C Reg:Oggi gara uno di finale

 

 

Poco importa se si tratta della C Regionale più “ridotta” di sempre e senza neanche uno straniero.

Una finale è sempre una finale.

Oggi,alle ore 18 al Palazzetto di Via Popolia a Cosenza è gara uno di finale tra la Nertos Cosenza ed il Villa San Giovanni.

Per la compagine silana,esordiente in questo torneo dopo un “assurdo” diniego federale tre stagioni fa si tratta della prima finalissima della sua giovane storia con la voglia e sulla scia di riportare il basket nazionale a Cosenza.

Per Villa San Giovanni,invece,è la seconda finale consecutiva:nella passata stagione con larga parte del roster attuale i nero-verdi si inchinarono alla fortissima Gioiese.

Villa recupera l’ottimo Sergi ma dovrà fare a meno di Seby Canale che sconta la sua seconda giornata di squalifica.

Le squadre in questione hanno espresso la migliore pallacanestro regionale in questa stagione aggiudicandosi il primo ed il secondo posto durante la stagione regolare.

Oggi la palla “scotta”.

Da un lato ci sono degli autentici veterani delle finali vinte come Marco Pate e Manu Gallo ben sostenuti dall’Mvp potenziale di questo torneo,il fortissimo Guzzo.Sotto le plance spiccano i centimetri e l’esperienza di Trombino,Russo e Di Salvo.

Nel Villa,invece,il team è il medesimo della passata stagione e gioca quasi a memoria:l’estro di Pellicanò,Sergi e Tripodi(Mvp in gara tre di semifinale) si associa molto bene con un Cerami molto duttile affiancato ad un pacchetto lunghi basso per centimetri,unico per grinta ed esperienza con Miloro,De Stefano e Postorino.Da gara due ritornerà un’altra bocca da fuoco unica come Seby Canale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons