C Regionale:Oggi ne sapremo di più

 

 

Aggiungi la crisi economica, i costi dei parametri, il sempre minor numero di formazioni che lavorano sui settori giovanili ed il gioco è fatto: la Calabria viaggia verso la leadership in negativo per qualità e quantità dell’operato prodotto.Le ultime batoste giovanili alla fase di qualificazione al Trofeo delle Regioni ne sono l’esempio:ma si pensa ad apparire sempre positivi, aspettando che qualche eroe dia lustro al movimento spendendo per qualche squadra senior.

Servirebbe una rivoluzione totale di teste, operatori e pensiero se non vogliamo veder sparire il basket in questa regione.

 

Capitolo C Regionale.

L’organismo competente deciderà oggi cosa sarà di un girone ridotto ai minimi termini. Da quello che è emerso sono solo otto le squadre sicure di poter partecipare al massimo campionato regionale del basket.Il numero potrebbe arrivare a nove,visto che, dagli ultimi rumors,sembra che l’Olympic voglia effettuare lo sforzo di continuare a mantenere viva una tradizione che dura da una vita. Dunque,probabilmente vedremo tre squadre in meno della passata stagione dove venne battuto il record minimo di adesioni anche se le sorprese potrebbero ancora materializzarsi.Il numero,infatti,ascoltando qualche parere delle formazioni potrebbe arrivare al massimo a dieci formazioni aderenti contro le ventidue della vicina Sicilia divisa in due gironi da undici.

In Calabria,la soluzione più probabile è quella con un girone a nove e la conseguente disputa di due turni all’italiana di andata e ritorno impreziosita una lunghissima fase ad orologio più la post-season divisa tra PlayOff e PlayOut.

La pallacanestro calabrese appare sempre più in difficoltà oberata dai costi dei parametri “Nas”(più di 1.200 Euro a giocatore tesserato sotto regime di svincolo),tasse gara e costi trasferta.

Il gioco non vale più la candela? Probabilmente.La speranza è che si possa ritrovare al più presto una linea guida rosea che rinfoltisca i week-end degli appassionati della palla a spicchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons