Asc

Bolliti: Tropiano racconta l’emozione del ritorno e la Bolliti Summer Cup 2025

di Fortunato Serranò – Un campetto magico che per una notte diventa il centro del mondo del basket, un canestro che suona di famiglia e un torneo che sa di comunità. È in questa cornice, “in una location altrettanto bella”, che prende vita la Bolliti Summer Cup 2025, evento che ha visto protagonista la squadra dei Bolliti Basket e il suo giocatore, Riccardo Tropiano.

Intercettato a bordo campo, Tropiano non ha usato mezzi termini per descrivere l’atmosfera: “Un evento molto bello”. Ma per lui, quest’anno, la bellezza sta soprattutto nel poter di nuovo respirare l’odore della resina dopo tanto tempo. La stagione appena conclusa con i Bolliti rappresenta infatti un ritorno alle origini e alla passione pura. “La stagione con i Bolliti è stata una delle cose più belle di quest’anno”, esordisce Tropiano, che subito aggiunge: “saluto il presidente  Palma”. Un ringraziamento sentito, quello al numero uno della società, per un’opportunità che vale più di qualsiasi risultato. “Dopo molti anni di fermo non toccavo un campo per un campionato ufficiale dal 2019. È stata una grande soddisfazione essere partecipe, ringrazio ancora il presidente per la chiamata”, racconta con entusiasmo. Un anno che ha riacceso la scintilla: “È stata una stagione veramente incredibile con tantissime emozioni e mi ha riportato veramente il piacere per questo gioco”.

Oltre al campionato di ASC, di cui i Bolliti sono stati protagonisti, a stupire Tropiano è “tutto quello che si sta creando attorno al progetto”. Un ambiente, una famiglia basket che va oltre il semplice risultato in campo. E la Bolliti Summer Cup ne è la perfetta continuazione estiva. 

Show Buttons
Hide Buttons