Botteghelle dalla vetta

 

Seconda vittoria in campionato per il Botteghelle che espugna il campo della SBV Viola al termine di un match dai due volti

I padroni di casa hanno infatti disputato un ottimo primo tempo, mettendo in seria difficoltà il Botteghelle. Al rientro in campo, però, i ragazzi di coach Surace hanno schiacciato con decisione sull’acceleratore, portando a casa due punti meritati.

 

Va comunque detto che nonostante l’agevole vittoria, i biancoblu hanno evidenziato grosse lacune di gioco, esprimendo in manera non efficace tutto il potenziale della squadra.

 

Ma veniamo al match. Iracà parte con Barrile, Smorto, Vazzana, Lupusor e Viglianisi. Risponde coach Surace con Catanoso, Doldo e Vinci più i lunghi Franco e Corlito.

 

L’inizio è combattuto, si segna con il contagocce a causa delle difese davvero molto attente. È viglianisi ad aprire le danze con una bella tripla, alla quale risponde prontamente un Vinci in palla con 4 punti consecutivi. Smorto piazza un tripla, ma il Botteghelle guidato da Catanoso allunga leggermente (12 – 20).

 

Nel secondo parziale i ragazzi di Iracà, trascinati da un positivo smorto che realizza tre triple consecutive, si rimettono in partita cogliendo il vantaggio sul 27 – 26. Pensabene con 4 punti consecutivi e un Falcomatà da 8 punti nel quarto respingeranno l’assalto neroarancio fissando il parziale sul 30 – 34.

 

Al rientro in campo il Botteghelle cambia marcia e per i “violini” è notte fonda. Un incredibile parziale di 16 – 0 porta la truppa del presidente Musolino al +20. Vinci, Falcomatà, Corlito e un Minniti sontuoso in difesa spingono gli ospiti. È un ottimo Vazzana, indimenticato ex, a porre fine al digiuno con una bella tripla. Doldo con una tripla spinge il Botteghelle al 41 – 60 di fine parziale.

 

L’ultimo quarto passa in fretta. Il Botteghelle controlla facendo ruotare tutti gli uomini, la SBV ha un ultimo sussulto grazie a Latella e Vazzana, ma non basta. Finirà 55 – 78 con il giovane Capanna a realizzare i suoi due primi punti in C2.

 

È da considerarsi comunque buona la prova dei “violini” che tengono molto bene per un tempo. Vazzana e compagni dimostrano di essere una buona squadra, che potrà fare molta strada nel torneo. Ottimo Smorto, è parso un po’ sottotono il talentuosissimo Lupusor, che era reduce da un grande match contro la JBL.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons