C GOLD CAMPANIA FA IL PIENO 15 SQUADRE ISCRITTE, CI SONO RENDE E LAMEZIA

La new entry assoluta è il Potenza,come vi avevamo anticipato, Termoli non sarà la sedicesima ma è costretta a cambiare girone. Numeri da capogiro.

Un grande lavoro, e numeri strardinari con grande voglia di ripartenza, considerato che, la C Silver ha ufficializzato ben 18 partecipanti.(complimenti al Presidente Caliendo ed a tutto il Direttivo).

Tante ed intriganti le novità in C Gold Campania, girone dove è stata confermata la presenza di due formazioni calabresi, la Bim Bum Basket Rende, dentro come da disposizioni distrettuali federali, ed il Basketball Lamezia che decide di non cambiare girone, preferendo,così, la Campania al girone siciliano dove sono state incluse Vis e Mastria e dove, l’ultim’ora regalerebbe un semaforo verde anche alla reggina Dierre.

Sono ben 15 le formazioni in scena.

Il girone, sinceramente, e probabilmente contro la volontà del Termoli, al centro di un vero e proprio caso di esclusione nella passata stagione, poteva diventare a sedici.

La compagine del Molise, però, vola nel girone vicino.

Il livello? E’ altissimo. Come è normale che sia, e con un numero così concreto di squadre iscritte chi vincerà otterrà la promozione diretta in B.

Attenti alle due favorite, sulla carta, il Sala di Coach Paternoster e la JuveCaserta Academy del Direttore Sportivo Nando Gentile.

La Pallacanestro Salerno,reduce dallo spareggio post finalissima perso per la B,Benevento e Agropoli(finaliste PlayOff sempre dell’annata appena trascorsa),Cercola,Angri sono le conferme rispetto alla passata stagione, insieme alla retrocessa New Caserta Basket che ottiene il ripescaggio.

Bellizzi, in lista in un primo momento nella passata stagione, Pall.Trinità,Roccarainola,Trinità e Sant’Antimo sono le new entry.

Insieme a loro, una rappresentante della Basilicata, l’Università Basket Potenza fresca di promozione dalla Serie D: Potenza, team dove hanno militato gli ex di Calabria, Ambrosecchia e Gonzalez ha già ufficializzato il nuovo Coach, Vozza.

Il tasso di Calabria è garantito, dunque, dalle confermate Basketball Lamezia e Bim Bum Rende che non cambiano girone e partiranno da due progetti pronti ad unire un pizzico di esperienza a gruppi giovanili.

LE SQUADRE ISCRITTE

PALL. SALERNO
BASKET BELLIZZI
UNIVERSITY BASKET POTENZA 

ASS. PALL. CERCOLA
NEW BASKET AGROPOLI
A.S.D. ROCCARAINOLA 

FORTITUDO BASKET LAMEZIA 

ANGRI PALLACANESTRO
PALL. TRINITA’
BIM BUM BASKET RENDE 

CESTISTICA BENEVENTO 

JUVECASERTA ACCADEMY 

SORRISO AZZURRO S. ANTIMO 

BASKET CLUB IRPINIA
NEW CASERTA BASKET 

Show Buttons
Hide Buttons