Botteghelle,stop nella prima di PlayOff

 

 

 

Non un bel match per i bianco blu. La squadra di Surace subisce la straordinaria giornata al tiro dei padroni di casa, ma, soprattutto, non riesce mai a trovare il filo del gioco nella metà campo offensiva, come testimoniano i soli due punti nei primi 8 minuti.

 

Il match. Dattola parte con Sergi, Pellicanò e Canale e la coppia Delfino – Postorino sotto. Il Botteghelle ha solo 9 effettivi, un solo lungo e schiera un quintetto obbligato con Pensabene, Catanoso, Vinci e Cilione accanto a Franco Basile Rognetta.

 

In avvio la partita prende subito la piega giusta per i padroni i casa: Pellicanò fa canestro da ogni dove, così come Canale e Sergi che puniscono dalla lunga le sbavature della difesa ospite. Il Botteghelle ci prova con Vinci e Catanoso, ma alla prima sirena il punteggio è 17 – 7.

 

Villa non si ferma: Canale e soci trovano la retina con continuità, esattamente l’opposto di ciò che succede in casa Botteghelle. La squadra di Dattola piazza un altro mega parziale, vola oltre i venti punti di vantaggio e di fatto pone fine alla contesa. (42 – 21)

 

Al rientro in campo i ragazzi di Surace trovano un po’ più di fluidità offensiva, ma continuano a subire le triple di Canale e Sergi. Catanoso, Cilione e Doldo provano a contenere il distacco, pur senza troppa fortuna. (64 – 41).

 

L’ultimo quarto è accademia: Dattola svuota la panchina, dando minuti di riposo importanti ai titolari in vista del match di Giovedì prossimo. Le triple di Doldo e Vinci servono solo a rendere meno pesante il parziale. Finirà (79 – 67).

 

Poco da dire sui padroni di casa che disputano un eccellente partita e mettono una seria ipoteca sul destino della serie. Impressionanti le percentuali al tiro dalla lunga tenute dai ragazzi del presidente Versace che realizzano quasi la metà dei punti da dietro l’arco.

 

Per il Botteghelle la strada è davvero in salita: problemi in difesa, disastri in attacco, roster cortissimo. Servirà davvero un miracolo per ribaltare l’esito della serie. Il problema pare soprattutto offensivo, con una squadra cronicamente incapace di superare i 70 punti realizzati. In gara due servirà un impresa. L’appuntamento è per Giovedì 24 alle ore 21 al palazzetto di Archi.

Da Botteghelle Basket.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons