Botteghelle,impresa sfiorata

 

 

 

Davvero bella la prova degli ospiti, che dopo una partenza sprint, continuano a giocare in maniera molto efficace, guidando a lungo il match. Sarà uno strepitoso Warwick a riportare i suoi in partita, siglando nel finale tutti i canestri decisivi per l’esito positivo dell’incontro.

 

Veniamo ai quintetti. Latella ha una squadra piuttosto corta, ma nell’occasione i problemi aumentano a causa dell’assenza contemporanea di Palumbo e Romeo. Si parte dunque con Mermolia, Pate e Genovese più la coppia straniera Warwick – Krajewsky. Suarace ha i soliti problemi, ma recupera, seppur part-time Vinci. Pensabene agisce da play, Catanoso e Cilione rispettivamente da guardia e da ala, Franco Basle Rognetta e Cajumi sotto le plance.

 

L’avvio del Botteghelle è folgorante: Cajumi da una grossa mano in difesa, Catanoso, Franco Basile Rognetta e Pensabene realizzano canestri con grande continuità, portando avanti gli ospiti. Gioia subisce il colpo, e si affida alla coppia Mermolia (due triple) e Warwick. Non basta, perchè Pensabene e Catanoso hanno l’ultimo guizzo del quarto portando i biancoblu al 14 – 20 di fine quarto.

 

Gioia reagisce: i padroni di casa prendono il dominio dei tabelloni, corrono con Warwick e trovano canestri importanti da Pate (10 pt nel quarto), portandosi avanti nel punteggio. Il Botteghelle è in difficoltà, ma come capita spesso nell’ultimo periodo, le difficoltà non disuniscono la truppa del presidente Musolino: Catanoso e Pensabene tengono botta e insieme a Cajumi riescono a tenere il distacco su livelli accettabili (34 – 27).

 

Al rientro in campo sono gli ospiti ad accelerare: Tripla di Vinci (al rientro), sei punti in fila di Catanoso e nuovo pareggio. Gioia si affida a Mermolia, Warwick e Pate, reagisce con grande lucidità e riesce a portarsi sul +3 di fine 3° quarto nonostante alcune belle giocate di Franco Basile Rognetta. (49 – 46).

 

Nel quarto finale è Warwick a fare la differenza: l’inglese realizzerà 10 punti nel solo quarto finale, dando una forte spallata agli ospiti. La tripla di un positivo Cilione ridà speranza al Botteghelle, ma è un fuoco di paglia. Ancora Warwick e un freddissimo Genovese dalla lunetta chiuderanno i conti (69 – 60).

 

E’ parsa davvero non al top la cestistica: la squadra pare invluta rispetto al girone d’andata e, soprattutto, il roster pare davvero troppo corto per puntare a una promozione senza patemi d’animo. Da sottolineare le prove del solito, eccellente Mermolia e di un Warwick che si conferma top scorer del torneo e vero dominatore del campionato.

 

Per il Botteghelle tanti sorrisi e notizie positive, con in testa il recupero di Vinci, autore di 7 punti e d una prova che lascia ben sperare. Il calendario propone una serie di partite molto ravvicinate per Cilione e compagni, che possono davvero dare una svolta al campionato facendo “filotto”. Il rientro di alcuni infortunati, Corlito in testa, potrebbe aiutare nell’impresa.

da Botteghellebasket.it

Gioiese: Mermolia 11, Pate 13, Genovese 4, Warwick 27, Krajewsky 12, Callè 2, Tornese, Rosace, Gullace. Coach Ugo Latella

 

Botteghelle: Pensabene 13, Vinci 7, Cilione 5, Catanoso 19, Franco Basile Rognetta 3, Cajumi 3, Marrara, Lucisano. Coach Paolo Surace

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons