Belinelli, fresco di ritiro dal basket giocato, e Danilo Gallinari: il 3×3. “Sarebbe l’unico modo per poter pensare di arricchire la mia carriera partecipando a un’Olimpiade con i colori dell’Italia. Marco Belinelli, Danilo Gallinari, Stefano Mancinelli ed io. Non siamo più giovincelli ma saremmo un gran bel gruppo. Non so se vinceremmo, ma ci divertiremmo e faremmo divertire di sicuro”, furono le parole del Mago. A distanza di settimane, anche a Gallinari viene chiesto un parere su questa idea, e lui replica: “Sarebbe una figata con loro due, non lo nascondo. Quando si disputeranno le prossime Olimpiadi? Nel 2028? Mi viene mai di testa solo a pensarci però…», dice al Corriere dello Sport.


In Lba, novità dalla questione Palailio di Trapani.

Il patron della Trapani Shark Valerio Antonini ha parlato dopo la riunione in prefettura per la questione PalaShark.

“Una riunione nella quale il Prefetto ha chiesto alle parti di abbassare i toni, perché sono evidenti i rischi di una eventuale escalation nel caso non si arrivi a un accordo sulla convenzione. Abbiamo portato al tavolo l’avvocato Rubino, molto conosciuto anche dal Comune. Ha ribadito la validità della concessione e soprattutto che la trasformazione da SSD a SRL non è motivo per far cadere la convenzione. Per noi quindi non c’è nessun tavolo tecnico se non un tavolo legale, l’avvocato Rubino è il nostro rappresentante e sta spiegando al Comune la nostra posizione definitiva. Il Comune secondo me non potrà fare altro che rendersi contro della bontà della valutazione giuridica.
Spero per il Comune e la città che non continuino con questa situazione tragicomica che stanno portando avanti. Perché noi la soluzione B l’abbiamo già trovata, firmando in queste ore un accordo con un’altra città per poter giocare la pallacanestro nel caso in cui il Comune di Trapani ci privi della convenzione così com’è. Per noi la convenzione è assolutamente valida, ma ho sottoscritto già impegni per portare la squadra a giocare altrove, per evitare rischi con la Lega, e riportarla a giocare a Trapani quando non ci sarà più Giacomo Tranchida come sindaco. Tutto questo se non verrà trovato in queste ore un accordo per la convenzione. Abbiamo voglia di rimanere a Trapani, ma solo se gli impegni presi dal Comune firmando quella convenzione saranno rispettati, unica condizione per andare avanti in maniera chiara e trasparente”.

Nel frattempo, Paolo Paci, veterano accostato al Ragusa in sede di mercato è uno degli aggregati del Trapani.
Virtus Bologna aggrega McCormack per la preseason.

La Dinamo Sassari ha ufficializzato il ritorno di Achille Polonara. Le parole dell’ala, che rientrerà in Sardegna dove ha giocato tra il 2017 e il 2019 una volta che le condizioni glielo consentiranno. “Sono estremamente felice e onorato di poter tornare a “casa”! Ringrazio il presidente Stefano Sardara, l’amministratore delegato Francesco Sardara, il direttore generale Jack Devecchi e l’allenatore Massimo Bulleri per avermi dato questa opportunità in un momento delicato dal punto di vista personale. Sono convinto che la Dinamo farà una grande stagione e insieme ci potremo togliere delle belle soddisfazioni! Non vedo l’ora di riabbracciarvi tutti presto!”.
Francesco Sardara, amministratore delegato della Dinamo Sassari, ha aggiunto: “Siamo felici di comunicare il raggiungimento di un’intesa per il ritorno di Achille, un eccezionale atleta e un amico prezioso, il cui attaccamento alla Sardegna, alla città e alla Dinamo ha sempre rappresentato un esempio per tutti noi. Achille non è soltanto un giocatore di talento, ma anche un simbolo dei valori e dell’orgoglio che la nostra terra e i nostri giganti cercano di trasmettere quotidianamente. Sono sicuro che in questo momento estremamente delicato della sua vita l’abbraccio dei nostri tifosi e della Sardegna possano farlo sentire a casa. Ben tornato, Achille. Non vediamo l’ora di rivederti in campo con noi non appena possibile”.

Tantissimi gli attestati di stima per lui.

MARCO SPISSU AD EUROBASKET PER LA 33 DI ACHILLE POLONARA

Trento ha aggiunto Khalif Battle.

In B1, la Virtus Imola ha firmato l’ex Cagliari, Ivan Kucan.

Tempo di programazione.
Si attendono nomi e date del Trofeo Sant’Ambrogio. Possibile 19 e 20 settembre.
Anche noi di Rac, stiamo preparando una bella sorpresa.

Fip Sicilia sta preparando il secondo Memorial Gaetano Gebbia, idem sta facendo il comitato Calabrese.
Il Comitato Presieduto da Cristina Correnti, inoltre, per Sabato 13 e domenica 14 settembre, il Comitato Regionale FIP Sicilia organizza a Catania il memorial Giustino Altobelli, dedicato al coach messinese prematuramente scomparso a giugno. Sarà un quadrangolare Under-15 maschile, dedicato ai 2011, che coinvolgerà le selezioni regionali Sicilia, Toscana e Veneto e la Nazionale Maltese. Il torneo è nella programmazione dell’Academy Italia.

«Siamo rimasti profondamente scossi dalla recente e prematura scomparsa del coach Altobelli – afferma la presidente FIP Sicilia Cristina Correnti – che si è speso nel movimento femminile, ma che a livello giovanile è stato sempre un coach attento e presente. Gli abbiamo voluto dedicare il memorial perché ha carattere internazionale e perché è un torneo organizzato per far confrontare i nostri ragazzi con regioni non propriamente limitrofe e che difficilmente incontriamo. Ringrazio i presidenti dei comitati del Veneto e della Toscana e la federazione maltese per aver accettato l’invito. Speriamo che sia l’inizio di un percorso formativo dei nostri giovani sempre di maggiore livello».

Alessandro Vernich è ufficiale a Canusium.

Il giovane Andrea Paciulli entra a far parte del roster della prima avversaria in campionato della Redel, la Dinamo Brindisi.Accanto a lui c’è anche Andrea Costabile.

Mola Basket, ufficializza la conferma di Carlos Sordi. E’ fatta anche per l’ex Dierre, Alessandro Trinca, emiliano con origini di Calabria, da Catanzaro da parte di madre.

Ricordante Duval, visto in coppia con Manu Fernandez al Barcellona, condottiero del CUS Catania nella passata stagione in C? Ha firmato al Molina Basket in B Spagnola.

La Dierre si allena forte. Tra gli aggregati, anche a rotazione di giovani della Scuola di Basket Viola ed i free agent Domenico Latella e Antonio Sorbara. Potranno essere tesserati?

Il tour delle amichevoli del team del nuovo allenatore, Francesco Inguaggiato dovrebbe passare dal 30 agosto e l’amichevole con la Viola, il 6 settembre con Barcellona,il 16 con Catanzaro ed il 21 con Svincolati Milazzo(date da confermare)

Sport Club Gravina riporta a casa il tiratore, il lungo atipico, il Dottore Santonocito.
Ingaggiato anche il play classe 2002 Marletta.Matteo Giuffrida,invece, passa all’Aci Bonaccorsi in Dr1.

Alfa Catania conferma il pacchetto under con D’Aquino e Bonanno.

Giarre conferma tutto lo staff tecnico coordinato da Simone D’Urso. Signorino,Egwoh e chi altro nel roster?’

Colpo in arrivo per il Pollino, pronto alla firma dell’ex Svincolati Jasarevic.

Eugenio Gigante, play ex Cus Jonico Taranto ha firmato a Forio.

In C Campana, Agropoli firma Velikovic.

In C Piemonte, ritorna Danilo Tagliano, vicino ad Assisi in estate, ha firmato a Chieri.
In C Lombardia Goffi raggiunge Camurati ad Opera.

Castanea ufficializza la conferma del condottiero Roberto Bellomo e firma un altro importante colpo dalla B, Emanuele Giannullo dagli Svincolati.
Accanto a loro sicura la firma di Barbera, anche lui ex Svincolati, un tedesco, un ucraino e due ex Viola, Mario Marinelli e Gianfranco Romanò.Il primo ha anche giocato alla Basket Pellaro nella passata stagione,il secondo, nella stessa categoria al Botteghelle.

A Valdarno si sistema l’ex Rende, Daniel Morales.

Lorenzo La Macchia firma per Barletta.

Calma piatta in Dr1 Calabria: si è parlato di un accordo della storica Magic Basket con la Scuola di Basket Viola creando un roster integrato veterani e giovani con i neroarancio con Marte,Catalano,Benedetto pronti alla sfida.Al momento fumata nera.

In Dr1, l’Npc Rieti, team allenato in B nazionale nella passata stagione, da due ex Viola, come Ciccio Ponticiello ed Antonio Paternoster, squadra dove hanno militato altri due gloriosi ex Viola, come Fabi e Baldassarre comunica la ripartenza:

I risultati possono non essere quelli sperati ma Amori e Passioni è impossibile soffocarli. Ecco, quello che proviamo da sempre noi per questo splendido sport è paragonabile ad una fiammella che arde da sempre dentro di noi che non è possibile spegnere al di là della categoria o ai campionati a cui si partecipa.
Con immenso orgoglio, rinnovata determinazione, con la stessa voglia e con gli stessi valori di sempre, la NPC comunica che per la stagione sportiva 2025-26 parteciperà con le due squadre senior al campionato di DR1 Umbra (ex Serie D) Maschile 🧡💙 ed al campionato di serie B Femminile🩷💙. 

Durante l’estate siamo stati costretti ad una scelta dolorosissima, conseguente ad oggettive problematiche di carattere logistico ed organizzative così come per le ormai ricorrenti difficoltà a reperire le giuste risorse economiche necessarie al proseguimento nella categoria, comunicando la rinuncia all’iscrizione al campionato Serie B Nazionale maschile nonostante la salvezza conquistata sul campo. 
Ci hanno dati per morti ma non ci siamo arresi, concentrati a riflettere su quale, a nostra avviso, sarebbe stata la cosa più giusta da fare. Abbiamo deciso di tornare alle origini, lì da dove siamo partiti per intraprendere di nuovo un sogno sportivo che ci ha portato nel recente passato ai massimi livelli nazionali facendoci vivere, tutti insieme nessuno escluso, esperienze emotive fantastiche con le luci della ribalta che a volte, però, ci hanno accecato a tal punto da non farci ricordare chi realmente eravamo. Situazioni, forse, irripetibili ma mai dire mai!
Quasi sempre però tutte le belle storie hanno una fine o una flessione ed e’ quello che è capitato a noi, e’ il momento i cui devi decidere la nuova strada da seguire.
Nel voluto silenzio estivo, con umiltà ma con estrema determinazione, abbiamo continuato a lavorare per dare linfa al progetto, con una nuova visione, con la stessa identità ed orgogliosi di essere unicamente NPC. Siamo adesso pertanto contenti di poter annunciare che la NPC è viva più che mai, non si è arresa e riparte spedita perché la NPC non muore…al massimo si rimodula! 
Fieri del nostro passato percorso sportivo e sociale, dal quale prenderemo sicuramente spunti interessanti, siamo sicuri che le nostre e Vostre emozioni continueranno ad alimentarsi nei cuori arancio/celeste e fucsia/celeste che continueranno a battere con determinazione e voglia sui parquet della DR1 maschile Umbra e su quelli della serie B Femminile con l’obiettivo di ricostruire un nuovo percorso, ancor più radicato sul territorio e con uno sguardo positivo al futuro da condividere insieme a tutti i tifosi, gli amici di questa società ed ai tanti giovani che con le loro famiglie ci hanno già concesso rinnovata fiducia ratificando le iscrizioni a tutte le categorie giovanili e minibasket. 
Un grande attestato di stima per il quale non possiamo che ringraziare e che raccogliamo come grande stimolo per andare avanti dritti per la nostra strada indifferenti a qualsiasi disturbo esterno possa palesarsi. 
Sapere di avere tanti giovani dalla nostra parte e’ una garanzia perché loro sono il nostro futuro.
Come è ormai noto tutte le partite come gran parte delle attività quotidiane saranno svolte presso il PalaCordoni che da quest’anno è la nostra nuova casa e quella di tutti coloro che vorranno starci vicino.

A breve verranno formalmente presentati:
– Programmi tecnici e sportivi 
– Staff tecnico maschile e femminile 
– Staff settore giovanile e minibasket 
– Roster maschile e femminile 
– Nuovo organigramma societario 

Playmaker

Giovanni Adami – Union Bkt

* Andrea Agosto – Ex Catanzaro
* Francesco D’Agostino (Pass Roma – C)
* Michele Antelli
* Adnan Arslanagic (Free Agent/Orlovik – CRO)
* Andrea Arnaldo- Ex Salerno

* Josue Bangu (Reggio Calabria – B)
* Filippo Bertoni
* Andrea Broggi (College Borgomanero – B2)
* Emanuele Caiazza (Fortitudo Agrigento)
* Giacomo Carpi (Treviglio)
* Matteo Cavaliere
* Matteo Chiapparini – Ex Taranto
* Davide Conidi (Isernia – C)
* Michele Corsaro- Ex Basket Pellaro
* Da Costa Cacabelos – Barcellona B
* Giovanni De Marchi

Alessandro De Natale(Ex Genova Pegli)
* Samuele Diomede (Bari – B2)
* Andrea Epifani – Ex Ragusa
* Edjekpan (Fonte Roma)

* Giorgio Gallipo (Capo D’Orlando – B1)

Giovanni Ghini(Casalecchio C)
* Kabir Husam (Gela)
* Marco Intini – Nbb Mazzano
* Antonio Klarin (Free Agent/Sibenik – CRO)
* Michelangelo Laquintana (Potenza – C)
* Valerio Lo Cicero (Under 19 Roma)
* Nicola Lupo (Bari – B2)
* Mateja Maksimovic (ex Viola)
* Filippo Marchesani (Verona – C

Gianluca Marchetti(Ex – Fiumicino)
* Umberto Mazzarella (Virtus Arechi Salerno)
* Alvaro Merlo (La Spezia – B)
* Daniele Merletto – Ex Fabriano
* Gabriele Mentonelli – Ex Orlandina
* Luca Montanari (Recanati – B2)
* Vincent Livio Naddeo (Cava Dei Tirreni – D)
* Riccardo Nardi (Ex Dierre C)
* Federico Osellieri (Ex Bologna Basket)
* Giovanni Pagotto (Pieve di Soligo – C)
* Riccardo Papparella (Reggio Emilia – C)
* Lorenzo Penna
* Tommaso Pianegonda
* Tommy Pianegonda -Ex Casale
* Antonio Postigo (Osimo – D)
* Marco Ramponi (Cento – A2)

* Matteo Rolli
* Roberto Rizzieri-Ex Basket Pell
* Righetti (SanBonifacio)
* Matteo Rossi- Ex Serravalle b2
* Francesco Rossato (Montebelluna – B-Int)

* Stefano Scarpone (Civitavecchia – C)
* Lorenzo Scampone
* Giuseppe Scolpini (Battipaglia – D)
* Robert Soldo (Free Agent/Mostar – BOS)
* Jure Span (Free Agent/Helios – SLO)
* Pasquale Tanzi – Ex Mola

* Natale Turano (Apl Lissone – C)
* Andrea Traini (Roseto – B1)
* Claudio Vozza – Ex Gela
* Andrea Vigoriti (ex Dierre)
* Michele Zorat (Casalasco – C)
* Ruben Zugno
* Alberto Zanchetta (Reyer Venezia)
* Alfonso Zampogna (ex Juvi A2)
* Azzolini (Springfield)
* Giacomelli (Casale Monf.)
* Chornohrytskyi Mark (Invicta c)
* Isala (Serravalle)
* Tommaso Minol

* Guardie
* Adeola Ali (Barcellona 6)
* Manto Ali (La Spezia)
* Alessandro Alberti
* Efe Idiaru (Pallacanestro Viola)
* Umberto Indelicato (Barcellona – B-Int)
* Invernizzi (Pavia)
* Gustavo Imsandt (Senigallia – B-Int)
* Aaron Lomele Boseli (Biella Next – C)
* Juozas Balciunas – Ex Sala Consilina
* Riccardo Bolpin (Fortitudo Bologna – A2)
* Alessio Bolpin (Murano – C)
* Edoardo Buffo (Converse – NCAA-2)
* Andrea Bianco – Ex Scandone Avellino
* Leonardo Biancotto (Padova – B2)
* Davide Biasich (Olimpia Castello – B2)
* Gianmarco Arletti
* Anze Bobnar (Free Agent/Zlatorog – SLO)
* Carlo Balducci
* Paolo Bandini (Fabriano – B)
* Lorenzo Baldasso

* Mattia Berti (Assisi – C)
* Matteo Bettanti

Ephraim Angelopolus – 1 Legue Grecia

* Nicolò Buscicchio – Ex Roseto
* Matteo Caridà (Viterbo – B2)
* Claudio Carità (Varese – B2/U19E)
* Tommaso Caruso (Ex Basket School B2)
* Mimmo Cardone (ex Gela)
* Gianluca Carpanzano – Ex Catanzaro
* Christian Cirobisi (Ex Catanzaro Dr1)
* Simone Cerchiaro
* Niccolò Castellino
* Mattia Castellino (Cuneo – D)
* Alessandro Cersosimo (Ex Micromega Dr1)

William Clementi – Ex Bergamo
* Chrysostom Chukwuma (Germania)

Filippo Cristofani(Ex Don Bosco Livorno)
* Luca Dalcò (Gardonese – B-Int)

Marco Dama(Ex Cefalù Dr1)
* Julien Delmas (Molfetta – C)
* Di Cola (Cam. Piemonte)
* Chris Di Nunno (Ex Benevento)
* Luca Digno (Reggio Emilia – B2)
* Diks (Quarrata)
* David Efianayi (Mersin – Turchia)

Leonardo Faoro(Ex San Vendemiano)
* Tiziano Floreani (Francavilla – C)
* Michele Fonte – Ex Cono Bovalino
* Federico Fornara – Ex Francavilla
* Felipe Franch (Castellaneta – U19)
* Davide Fracasso (Collegno – B-Int)
* Fabio Galantino – Ex Mesagne
* Matteo Galassi

Mattia Gangale-Ex Pescara
* Diego Garcia (Messico)

Tengo Gogoishvili(Ex La Spezia)
* Matteo Graziani – Ex Crema
* Charles Gurgey (Australia)
* Alessandro Guzzon (Biella – C)
* Arian Gutierrez (Castelfiorentino – B)
* Till Hornscheidt (Germania)
* Kabir Husam (Gela)

* Umberto Indelicato (Barcellona – B-Int)
* Ernestas Jaskus (Avellino – B int.)
* Sandro Kordis (Chieti – C)
* Riccardo Lato (ex Dierre C)
* Marco Lagana – Ex Siaz
* Miha Lapornik (Free Agent/Burgos – SPA)
* Gabriele Macirella – Ex Barletta
* Gabriel Magarinos (Islanda)
* Filippo Marchesani (Verona – C)

Mirko Maric(Ex Empoli)
* Angelo Messina (Mola – B)
* Enrico Micalich – Ex Civitanova Marche
* Davide Mica – Jokers Legnaia
* Borislav Mladenov
* Giulio Morigi (Pescara Bk – B2/Roseto U19E)
* Daniel Morales (Ex Rende B2)

Ognjen Musikic(Ex Gela)
* Daniel Norl (Free Agent/Eisbaeren Bremerhaven – GER)
* Francesco Oboe (Legnano – B1)
* Marcus Obitsoe – Ex Basket School Messina
* Alessandro Origlia (Mondragone – B2)
* Kostantinos Papadakis (Free Agent/PAOK – GRE)
* Riccardo Paparella
* Davide Paglia (Scandone B2)
* Giovanni Pagotto (Pieve di Soligo – C)
* Maximo Paez (Savio-Nova C)

Nick Petrucci(ex Eurobasket)
* Davide Paterlini (Montecchio – C)
* Marco Perin (Bakery Piacenza – B1)
* Davide Peri (Nerviano – B-Int)
* Tommaso Presutto (Free Agent/Vicenza/San Donà – ITA)
* Christian Pullano (Ex Smaf Dr1)
* Gabriele Pullano (Ex Smaf Dr1)
* Alberto Puccioni (Siena Mens Sana – C)
* Petar Radovic – Ex Giarre
* Andrej Radivojevic (Free Agent/Siroki – BOS)

Alessandro Ranocchi Ex Camp Bologna
* Jan Rebec (Krka – SLO)
* Filippo Renna (Lecce – C)
* Antonio Rotundo – Ex Catanzaro
* Alejandro Rubiera (Free Agent/Snaefell – ISL)

* Peppe Russo (Gioiese)
* Tommaso Russo – Ex Pallacanestro Viola
* Stefano Rubinetti – Ex Matera
* Gaston Sabotig (Casalmaggiore – C)
* Luca Savoca – Ex Siaz
* Fabio Sebastianelli
* Salvatore Sgarlato (Pallacanestro Viola B2)
* Antonio Smorto – C Alfa Catania
* Antonio Sorbara – Ex Cocuzza
* Gianmarco Sorrentino – Ex Varese
* Lorenzo Sontuoso – Ex Basket Pellaro
* Matteo Spanò (Ex Smaf Dr1)
* Dimitris Stamatis (Free Agent/Viola Reggio Calabria – ITA)
* Enrico Stavla (Viadana – C)
* Francesco Stefanelli
* Umberto Stazzonelli (Casale Monferrato – B1)
* Sreten Coralic (ex Mondragone)
* Rodriguez Suppi (Ex Bisceglie B2)
* Saimon Sutt (Free Agent/Tartu – EST)

* Luciano Tartamella (Livorno Don Bosco – C)
* Simone Tomasini – Ex Faenza

* Claudio Tommasini
* Duje Tomic Feric (Ex Dierre)
* Nik Urbanija (Free Agent/Zlatorog – SLO)
* Maksym Uzun – Ex Vis
* Alessandro Viglianisi – Ex Basket Pellaro
* Filip Vujicic (Free Agent/Sibenka – CRO)
* Andrea Zini (Genova – B)
* Ruben Zugno

ALA PICCOLA 

* Martin Alberini – Ex Basket School
* Marin Marin (Invicta C)
* Kristaps Arbidans
* Vincenzo Amato -C Stingers
* Felix Amo- Bisceglie – B2
* Daniel Arrigoni (Roseto – U17)
* Andrea Arnaldo
* Tommaso Antolin
* Elisee Assui (Varese – A)
* Tommaso Azzolini – Acqualagna
* Daniel Babb (Ex Castanea B2)

* Leonardo Bassi – Ex Forlì
* Niccolò Bertocco (Ragusa – B1)
* Alessandro Bertini (Orzinuovi – A2)
* Remigio Bellinaso (NCAA)
* Werther Bellinaso (Tortona – Giov.)
* Tommaso Baldasseroni
* Hofsteteris Benas (Ex Gravina)

Tommaso Caprara(Ex Roseto B)
* Matteo Caroli (Reggio Emilia – C)
* Andrea Casella (Prato – C)
* Angelo Castellitto
* Lorenzo Cherubini (ex Termoli)
* Filippo Clerici (Cantù – A2/U19)
* Leonardo Cola (Foligno – C)
* Adriano Corti – Ex Castanea
* Simone Caglio (Desio – B)
* Leonardo Cemmi (Pistoia – A1/U19E)
* Dane Dekic- Ex Venafro
* Alessandro Di Natale – Teramo
* Diakite (Ex Basket School B2)
* Nicolò Dellosto (Roseto – B1)
* Mattia De Laurentis – ex Matera
* Andrea Doneda (Bergamo – B-Int/U19)
* Francesco D’Antonio
* Wassim Edraoui – ex Jesolo
* Stefano Elli (Desio – B1)
* Alessio Fabris (Roseto – U19)
* Alessandro Ferrari (Ravenna – B1)
* Massimiliano Ferraro (Omegna – B1)
* Niccolò Filoni (Piacenza – A2

Nicolò Flores(Ex Nardò)
* Marco Formica (Monopoli B2)
* Salvatore Forte (Milano – B2)
* Francesco Lo Basso – C Cus Foggia
* Riccardo Golino (Free Agent/Gallarate – ITA)
* Eric Gonzalez Ex Sindri
* Daniele Greco- Ex Dierre
* Matteo Geromin (Prato – C)
* Giorgi Gognua – Ex Psa
* Miroslav Gjorgjevikj (ex Giarre)

* Lorenzo Incitti (Matera – B)

* Luka Julakidze (Gela C)

* Urosevic Aleksa (Invicta C)
* Amar Klacar-Ex Viola
* Domenico Latella (Corato – C)
* Federico Loschi (Ex Scafati)

Luca Longo-Ex Potenza
* Stefano Longo
* Lorenzo Lovato
* Nicolò Lurini
* Federico Madeo (Livorno Libertas – B)
* Tommaso Marangoni (Vicenza – B1)
* Mauro Marchioli (Montegranaro – C)
* Giorgio Manna (Pavia – B2)
* Federico Manfrè (Ex Barcellona)
* Octavio Maretto (Pesaro – A2)

Walters Mazzburs(Ex Dierre)
* Emanuele Miaschi- Ex Barcellona

Alex Mingotti(Ex Novellara)
* Matteo Morelli (Blu Orobica BG – B2/U19E)
* Lazar Nikolic
* Stefan Nikolic (Cremona – A)
* Marko Oceans (Svincolati)
* Urban Oman (Free Agent/Triglav – SLO)
* Gabriel Pali (Matelica – B2)
* Djordje Pazin (Ex Monopoli)
* Charles Pena – Ex Arona

Alexksa Petrovic(Ex Dierre)
* Marco Petrucci
* Alessandro Pinzi (Varese Academy – C/U19)

Mario Battaglia(ex Catanzaro)

Nikola Reljic-(ex Wildcards Avantgarda=

* Francesco Rizzetto (Caorle – C)
* Davide Rosati – ex Potenza
* Roberto Rullo (Ferentino – B-Int)
* Santiago Boffelli- Ex Lamezia
* Andrea Sabatino (Nova C)

* Karolis Sapiega (Lituania)
* Piero Sant’Ambrogio-Ex Basket Pellaro
* Luka Sebrek- Ex Viola
* Nik Setina (Free Agent/Helios Suns – SLO)
* Antonio Sikiric (Free Agent/Split – CRO)
* Jamal Smith (Pavia – B int.)
* Manuele Solaroli (Omegna – B)
* Uros Stankovic (ex Marsala)
* Mattia Stanzione (Ex Comiso C)
* Nicolò Stivaletta – Ex Parete
* Maurizio Spadon (Nova C)

Andrea Tartaglione(ex Magic Basket Chieti)
* Maurizio Tassone- Ex Forlì
* Danilo Tagliano – Ex Fortitudo Messina
* Gabriele Tarallo
* Vittorio Testa – Ex Torre Spes
* Matteo Tersillo
* Tim Tomazic (Free Agent/Ilirija – SLO)
* Matteo Tripodi

* Luka Val Jugovac (Free Agent/Mostar – BOS)
* Patrizio Verri (Mantova – B2)

Mateo Vincitorio (ex Magic Basket Chieti)
* Josuè Vita Sadi (Ex Barcellona B2)
* James Warwick – Ex Vis
* Miljkovic Ognjen -Ex Siaz
* Joseph Blair (Ex Piacenza B1)
* Alessio Re (ex Fabriano)
* Marco Torgano
* Timon Petrovic- Ex Cus Catania
* Luka Petranovic (Free Agent/Bosco – CRO)
* Mislav Brzoja (Cedevita – CRO)
* Armin Mazic (Ruvo di Puglia – B)
* Niccolò Giulietti
* Matteo Graziani

ALA GRANDE
Soma Abati Tourè
Francesco Alampi (Ex Basket Pellaro)
Andreatta (Spagna)
Sanè Bacary
Darko Bajo (Free Agent/Honved – HUN)
Ignacio Baquero (Ex Rende B2)
Patrick Baldassarre Ex Viola
Dino Bocevski (Cento – A2)
Brenno Barel (Cividale/Monfalcone)

Anri Beltadze (ex Dinamo Brindisi)
Thomas Binelli (Reggio Calabria – B-Int)
Pavlo Bilous- Ex Barcellona
Vasilevskis Kristofers – Ex Svincolati Milazzo
Giovanni Carenza- Ex Avellino
Nicholas Carr (Vicenza – B1)
Rafael Carlton (HammStars – DE)
Matteo Cerruti (Barcellona – B-Int)
Tommaso Contini (Bologna – B)
Giovanni Crupi – C Stingers
Lorenzo Crocetta (Livorno Don Bosco – Giov.)
Mirko De Domenico
Mattia De Laurentiis
Giuseppe De Leo (Brescia – C)
Fea (Piacenza)
Gioele Figueras (Jesi – C)
Manuel Fois -Ec Gravina
Diego Foglietti
Riccardo Dalla Cia (San Vendemiano – B/U19)
Issa Diaw-ex Castanea
Luigi Dispinseri- Gela
Daniel Donzelli
Urban Durnik (Free Agent/Rogaska – SLO)
Michele Ebeling (Nardò – A2)
Emanuel Enihe -Ex Nardò

Fall Serigne Saliou(Ex Catanzaro Dr1)

Diego Formisano( Ex Fossombrone)
Mario Ghersetti (Ex Viola)
Mirko Gloria-Ex Ragusa
Angelo Guacccio(Ex Viola)
Dimitrije Jankovic (Ex Molfetta-B2)

Patrik Jambrovic (Free Agent/Kvarner Rjieka – CRO)
Benjamin Janssens (Spagna)
Mihajlo Jerkovic (Ruvo di Puglia)
Petar Jovanovic (Oleggio – B-Int)
Kabuya (Casale Monf.)

Jakub Kasa(Ex Stingers)
Bruno Levanic Kutni (Free Agent/Valur – ISL)
Gianmarco Leggio (Urania Milano – A2)
Gianluca Lemmi
Simone Lucarelli (Iseo – B-Int)
Leonardo Lucchini (Hsc Roma – U19)
Alessio Macera
Gianni Mancini (Ozzano – B)

Alessio Mariani- Ex TIgullio
Loris Masciopinto (Anagni – C)
Giacomo Maspero (Free Agent/Saronno – ITA)
Matteo Mazzarotto
Leo Menalo

Llija Miladinovic(Ex Curtatone)
Salvatore Genovese -Ex Viola
Matteo Mileva
V.Musikic (Ex Gela)
Federico Natale (Venezia – A-u19)
Santiago Nesman – Ex Potenza
Aleksa Nikolic (Avellino – A2)
Diamond Onwuka (Spagna)
Andrea Pettinaroli (La Spezia – B2)
Pieropan (San Bonifacio)
Alessio Policari – Ex Scauri
Rokas Pocius (Lituania)

Alessio Razzoli – Ex Civitanova

Andrea Ripepi- Ex Dierre
Leonardo Resmini (Romano – C)
Vladyslav Radchenko (ex Costone Siena)
Luka Radusin- Ex Viola
Vladimir Rajacic- Ex Spezia e Dierre
Todor Radonjic (Brindisi – A2)
Ivan Ramljak (Poiters – FRA)

Alessio Re (ex Fabriano)
Aleksa Rudic (Free Agent/Novi Pazar – SER)
Raiivis Scerbinskic- Ex Siaz
Ralfs Skesters (Free Agent/Lowen – GER)
Andrea Sipala (Ex Piombino B1

Riccardo Sivo – Ex Mola
Simone Sullo (Sant’Antimo – B1)
Lukas Suvak (ex Pescara)
Fabio Stefanini (Avellino – B2)
Francesco Stentardo (Scandone B2)
Francesco Stazi (Pesaro – D-U19)
Tartaglia Andrea (Ex Gravina)
Tin Tikvesa (Free Agent/Hermes – CRO)
Leonardo Troina

Luca Trombetta- Ex Mola
Pietro Ugolini
Danilo Mazzarese Ex Avellino
Giovanni Volpe- Ex San Giovanni Valdarno
Davide Vona (Ex Castanea B2)

Nedeljka Vucenovic – ex Sacile
Val Jugovac (Free Agent/Monstar – CRO)
Giacomo Zanetti (Treviglio – B1)
Eimantas Zilius (Sangiorgese – B int.)
Marin Djugum (Free Agent/Kvarner Rjieca – CRO)
Yves Prislain Mpeck (Calasetta – C)
Antonio Pio D’Amico (Avellino – D)
Luca Laganà- Ex Dierre
Leon Tomic (ex Rende)
Giorgio Calvi Ex Ragusa
Salvatore Genovese -Ex Viola

 

CENTRO
* Sandro Antunovic (Igokea – BOS)
* Andrea Ancellotti (Ex Virtus Roma)
* Marco Ammannato (Curtatone – C)
* Valerio Amoroso-Ex Monopoli
* Jon Aramburu (Free Agent/Palma – ITA)

Danil Buhorsky(Ex Monopoli)
* Ilia Boev (Cassino – B1)
* Riccardo Bartolozzi(Ex Barcellona)
* Kevin Baulè – Ex Casalecchio
* Simone Bergamo (Molfetta – B)
* Leonardo Bettiol (UMass – NCAA1)
* Luca Bisconti(Ex Ferentino B)
* Ygor Biordi Ex Catanzaro
* Bocevski Dino Ex Cento
* Lorenzo Bruno (Legnaia – B-Int)
* Lamine Camara- Ex Roero

Luca Campani- Ex Cividale

Giorgio Carrara- Senigallia
* Andrea Caridi
* Giuseppe Caronna- Ex Olimpia Legnaia e Green Palermo)
* Alessandro Cecchetti
* Alexandre Chassang (Free Agent/Limoges – FRA)

* Nemanja Dincic- Ex Roseto
* Andrea Donda(Ex Orlandina)
* Duje Dukan (Free Agent/Klosterneuburg – AUS)

* Sami Eleraky (Spagna)
* Yande Fall (Ex Viola)
* Youssouf Kamate (Pescara – B2/Lanciano U19E)
* Oleg Fedorenko (ex Valmontone)
* Filip Vranjes(Ex Antoniana)

* Lazar Golubovic(Gela C)
* Ognjen Guduric (ex Basket School)
* Abdramane Haidara (Virtus Arechi Salerno – B)
* Francesco Ihedioha- Ex Mantova
* Karim Idrissou (ex Canosa)

Marko Jovanovic (Ex Pescara)
* Maximilian Ladurner (Torino – A2)

Ibrahim Konate(Ex Rende)
* Jan Kosi (Free Agent/Helios Suns – SLO)
* Ricard Klanskis-Ex Capo d’Orlando
* Martin Konkar-Ex Mola
* David Kiss (ex Civitanova)
* Aleksi Liukko (Francavilla – C)
* Leonardo Mattarelli (Palestrina – B2)
* Francois Matip (Islanda)
* Mikus Matis (Free Agent/Ilirija – SLO)
* Giuseppe Malavenda(Basket Pellaro)
* Ivan Morgillo (Matelica – B-Int)
* Scott Nnabuife Ex Messina
* Alen Nuhanovic – Ex Catanzaro)
* Noah Joseph Mwana Nzita (ex Castanea)
* Nikolaos Okekuoyen (Free Agent/Ikaroi Trikala – GRE)
* Victor Osmatescu- Ex Viola e Cassino

Stefan Oluic(Ex Gravina)
* Florin Ouedraogo -Ex Viola
* Paic Pavao (Free Agent/Sibenka – CRO)
* Enrico Pappalardo-Alfa Catania C
* Charumnira Panashe(Nova C)

Eduardo Perez – Ex Serravalle
* Daniele Pesenato
* Marco Pieri
* Niccolò Pistolesi (Cecina – B-Int)
* Uladzislau Piarchak (Frosinone – C)
* Brando Pracchia
* Marco Prunotto- Ex Mola
* Henry Preira (Monopoli – B int.)
* Leonardo Prenga (Teramo – B-Int)
* Pierre Pelos (Free Agent/Gran Canaria – SPA)
* Leonardo Salvadori (Prato – C)
* Adair Setkic (ex Gubbio/Catanzaro)
* Alessandro Simioni (Rimini – A2)
* Lenart Sirc (Free Agent/Helios Suns – SLO)

* Ilip Taisner (ex Civitanova)
* Adrian Tarnauceanu
* Luka Tekavcic (Free Agent/Rogaska – SLO)
* Elhadji Thioune
* Dmytro Tykhonov (ex Portogallo)
* Lovro Urbiha (Free Agent/Helios Suns – SLO)

* Domagoj Vukovic (Free Agent/Cibona – CRO)
* Jakub Wojciechowski-Ex Olimpia Milano
* Karlo Zganec (Free Agent/Zadar – CRO)
* Giacomo Zilli – Ex Agrigento
* Pero Zubac (Free Agent/Mostar – BOS)
* Lebediev Mykhailo(Ex Cocuzza)
* Vasilije Milosavljevic (ex Invicta)
* Marco Lusvarghi
* Marco Cusin- Ex Fortitudo Bologna
* Fallou Ndiaye (Piedimonte Matese – C)
* Obinna Nwokoye (Monopoli/Chieti – B-Int)
* Eraldo Nikoci (San Giorgese – B2)
* Fetah Avdiu (Casalmaggiore – C)
* Khadim Bamba Diouf (Gubbio – D)
* Dam Bojang (ex Casapulla)

Emanuel Terreni (Ex Lamezia C)

 

ALLENATORI

* Anna Astorino – Ex Smaf

* Massimiliano Arigliano – Ex Rende

* Massimo Bianchi – Ex Genova

* Filippo Biondo – Ex Barcellona

* Gerardo Brienza – Ex Soccorso
*Damiano Cagnazzo – Ex Juve Caserta

* Pierpaolo Carbone- Ex Rende
* Andres Pablo Coleffi- Ex Massafra

* Stefano Cova – Ex Barcellona

* Massimo Costagliola – Ex Scafati

* Fabio Di Bella – Ex Casale
*

Mike Del Vecchio – Ex Comiso

Gennaro Di Carlo- Ex Livorno 
* Slavko Djukic Ex Lamezia
*

Francesco Guida – Ex Lamezia e Sestri

* Matteo Mecacci – Ex Cento

* Carmelo Minnella – Ex Gravina
* Corrado Moffa – Ex Anzola

* Gianni Montemurro – Ex Martina Franca

* Pasquale Motta – Ex Stingers e Viola

* Alessandro Marzullo – Ex Avellino

* Valerio Nusco – Ex Vis-Viola
*Stefano Panizza- Ex Imola
*Antonio Paternoster- Ex Sala Consilina
* Romano Petitti – Ex Milano 1958

* Peppe Pirri- Ex Barcellona
*Francesco Ponticiello – Ex Npc Rieti

* Orlando Pullano – Ex Catanzaro

* Salvatore Procopio – Catanzaro

* Ciccio Romeo – Ex Cocuzza

* Armando Russo – Ex Basket Pellaro

* Giovanni Rugolo – Ex Dierre
*Sergio Sant’Ambrogio- Ex Pollino

* Gianni Tripodi – Ex Viola

Show Buttons
Hide Buttons