Botteghelle successo con grinta

 

 

 

Partita avvincente quella tra le due compagini, con il Botteghelle sempre avanti, seppur di poco, e un rush finale davvero avvincente.

Passiamo al match. Gli ospiti partono subito con il piglio giusto, un attacco molto ragionato e una difesa coriacea. Vinci, Catanoso e Vazzana cominciano a tamburo battente, mettendo subito punti al tabellone. Lamezia però non è da meno e, grazie a Fragiacomo e Falvo si mantengono a distanza. Due liberi di Canale e una tripla di Pensabene fisseranno il punteggio sul 10 – 16 di fine primo quarto.

 

Nel secondo quarto Lamezia cambia marcia: il neoacquisto Speranza e Lazzarotti suonano la carica, portando la Virtus sulla parità. Il Botteghelle reagisce, si affida a Vazzana e Vinci e conclude il quarto sulla parità (25 – 25).

 

La partita si mantiene in grande equilibrio: Quattrone spara da tre in contropiede, Lazzarotti lascia intravedere sprazzi di classe e trascina i suoi. La solita coppia Vinci – Vazzana confeziona il 5 a 0 che porta il Botteghelle al vantaggio di fine terzo quarto (36 – 40).

 

Il quarto finale é davvero avvincente: il Botteghelle é in palla. Le triple di Canale e Pensabene portano gli ospiti vicini alla doppia cifra di vantaggio. Partita finita? Tutt’altro. Speranza e Falvo tengono in corsa il Lamezia, che sfrutta anche i minuti finali di un Rubino fin li un po’ sottototono. Il Bottegelle però é deciso come non mai, difende fortissimo e grazie alla freddezza di Catanoso e Canale nel finale porta a casa i due meritati punti. (57 – 62)

 

Buona la prova della Virtus, che integra bene Speranza e lotta fino alla fine. I ragazzi di Fusto continuano ad essere la vera rivelazione del campionato, e daranno filo da torcere a tutti. L’obiettivo di un posizionamento valevole per la post season rimane più raggiungibile che mai.

 

In casa Botteghelle c’é grande soddisfazione per la settima vittoria nelle ultime otto partite. Il calendario ora propone sfide interessanti, a partire da quella contro la capolista Nertos, ospite dei biancoblu nella prossima giornata (domenica 13 alle ore 20.30 ad Archi). Una vittoria vorrebbe dire andare a due punti dal primo posto, un occasione da non lasciarsi sfuggire. Staremo a vede.

Da Botteghellebasket.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons