C Reg:Oggi quattro anticipi
Alle ore 18, il forte e motivato Lamezia, formazione che veleggia dalla settimana scorsa in piena zona Playoff dopo il successo contro la Virtus Catanzaro affronta la seconda forza del torneo, il Villa San Giovanni.
Il quintetto villese è, come dimostrato sul campo, la squadra che ha tutte le carte in regola per raggiungere la finalissima accanto alla fortissima Gioiese ed il finale della sfida di Archi giocato un mese fa e terminato con una vittoria al fulmicotone della Cestistica sui villesi,lascia ben sperare i nero-verdi.
Per confermare il secondo posto e per prepararsi a sfide ostiche come quella in casa della Jbl, il Villa San Giovanni di coach Dattola sembra ad un passo dal firmare il ritorno dell’estroso Daniele Sergi in arrivo dall’Audax di DNC.
L’imbattuta Gioiese dovrebbe avere vita facile, sempre alla Domenica alle ore 18 al PalaMangione contro la Botteghelle Basket.
Si giocheranno, invece, al sabato le altre quattro sfide.
Due gare si giocheranno a Catanzaro, altre due su Reggio Calabria.
La Virtus Catanzaro dovrebbe dilagare contro i giovanissimi del Castrovillari,attuale fanalino di coda del ranking.
Attenzione alla voglia di riscossa della Cras Catanzaro che grazie alla cura del nuovo coach Fabio Melissari proverà a far valere il fattore campo contro i giovanotti della Scuola di Basket Viola.
A Reggio Calabria, invece, si parte alle ore 18.
L’Olympic Club, dopo aver vinto il recupero infrasettimanale del mercoledì contro il Nuovo Basket Soccorso dovrà impegnarsi alla grande per dare del filo da torcere alla quotata Junior Basket Lido di coach Anna Astorino,attuale terza forza del campionato.
Ancora ai box il capitano dei reggini,Massimo Lazzara.
Alle 20,invece,il Nuovo Basket Soccorso giocherà una partita da vincere.Ospite dello “Scatolone” di Reggio Calabria ci sarà un Polistena ridotto ai minimi termini che proverà a non farsi superare dai gagliardi giovani allenati dal duo Tripodi-Casciano.
Classifica
Gioiese 30
Villa 26
Jbl 22*
Virtus Catanzaro 18*
Botteghelle 18**
Lamezia 18
Olympic 16
Aspi Polistena 10
Scuola di Basket Viola 8*
NbSoccorso 6
Cras Catanzaro 2
Castrovillari 0**
*Gare da giocare
Top 10 Marcatori
Warwick(Gioiese)377
Fall(Jbl)306
Pellicanò(Villa)293
Carpanzano(Virtus)268
Lazzara(Olympic)248
Lazzarotti(Lamezia)244
Canale(Villa)234
Fragiacomo(Lamezia) 227
Giampà(Cras)220
vitelli(Virtus) 214
F.Schiavone(Soccorso)214