C Reg: SI SI..IL SOCCORSO FA LA C

 

 

 

Il Nuovo Basket Soccorso conferma la partecipazione al campionato di serie C regionale 2011-12. A due mesi dalla strepitosa conquista sul campo di questa categoria l’NBS decide di prendere parte al difficile campionato regionale calabrese.

 

Una scelta maturata dopo un intenso periodo di incontri serali e notturni per l’assemblea dei soci e dei dirigenti. Mentre l’NBS rinnovava l’impegno a livello giovanile accanto ai bambini ed ai ragazzi del quartiere Gebbione-Stadio, abbiamo voluto capire bene se la partecipazione alla serie C potesse rappresentare un punto di crescita del nostro progetto o soltanto un effimero, seppur prestigioso, obiettivo sportivo. Proprio questo ci ha indotto a riflettere con attenzione e  a valutare ogni aspetto relativo a questo storico traguardo.                                                                   L’elemento decisivo per la nostra scelta si è rivelato sicuramente il bel riscontro che in questi anni abbiamo avuto da parte di bambini, ragazzi, genitori e famiglie che sono parte integrante della nostra realtà e che ci hanno spinto a vincere le nostre titubanze iniziali.

Sicuramente ci siamo confrontati finora e ci confronteremo nel prossimo futuro con gli stessi problemi che hanno indotto molte squadre alla rinuncia, ma consapevoli dei rischi, delle difficoltà economiche e logistiche, siamo pronti a rimboccarci le maniche e ad iniziare questa nuova avventura con lo stesso entusiasmo e lo stesso spirito con cui abbiamo affrontato soltanto cinque anni fa il primo campionato di Promozione nel campetto parrocchiale. Ripartendo da questa ricorrenza anticipiamo già da adesso che a fine agosto, nell’ambito della Festa Parrocchiale del Soccorso, verrà organizzata una manifestazione a cui ci farebbe piacere invitare alcune delle realtà cestistiche calabresi.

Intanto inizia un periodo di organizzazione e preparazione per il prossimo campionato a cui parteciperemo prevalentemente con il gruppo storico di atleti e con le nostre risorse. In ogni caso questa nuova sfida rappresenta solamente una parte del nostro progetto che coinvolge altri aspetti e realtà extracestistiche, che fin dalla nascita dell’NBS tentiamo con tenacia di portare avanti.

L’Assemblea dei soci dell’NBS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons