Botteghelle vittoria pesantissima in rimonta

 

 

La Jbl,in linea con le politiche societarie, schiera una formazione più giovane che mai orfana della abilità e dell’esperienza dei fratelli Tassoni.

Dall’altra parte c’è la Botteghelle forte dei rientri in campo di Vinci e Corlito.

Cronaca:Nel primo quarto la formazione reggina prende in mano la gara grazie ai canestri di Catanoso ed all’energia di Cilione.

La Jbl schiera una formazione giovanissima in grado di sorprendere con giocate superlative o sprecare talvolta anche la soluzione più elementare.

I locali allungano fino al più otto(28-20) ma subiranno la rimonta ospite sulle ali della voglia di vincere di Vilardi e Durante.La rimonta arriva fino al meno due di fine secondo quarto: sull’ultima giocata,però, Francesco Catanoso realizzerà allo scadere(tripla contestata dagli ospiti).(32-27)

Al rientro dagli spogliatoi, gli squali di Catanzaro Lido partono più carichi e più convinti dei propri mezzi: rimonta iniziale del gap per i ragazzi di coach Astorino e buon gioco offerto sui due lati del campo.Billy Fall si esalterà con una bella schiacciata bimane e la Botteghelle farà tanta fatica.Un mega break (6-25)che porterà gli ospiti avanti di quattordici lunghezze alla fine del terzo periodo(39-53).

Nella prima metà del quarto periodo, la Botteghelle prova a rimontare trascinata da Vinci.

Proprio una tripla della guardia reggina porterà Reggio sotto di sei a metà ultimo quarto.(54-60).

Il punteggio non cambierà fino a 2.39.Partita finita? Assolutamente no. Vinci insacca una tripla,Cilione un due più uno portano i locali sotto di tre.

Il finale diventa più equilibrato che mai.

La Botteghelle firma il pareggio con Catanoso da tre punti.Una infrazione di tre secondi su Fall terminerà con un fallo tecnico a sanzionato alla panchina ospite in un momento più che decisivo della gara.

Vinci (senza dubbio l’uomo della gara con un trentello abbondante)segnerà entrambi i liberi con conseguente possesso per Reggio:Catanoso ancora dalla lunetta sigillerà il risultato finale.Gli ospiti avranno in mano anche il possesso per un eventuale tripla del pareggio finalizzata con una penetrazione non andata a buon fine(recupero di Catanoso)

 

Botteghelle-Junior Basket Lido72-69

(14-10,19-18,6-25,33-16)

Botteghelle:Catanoso 15,Corlito 6,Franco Basile Rognetta,Lucisano,Marrara,Cajumi,Vinci 32,Minniti,Cajumi,Cilione 9,Pensabene 7.Coach Paolo Surace

Junior Basket Lido:Basile 12,Fall 16,Pirillo 3,Vilardi 8,Marino 11,Durante 6,Gallella 8,Quaresima 2,Mazzeo ne,Gigliotti ne.All Anna Astorino

Arbitri Giorgio Lo Giudice di Villa San Giovanni e Francesco Avila di Reggio Calabria

Classifica

Gioiese 32

Villa 26

Jbl 24

Virtus Catanzaro 20*

Lamezia 20

Botteghelle 20

Olympic 16

Aspi Polistena 10

Scuola di Basket Viola 10*

NbSoccorso 6

Cras Catanzaro 2

Castrovillari 0**

*Gare da giocare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons