DR1 CALABRIA

BOTTEGHELLE: COLPO DA URLO A PIANOPOLI, ROMANO’ SI ESALTA

Match bello, intenso ed emozionante quello giocatosi mercoledì sera in quel di Pianopoli tra la Botteghelle Basket e i padroni di casa.
Assenza pesanti per gli ospiti privi del veterano Costantino, Morabito e Schiavone. Pianopoli alle prese con il virus influenzale e tanti acciacchi.
Parte meglio Pianopoli, Botteghelle sta lì grazie alle giocate di uno splendido Romanó (18 punti nei primi due quarti per lui) e resiste. Una tripla allo scadere del primo periodo porta i pianopoletani sul punteggio di 20-15. Secondo quarto importante per i bianco blu del presidente Antonio Musolino: gioco corale, ottima intensità difensiva e transizioni veloci portano a un break importante ed impattante. 34-38 all intervallo lungo.

La partita continua sempre sul filo dell’ equilibrio. Le due squadre alternano difese, alzano l’intensità e ne esce fuori una partita gradevole e palpitante. Molinaro segna con continuità, Monier mette un arresto e tiro dopo l’altro e Pianopoli rimonta. Gli ospiti, con Romanó fuori per una situazione falli gravosa, riusciranno con un grande lavoro di collettivo a rimanere lucidi e a non perdere la calma riportandosi avanti grazie a un Cimino determinante nel secondo tempo e a una tripla di Mollica che dà la carica alla Botteghelle per affrontare il quarto quarto col giusto piglio.
Allungo Botteghelle sul + 12, Pianopoli ce la mette tutta per rientrare ma non basta. Gestione perfetta e sacrificio difensivo portano la Botteghelle a vincere una partita difficile che darà la giusta motivazione e carica per arrivare allo scontro diretto per il quarto posto contro là Basket Pellaro che si giocherà in questo fine settimana.

Pianopoli Basket-Botteghelle 58-67
(20-15,14-23,12-10,12-19)
Pianopoli:Monier 22, Molinaro 11, Miscimarra 9, Lazzarotti A. 5, Bova S. 3, Bova L. 2, Strangis 2, Verso 2, Mercuri 2, Torcasio 0, Cerra 0, Mammoliti 0

Botteghelle:Megalizzi,Malavenda 3,Pes 12,Centofanti 3,Cimino 16,Curciarello 2,Tuccio,Polimeni,Mollica 7,Romanò 24.All Dattola Ass Pricoco

Classifica
Gioiese 28
Soverato 24
Smaf 22
Basket Pellaro 16
Botteghelle 16
Pianopoli 12
Micromega 12*
Lumaka 2*
Nuovo Basket Soccorso 2

8 di ritorno
Micromega-Smaf 76-64
Soccorso-Lumaka 77-63
Pellaro Gioiese 78-73
Pianopoli-Botteghelle 58-67

Show Buttons
Hide Buttons