C Regionale Sabato Game Show

 

 

Primo week-end cestistico di Aprile in questo 2011 con tre giornate da giocare nella Regular season nel girone regionale di Calabria.

Il sabato della C Regionale fa il pieno.

Giocano “quasi” tutte oggi le protagoniste della C eccezion fatta per il posticipo domenicale tra Aspi ed Olympic in programma domenica alle ore 18, stesso dicasi per la sfida tra la Jbl e la capolista Vis.

Riposerà il Lamezia.Ecco le sfide in programma.

La capolista Vis Overt Reggio Calabria sarà l’ospite d’onore nel tardo pomeriggio primaverile di domenica del PalaGreco.

La Jbl del miglior marcatore stagionale fino al momento, Enzo Di Vico(foto 1) affronterà probabilmente l’inseguitore Womack, giocatore che non si è allenato e dovrebbe essere ritornato in Calabria nelle ultime ore.La Vis arriva dal test amichevole contro la Gioiese che ne ha rilanciato ancor di più il morale e la voglia di vincere.Per ragioni “lavorative” non ci sarà Giacomo Genovese, pedina molto duttile che dovrebbe uscire temporaneamente dalle rotazioni di coach Surace.

Al secondo posto troviamo una Cestistica Gioiese che non dovrebbe avere alcun problema nel battere gli universitari del Cus di Cosenza:il test servirà per valutare i progressi della squadra di coach Ugo Latella.

Al terzo posto, ecco la Jolly alle prese con mille impegni: i ragazzi di coach Gianni Tripodi stanno lavorando duro in palestra verso un avvincente finale di campionato.L’Under 19 giocherà martedì al Centro Viola di Modena la finalissima regionale contro i “cugini” della Botteghelle.Il terzo posto è in cassaforte e le motivazioni nella sfida delle ore 17 al PalaGreco sono tutte per una Ccb che ha necessario bisogno di due punti salvezza.

A contendere l’allontanamento dall’ultimo posto c’è il Cap che non può permettersi passi falsi questa sera alle ore 18 contro un Crotone che rilancia le proprie quotazioni in chiave playout dopo la bella sfida contro Polistena.

La classifica scrive Cap 7 e Ccb 6 e la giornata di oggi potrebbe essere importantissima per le due compagini.

La Virtus Catanzaro vuole mettere al sicuro la qualificazione PlayOff ed osare provando a “piazzarsi” il più in alto possibile.

Zofrea e soci partono favoriti a cospetto di una Pirrera Castrovillari in piena bagarre PlayOut.

Ultima, ma non per importanza tra le nostre citazioni la sfida dello Scatolone:punti che scottano.Villa vuole il quarto posto e ritroverà Giovanni Pellicanò; la Botteghelle Basket provando a cavalcare i successi dell’Under 19 vuole vincere per giocarsi, probabilmente,l’intera qualificazione playoff nell’ultima giornata nel superderby contro l’Olympic.

Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons