BUONA LA PRIMA PER LA VIOLA REGGIO CALABRIA

Memorial Ninì Ardito: i reggini conquistano la finale battendo la Cuore Basket Napoli

Il festival delle assenze lo vince la Viola Reggio Calabria.
Cuore Basket Napoli senza Vucic, Nikolic, Lepre e Caruso, Viola senza il Coach Calvani, sostituito dal duo Luise-Motta, con Caroti e Baldassarre in panchina solo per onor di firma e con Aj Pacher che via social network comunica ai suoi seguaci che l’arrivo a Reggio Calabria è sempre più imminente( atterrerà domani a Lamezia Terme).
Gara dell’ex per tre nella compagine partenopea con Ingrosso sotto canestro e Ciccio Ponticiello ed Aldo Russo in panchina.
Napoli parte meglio della Viola facendo valere il gioco sottocanestro.
Il primo periodo termina con i nero-arancio sotto di due punti ma con un Capitan Fabi,ancora non al cento per cento, nel ruolo di condottiero. L’ultimo canestro del quarto è una super schiacciata di Roberts.
Nel secondo periodo arrivano ottime indicazioni per Marco Passera che si lascia trasportare dall’entusiasmo, fornisce assist per i compagni ed allunga il gap.
La Viola chiude all’intervallo lungo sopra di undici punti.
Nel terzo periodo arriva l’affondo nero-arancio: doppia tripla consecutiva di uno scatenato Roberts per il massimo vantaggio.
In campo registriamo ottime indicazioni per Arsenjie Stepanovic(spazio anche per il talento vibonese Giovanni Scialabba), giovanile nero-arancio che realizza i primi punti con la prima squadra.
Napoli subisce la concretezza dei reggini.Nell’ultimo periodo, la Viola mantiene il vantaggio e chiude il match sul 77 a 65.
Domenica alle ore 20, Rossato e soci sfideranno l’Enel Brindisi, compagine che milita in Serie A1.
E’ solo basket d’estate ma iniziare bene non fa assolutamente male.
Viola Reggio Calabria-Cuore Basket Napoli 77-65
(19-21,42-31,42-65)
Viola Reggio Calabria:Passera 7,Taflaj 11,Caroti ne,Fabi 18,Rossato 12, Benvenuti 6,Roberts 17,Agbogan 2,Scalabba 2,Stepanovic 4.All Sergio Luise Ass Pasquale Motta
Cuore Basket Napoli:Maggio 5,Carter 21,Mastroianni 13,Mascolo 10,Marzaioli 3,Ronconi,Fioravanti 7,Ingrosso.All Ciccio Ponticiello Ass Trojano e Russo
Ringraziamo Francesco Chirico
Show Buttons
Hide Buttons