C ad 11,Serie D a nove

Bisognerà attendere ancora un po per conoscere le modalità della C e della D calabrese, idem per i campionati giovanili ma, dopo la riunione della Federbasket calabrese in programma a Rosarno sono venute finalmente a galla le formazioni che parteciperanno ai campionati dei campionati regionali.

In C Silver il girone calabrese terminerà a metà Aprile spedendo una compagine agli spareggi fra regioni: Ci sarà la Vis Reggio accanto alla New Team Crotone, compagini reduci dalle esperienze nei campionati nazionali, la reggina Botteghelle campione uscente del campionato.

La provincia di Cosenza sarà rappresentata da Bim Bum Rende e Pollino rispettivamente seconda e terza nella passata stagione.

La Jolly promette basket giovanile d’alto livello così come la Virtus Catanzaro ed il Lamezia trasformato dopo l’uniojne di Virtus e Fortitudo in Basketball.Il Villa San Giovanni è stato repentinamente ripescato.

Le novità sono rappresentate dalle neopromosse Val Gallico e Ymca Siderno.

E la Serie D? Manderà in scena nove compagini.

Reggio Calabria sarà rappresentata dalla confermata Basket Incontro(costola della società Lumaka), dalla neopromossa Magic e dal clamoroso ritorno della Cestistica Gioiese società che negli anni ci ha abituato a grandi stagioni nella C nazionale.

Ritorna in D anche un’altra vecchia conoscenza del basket nazionale come il Nuovo Basket Soverato.

Cosenza risponde compatta grazie alla presenza di Cus Cosenza,Arberia.

La Fortitudo Lamezia dice “si” sposando un progetto ultra-giovane che si va ad affiancare alla confermatissima Smaf Catanzaro.Confermata la Cras Catanzaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons