Bronzo all’Europeo per le azzurre Under 16

L’Europeo di Matosinhos (Portogallo) si chiude per la Nazionale Under 16 Femminile con una splendida medaglia di Bronzo, la sesta consecutiva conquistata dal Settore Giovanile Femminile (1 Oro, 2 Argenti, 3 Bronzi). Nella finale per il terzo e quarto posto, le Azzurre hanno superato la Spagna 70-54 e completato nel modo migliore una manifestazione che le ha visto vincere otto partite su nove conquistando la qualificazione al Mondiale Under 17 in programma nella prossima stagione.

Nel roster c’è la giovane ’99 Giovanna Smorto, atleta reggina pluriscudettata ed in forza alla Reyer Venezia.

L’Italia ha sofferto un po’ nel primo tempo ma poi ha preso il largo nel secondo tempo confermando la propria straordinaria difesa: nell’occasione la miglior marcatrice della squadra di Giovanni Lucchesi è stata Sara Madera con 14 punti, in doppia cifra anche Pinzan (13) e Fassina (11) ma ancora una volta le Azzurre hanno vinto grazie alla compattezza di tutta la squadra, un gruppo che ha saputo trovare sempre protagoniste diverse.

 

Italia-Spagna 70-54

Italia: Pinzan 13, Ianezic, Verona 11, De Santis, Smorto 3, Fassina 11, Del Pero 1, Decortes 4, Trucco 7, Cubaj 6, Madera 14, Vella. All: Lucchesi.

Spagna: Martinez 7, Vallinas, Palma ne, Vazquez 5, Ayuso 12, Serrat 1, Rodriguez 5, Wone 4, Larrea, Arribas 10, Valino, Galleron 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons