C Dil:Rumors di mercato per Audax e Vis

 

 

I due network “principali” del basket calabresi sono in Stand-by. La Viola aspetta il semaforo verde per il ripescaggio. La Pallacanestro Catanzaro, invece, attende speranzosa buone notizie per il futuro.

In C Dilettanti qualcosa si muove.

L’Audax sta cercando di programmare un roster simile a quello della passata stagione. Tutti ragazzi di Reggio Calabria o quasi affidati all’esperienza di coach Nino Furfari.

Si attende la conferma di Daniele Cerami, ala piccola che ha ben figurato nell’ultima parte di stagione in canotta bianco-blu.

Dal mercato potrebbero arrivare due pedine importanti dalla C Regionale entrambi “parametrati” Audax Basket, sempre per rispettare i dettami di risanamento ordinati con coscienza dal Presidente Fortunato Vita.

Gli ultimi rumors proiettano il play-guardia Daniele Sergi, nella passata stagione al Villa San Giovanni e Seby Canale, three pointer della Botteghelle Basket alla corte dei bianco-blu.

Si vocifera anche di un possibile ritorno del play-guardia Giovanni Pellicanò, anche lui al Villa nella passata stagione.

Sul fronte Under, interesse definito e pronto ad andare in porto per Santo Vazzana, fratello d’arte di una pedina importantissima della C1, Pietro.

 

La neopromossa Vis non ha ancora concluso i festeggiamenti ma sembra che, attraverso la nuova guida, coach Checco D’Arrigo stia effettuando vari sondaggi sul mercato.

I nomi di Andrea Pellicanò ed Enzo Di Vico attualmente sono i più quotati.

Verranno sicuramente confermati l’under Matteo Grande ed i senior Soldatesca e Scaffidi. Possibilità di conferma per Cioffi e capitan Genovese. Matteo Stracuzzi, under di belle speranze cartellinato Viola ha rimarcato più volte la volontà di rimanere in casa Vis.

Coach D’Arrigo stravede per il suo regista all’Amatori Messina, Danilo Crovace, playmaker pugliese che partirebbe in pole position nella lista della spesa dei giallo-neri.

Il colpo importante arriverebbe sempre dal settore esterni dove la nuova regolamentazione della A & B Dilettanti porrebbe in uscita il duttile Domenico De Marco dalla Viola Basket.

Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons