Botteghelle, prova di forza a Catanzaro

La Botteghelle Family si dimostra tale, per l’ennesima volta, vince sul difficilissimo campo del PalaGreco, resiste alle contromosse di una tonica Virtus  Catanzaro e porta a casa due punti fondamentali in ottica inseguimento al duo di testa rappresentato dall’imbattuta Vis e dal rampante Val Gallico rilanciando la sfida per il girone di ritorno.

Si gioca al PalaGreco complice l’indisponibilità del Palagiovino.

La Virtus ha l’obbligo di rialzarsi per riavvicinarsi al terzo posto ma si scontra con un gruppo vero che lancia un urlo di battaglia all’intero campionato.

Prova di gruppo collettiva per i bianco-blu di Seby D’Agostino che combattono, soffrono, vanno sotto, rimontano, subiscono un super parziale di undici a zero da parte dei giallo-rossi di Fabrizio Tunno(una super zona attuata dal tecnico di Catanzaro Lido mette in grande difficoltà i reggini) ma hanno la forza per rialzarsi a suon di schiacciate firmate da uno stratosferico Kevin Pandolfi.

Undici tiri liberi sbagliati dal nuovo innesto con la Botteghelle nel cuore uniti a quattro schiacciate, due delle quali da cineteca e tanta generosità.

Alla Virtus non basta un tonico Maida.

Pandolfil, limitato dai falli nella prima parte di gara diventa una furia sul finale insaccando i canestri che trascinano un gruppo vero: tanta energia per Scordino,Catanoso e Vazzana ma è il collettivo a convincere per l’ennesima volta.

I campioni in carica lanciano la sfida: con un Pandolfi così si può sognare.

VIRTUS CATANZARO – BOTTEGHELLE BASKET 57-62

( 21-16, 37-31, 47-49)

VIRTUS CATANZARO: Zofrea 5, Donato, Polizzese, Fratto 2, Palazzo D. 5, Maida 22, Cossari 8, Calabretta 5, Motta 10, Maggio n.e., Scuderi, Palazzo S. Coach: Fabrizio Tunno – Ass.: Antonio Ceroni

BOTTEGHELLE BASKET: Faraci n.e., Cuzzola 9, Pellicanò, Scordino 14, Vazzana 9, Totino n.e., Catanoso 7, La Russa, Pandolfi 21, Panzera, Nucera n.e., Pensabene 2. Coach : Seby D’Agostino – Ass.: Roberto Gurzi

Arbitri : Micino e Loccisano

Classifica C Silver

Vis Reggio 20

Val Gallico 18

Botteghelle 16

Virtus Catanzaro 10

Lamezia 8*

Nuova Jolly 8

New Team Crotone 6*

Villa San Giovanni 6

Pollino Castrovillari 6*

Bim Bum Rende 6

Ymca Siderno 2**

*Gare in meno

Prima di ritorno

Sabato 19/12

Virtus Catanzaro-Pollino ore 18

New Team Crotone-Val Gallico ore 19

Nuova Jolly-Botteghelle ore 18

Villa San Giovanni-Vis Reggio ore 18

Domenica

Ega Siderno-Bim Bum Rende ore 18.30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons