BUON COMPLEANNO COACH GAETANO GEBBIA

Gaetano Gebbia è un allenatore speciale.

E’ nato il 23 dicembre del 1957.

Il suo operato continua all’Orlandina Basket ed in casa Lumaka ma, tutti, lo ricordano per il suo impegno ed il suo amore per la causa nero-arancio.

Partito dalla Sicilia, inizia a lavorare per la Viola Reggio Calabria a partire dal 1983, come assistente della prima squadra e come responsabile del settore giovanile con Coach Benvenuti capo allenatore. Dopo essere stato assistente gli viene affidata la guida tecnica della squadra a partire dalla stagione 1996/97. .Vince la A2 e fa in A1 il miglior piazzamento della storia. In coppa Korac ha 6 presenze con 5 vittorie. Dopo aver lasciato la Viola, Gebbia è stato coordinatore tecnico delle squadre nazionali giovanili italiane, ed anche tecnico della Nazionale Under 16. Coach benemerito della federazione italiana pallacanestro e’ difficile elencare tutte le sue iniziative e le sue idee innovative a favore della pallacanestro e dello sport in generale. 

E’ un grandissimo scopritore di talenti, vi basti pensare che la prima esperienza in Italia di uno sconosciuto Manu Ginobili è opera tua al cento per cento.

Giovanni Mafrici intervistò Coach Gaetano Gebbia, scopritore assoluto del talento di Bahia Blanca.

[wpdevart_youtube]-fp3l-8sEZU[/wpdevart_youtube]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons