BUON COMPLEANNO VIOLA, UNICO GRANDE AMORE

Sono cinquantaquattro anni per un mito che non morirà mai e, seppur tra le mortificanti vicende degli ultimi anni difficilmente perirà nella mente e nel cuore degli sportivi di tutto il mondo, dal Piazza del Popolo al De Amicis, Da Santa Caterina al Piria, Dallo Scatolone al Botteghelle, da Pianeta Viola al PalaCalafiore, da Bahia Blanca al Td Garden di Boston e non solo.

Era il 1966 ed il Giudice Giuseppe Viola accolse la voglia di far bene e la passione dei Dirigenti Enzo Micali e Odoardo De Carlo e creò, in onore del fratello gemello defunto Piero, la Cestistica Piero Viola.

Il 14 agosto si festeggia l’anniversario dalla fondazione della Cestistica Piero Viola, in sintesi, non una semplice squadra di basket ma molto di più oggi ripartita grazie alla forza della gente, semplici cittadini uniti grazie al Supporters Trust e ritornati nel basket nazionale.

Nei nostri aggiornamenti, pubblicheremo contenuti che proveranno a rivivere questi 54 anni con il desiderio che, la gloriosa storia del club possa ritornare con serenità, rispetto e buoni auspici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons