C Reg:Pronti per l’ultima di regular season

 

 

A differenza delle stagioni passate, l’ultima giornata non deciderà nulla: le  dodici protagoniste del campionato, infatti, disputeranno una nuova fase ad “Orologio” che proietterà le prime quattro formazioni all’interno del  PlayOff.Al termine della seconda fase, infatti, le prime quattro squadre disputeranno le semifinali PlayOff, l’ultima classificata, invece verrà retrocessa in Serie D.

Si giocheranno tre gare al sabato e tre alla domenica.

Alle ore 18 dell’ultimo giorno di Marzo sfide interne per Villa San Giovanni,Olympic ed Aspi Padre Monti Polistena.

La seconda forza del torneo,il Villa di coach Dattola avrà vita facile contro il giovane Castrovillari nella sfida del Palazzetto di Archi.

Nello storico Scatolone, invece,l’Olympic giocherà contro una delle squadre più in forma del campionato,una Virtus Catanzaro lanciatissima verso un piazzamento PlayOff grazie all’utilizzo dell’argentino Morici ed al reintegro in doppio tesseramento di Zofrea e Battaglia.Per Lazzara e compagni sarà  una gara molto dura considerando che i giallo-rossi arrivano galvanizzati da due vittorie super contro Gioiese e Junior Basket Lido.

A Polistena, i locali di coach Brosio cercano un avvicinamento contro i giovani della Viola, team in crescita che parte con i favori del pronostico grazie ad una crescita atletica evidente.

Domenica,sfida agevole per la capolista Gioiese sul campo del Soccorso alle ore 18.

Lamezia, tenterà un avvicinamento verso le zone PlayOff ospitando il fanalino di coda Cras.

Chiude il big match assoluto di giornata:due punti molto “pesanti” al PalaCorvo.

La Junior Basket Lido ospita la Botteghelle:la sfida verrà sicuramente riproposta nella Fase ad Orologio ma, i due punti in programma nella sfida domenicale potranno delineare gli accoppiamenti per la seconda fase e fornire due punti importanti ad una delle due formazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons