C Reg:La Gioiese parte forte
E’ stata senza ombra di dubbio una partita diversa rispetto alla sfida del girone di ritorno della Regular Season dove la Cestistica aveva mostrato evidenti segni di cedimento proprio contro la Botteghelle manifestati una settimana dopo con l’unica sconfitta subita in stagione in casa della Virtus Catanzaro.
Il Match sarà equilibrato per i primi sei minuti di gara con i reggini che terranno testa ai padroni di casa.
Genovese e soci prenderanno per mano la sfida allungando e conquistando un vantaggio rassicurante che oscillerà tra i quindici ed i venti punti.
La Cestistica non giocherà una grandissima partita ma terrà sotto controllo gli avversari reduci da un girone di ritorno da urlo.
La terza forza del torneo, la Botteghelle Basket dovrà inchinarsi alla manifesta superiorità dei locali trascinati nuovamente dall’inglese James William Warwick.
L’Mvp della stagione regolare, miglior marcatore del torneo inizierà il suo tour con 29 punti e chiuderà in doppia accanto a Pate e Krajewsky.
Alla Botteghelle non basteranno le giocate di Catanoso e la grinta di Mario Franco.Feedback positivi ed applausi per i due arbitri che terranno in pugno la gara con maestria.
Cestistica Gioiese-Botteghelle Reggio Calabria 72-54
(17-10,40-22,58-43)
Gioiese: Mermolia 8,Pate 13,Genovese 7,Warwick 29,Krajewsky 10,Piromalli 2,Russo 3,Callè,Rosace,Luzza, Coach Ugo Latella
Botteghelle:Pensabene 4,Vinci 4,De Fazio 3,Cilione 2,Catanoso 23,Franco 17 ,Doldo,Minniti 4,Luppino.Coach Paolo Surace
Arbitri Roberto Viglianisi di Villa San Giovanni ed Alessandro Cagliostro di Reggio Calabria
Classifica Generale
Gioiese 44
Villa 38
Botteghelle 32
Virtus Catanzaro 32
Jbl 30
Lamezia 26
Classifica Poule
Gioiese 2
Virtus Catanzaro 2
Jbl 2
Botteghelle 0
Villa San Giovanni 0
Lamezia 0