C Calabria Silver: Sono dieci formazioni

C Siver:Sono dieci.

Sono scaduti i termini per le adesioni al massimo campionato regionale.

La Calabria dovrà presentare un numero che supera la trentina divisa tra C Calabria,Serie D e Promozione in tutta la regione per evitare brutti scherzi dalla Fip centrale.

Sarà “deroga”? Lo scopriremo presto.

Sembra molto difficile pensare ad una unione con la Sicilia a giochi praticamente già fatti.

Entro il 22 si sapranno anche le società aderenti alla season regionale di Serie D.

Nel frattempo, in C Silver le adesioni sono solamente dieci frutto dei forfait di ben tre società: Non parteciperanno al massimo campionato regionale la Centro Basket Catanzaro, il Basket Rosarno ed il Pollino. 

Niente ripescaggio per la Vis Reggio(non ha fatto richiesta) che ha voglia di vincere il campionato ripartendo dalla programmazione sul Palasport.

Nessuna nuova su di una eventuale “riapparizione” della Nertos Cosenza, formazione che ha mollato il basket nella parte finale della passata stagione.

 

La New Team Crotone risponde presente.

Lamezia potrebbe agire con una proficua sinergia: il cuore di Virtus e Fortitudo potrebbe creare una realtà super.Sarà vero?

Non vede l’ora di ripartire la formazione che ha vinto il titolo di C nella passata stagione:la Botteghelle del Presidente Musolino.

Cosenza è rappresentata dalla sola Bim Bum Rende, società che è andata vicino a traguardi d’alta quota nelle ultime stagioni.

L’energica e giovane Nuova Jolly giocherà con i propri talenti, idem per quanto riguarda la Virtus Catanzaro.

Confermate anche le due formazioni neo-promosse:Giorni decisivi per il lancio del progetto Val Gallico(Gaetano Gebbia è ad un passo grazie alla sinergia con Sportama).

Ritorna in C anche l’Ymca Siderno rappresentante della riviera ionica.

E la decima? E’ il Villa San Giovanni del Presidente Versace pronta a far valere il diritto di ripescaggio.

Le formazioni aderenti:Vis Reggio,New Team Crotone(Dalla vecchia C Nazionale),Botteghelle(Campione C Calabria),Bim Bum Rende,Virtus Lamezia,Virtus Catanzaro,Nuova Jolly(confermate),Villa San Giovanni(ripescata),Val Gallico e Ymca Siderno(Promosse dalla Serie D).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons