C Calabria:In campo per crederci ancora

Ancora tre partite in C Calabria.

Le prime due si giocano oggi, nel pomeriggio, l’ultima, eccezion fatta per un possibile rinvio dovrebbe giocarsi giorno 30.

Il dato che fa riflettere è la mancanza della contemporaneità per quanto riguarda gli affari “salvezza”: una carenza d’attenzione da parte del comitato organizzatore, non nuovo a queste cadute regolamentari.

Ne perde lo spirito delle squadre in campo, ne perde la fantasia del pochi intimi rimasti affezionati al basket federale.

Lo scempio si inizia a giocare oggi: Villa San Giovanni viaggia alla volta di Lamezia per vincere e continuare a credere nella salvezza.

I nero-verdi non hanno brillato, seppur vincendo, nel recupero contro la Ccb: devono mostrare un piglio diverso per battere i lametini di Alfredo Lazzarotti, fuori dai giochi ma vogliosi di chiudere bene tra le mura amiche.

In caso di sconfitta, Villa verrà retrocesso in Serie D, in caso di successo, la palla passerà alla sfida di giorno 30 con in scena Pollino e Virtus Catanzaro.

Solo in caso di sconfitta dei giallo-rossi, i villesi otterranno la permanenza.

Alle 18.30, proprio il Pollino scende in campo contro la Bim Bum Basket Rende: le due squadre in questione si sono arrese alla forza del gruppo della Botteghelle Basket, compagine sulla carta meno attrezzata ma vincente dopo ul successo del sabato contro Basket Rosarno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons