C Donne Sicilia, ecco la via per arrivare in A2

E’ stata diramata ufficialmente la formula per l’accesso alla Serie A2 relativa ai campionati in arrivo da tutta Italia.

La Calabria non fa parte di questo procedimento considerando che chi verrà promosso dalla C Femminile della nostra regione otterrà l’accesso alla C Siciliana.

Nella C Femminile isolana, invece, un team, uno soltanto, potrà partecipare alla seconda fase.

Il team in arrivo dalla C Femminile siciliana inizierà il tour verso la A2 (vincente qualche anno fa grazie all’Olympia di Enzo Porchi) contro Campania 2.

Nel frattempo, la Viola Femminile pensa in grande: bisognerà battere la concorrenza della Rainbow Catania, favorita al successo finale, senza dimenticare il duo peloritano di Cusunime e Rescifina.

La Viola Femminile ritornerà in campo sabato 5 dicembre affrontando in trasferta la Stella Basket Palermo in una gara che, come ha sottolineato coach Armando Russo, “non sarà facile”.  Le ragazze neroarancio stanno portando avanti un percorso deciso con un ruolino di marcia che recita 5 vittorie e una sconfitta nelle prime sei gare del torneo. Un campionato molto competitivo che consente alle prime 4 classificate di giocarsi tutte le carte per la promozione in serie A2. L’appuntamento contro la Stella Basket Palermo,  fissato per le ore 18, si disputerà al PalaMangano. Arbitri dell’incontro saranno Roberto La Barbera e Fabrizio Miragliotta della sezione di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons