C REG:Parte la decima di ritorno, big match Virtus-Jbl

 

 

Si combatte per conquistare il quarto posto o per provare a sorpassare le dirette concorrenti.

Grazie alla nuova e complicata formula, le formazioni potranno migliorare i propripiazzamenti grazie a cinque giornate di “girone ad Orologio”. La classifica verrà “spezzata” in due parti: dal primo al sesto posto e dal settimo al dodicesimo.

Al termine della fase, le prime quattro squadre disputeranno il PlayOff Promozione che condurrà un unica squadra in DNC. Le ultime quattro, invece, disputeranno il PlayOut dove, un’unica formazione retrocederà in Serie D.

Le formazioni che si classificheranno dal quinto all’ottavo posto termineranno anticipatamente la stagione.

Parte oggi la decima giornata del girone di ritorno, ovvero la penultima della stagione regolare.

Big Match al PalaPulerà di Catanzaro in località Giovino con due punti che valgono realmente molto in chiave post-season. I giallo-rossi della Virtus di coach Chiarella vogliono continuare a sognare per conquistare un posto nel Playoff dopo aver sorpreso nel turno scorso,battendo addirittura la capolista Gioiese. Per farlo, Porto e soci devono vincere un derby appassionante e molto sentito contro una Jbl che non può perdere punti per strada per continuare a sperare nel terzo posto al termine della season. Le due squadre, infatti, sono separate in classifica da soli due punti con i “virtussini” che devono ancora recuperare una gara contro Castrovillari.

Arriva vincente proprio da Castrovillari,invece, la Botteghelle Basket. Lucisano e compagni dopo un girone di ritorno da “leccarsi i baffi” con otto successi su dieci gare disputate hanno l’obbligo di vittoria nella sfida interna delle ore 18 contro Polistena.Brosio e soci, dal canto loro onoreranno l’impegno per fuggire dalla terribile zona PlayOut.

La caratura del Villa San Giovanni sarà ospite della velocità e dell’evidente crescita della Scuola di Basket Viola, sempre alle 18 ma alla Palestra Massimo Mazzetto del Centro Viola.

Sempre al sabato, alle ore 18, sfida cruciale per la salvezza. La Cras Catanzaro, ultima in classifica deve fare di tutto per vincere contro il Nuovo Basket Soccorso, all’interno di una sfida che potrebbe essere proposta nel prossimo PlayOut.

Domenica,chiuderanno il palinsesto di giornata due gare.

La capolista Cestistica Gioiese dovrà riscattarsi dopo la prima sconfitta stagionale ospitando l’Olympic Club e partendo con i larghi favori del pronostico.

Castrovillari, invece, cerca punti preziosi per la salvezza:il quintetto del Pollino affronterà un Lamezia già qualificato per la Poule Promozione ma alla ricerca di punti per avvicinarsi al quarto posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons