Botteghelle, seconda sconfitta di fila

 

 

 

Partita di grande intensità si diceva, che mette i padroni di casa con le spalle al muro: se questo è il livello che la squadra di coach Surace può raggiungere, più che guardare avanti in classifica, bisognerà stare attenti alle squadre che arrivano da dietro, Lamezia e Olympic su tutte.

 

Ma veniamo al match. Villa è orfana di Postorino, ma può contare su Pellicanò. Surace parte con Pensabene da play, Doldo e Cilione da esterni e la coppia Franco Basile Rognetta – Cajumi sotto. Per Dattola invece Tripodi agisce da play, Canale e Pellicanò sono le guardie, Delfino e Miloro i pivot.

 

Il Botteghelle parte bene, mette in mostra un buon gioco e sfruttando l’ottimo avvio di Cajumi si porta avanti. Canale non ci sta e piazza due triple siderali e quando dopo poco De Stefano e Pellicanò mettono altre tre triple in due Villa scappa. Il Botteghelle non perde la testa, continua a giocare con i lunghi e rimane a distanza di sicurezza. (14 – 19)

 

I ragazzi di Surace continuano a spingere: Cilione, Doldo e Pensabene con due triple riportano i padroni di casa sul pareggio. Sul fronte opposto Villa si affida a una percentuale al tiro strepitosa e con un eccellente Pellicanò chiude il primo tempo sul +2 (33 – 35).

 

La squada del presidente Musolino non si ferma: Doldo, Cilione e uno stoico Vinci portano in vantaggio i biancoblu, con azioni davvero pregevoli e una difesa 3 – 2 di ottima fattura. Villa subisce il colpo e si affida all’esperienza di Canale e De Stefano che, unitamente alla tripla del giovane Cotroneo, tiene il match apertissimo alla terza sirena. (52 – 48).

 

La tripla di Pellicanò apre il quarto quarto, ma è Pensabene a salire a menare le danze: assist per Doldo, 5 punti consecutivi e Botteghelle sul +8, con la partita che sembra prendere la via dei padroni di casa. Non è così: Canale, Miloro e un eccellente Cotroneo ribaltano l’esito del match, con un controparziale bruciante. Sono Vinci e Pensabene a provare a tenere vivo il match, ma, come a Lamezia, la rimonta si fermerà sul -1. Finirà 66 – 70.

 

Ottima la prova degli ospiti che stupiscono con percentuali balistiche miciiali e addirittura 12 triple messe a segno. Uomo del match, senza nulla togliere al trio Pellicanò, Canale, De Stefano, è Cotroneo, che con delle triple chirurgiche spezza la resistenza del Botteghelle. Ora Villa è seconda in classifica e si proprone come vera alternativa alla Cestistica Gioese per la promozione.

 

Sul fronte biancoblu le buone notizie non ci sono. La squadra, pur mostrando segnali di ripresa, continua ad essere a pezzi. E le ultime notizie proveniente dall’infermeria non sono assolutamente positive.

 

Bisogna voltare pagina, e bisogna farlo in fretta. Bisogna passare dalle belle parole ai fatti, dalle nobili intenzioni al sudore della palestra.

da Botteghellebasket.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons