Botteghelle che gioia

E’ festa grande in casa Botteghelle dal Palazzetto di Archi agli Ospedali Riuniti.

Partiamo dalle assenze: Reggini senza il terminale Monaca, Pollino senza il forte Leonardi.

Ci si gioca una larghissima fetta del campionato di C Calabria ma, il grande assente ha un nome e cognome: Fabio Cilione da forfait.

Non è da lui: giocatore serio ed eticamente unico nel suo genere.

L’impegno dell’ultimo minuto è la nascita della sua seconda figlia.

Gli “stoici” genitori dell’atleta, esempio di correttezza e passione, sono presenti al Palasport di Archi con il telefonino in mano pronti per “scappar via” in attesa di notizie.

A risultato ampiamente acquisito, i coniugi Cilione potranno portare belle notizie anche a Fabio e Francesca unite ad una gioia collettiva meravigliosa.

La gara: Botteghelle “rullo compressore”, Pollino nervoso ed incapace di reagire.

L’avvio dei ragazzi di Seby D’Agostino  semplicemente fantastico: gioco di squadra, grinta ed un canestro dopo l’altro con il rientrante Catanoso ed uno straordinario La Russa in evidenza.

La gara appare chiusa sin dal secondo quarto.

Qualche battibecco accende una sfida che, regala un equilibrio minimo sulle ali della dirompente giornata bianco-blu.

Applausi ed un po di preoccupazione per l’infortunio occorso al regista pollineo Attanasio una delle più belle rivelazioni in positivo di questo torneo.

Il resto è accademia fino all’85 a 54 finale.

La Botteghelle Family fa festa:il Capitano Marco Pensabene accoglie per l’urlo finale due protagonisti della passata stagione, oggi in C Nazionale:Kevin Pandolfi e Brandon Viglianisi.

Il team di Antonio Musolino dovrà superare gli scogli Lamezia(in trasferta) e Rosarno in casa prima di far ufficialmente festa.

Botteghelle Basket-Pollino 85-54

Botteghelle:Cuzzola 10,Scordino 11,Pensabene 3,Vazzana 8,Totino 3,Catanoso 31,La Russa 18,Malavenda,Panzera 4,Faraci .All Seby D’Agostino

Pollino:Aloisio 2,Manfredi,Marrone ,Barshchvsskyy 2,Falbo 13,Rennis,Di Salvo 9,Russo 2,Attanasio 8,Perrone  20.All Isidoro SIlella e Massimo De Tommaso

Classifica

Botteghelle 34

Bim Bum Rende 30

Pollino 28*

CCb 28

Nuova Jolly 18

Rosarno 18

Lamezia 14

Virtus Catanzaro 8*

Villa San Giovanni 8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons