C Reg:Ricordate Monier?

 

 

Sotto un caldo sole d’agosto la Webbin Basket Manfredonia mette a segno un vero e proprio colpaccio di mercato, acquisendo le prestazioni del forte giocatore argentino Rodrigo Monier.

Rodrigo Monier approda in riva al golfo, dopo aver disputato lo scorso campionato nello Sportivo Escobar, squadra arrivata in semifinale del campionato di serie C nazionale argentino. Classe 1986, Rodrigo Monier è un play-guardia di m. 1,87. Ambidestro, è dotato di grande velocità per creare contropiedi e attacchi rapidi, è un buon passatore, con una grande visione di gioco e un discreto tirodalla lunga distanza.

 

La carriera di Rodrigo Monier in breve: – 2007-2008 Finalista con Palmieri Pianopoli (C2 Calabria) – Italia; – 2008-2009 Semifinalista con Mister Toto Trani (C2 Puglia) – Italia; – 2009-2010 Semifinalista con Contigliano Basket (C2 Lazio) – Italia; – 2010-2011 ritorno in Argentina con la maglia del Basket Club L.I de Moreno Buenos Aires (B nazionale); – 2011-2012 promozione in Lega2 argentina con Basket Club San Lorenzo Chivilcoy; – 2012-2013, semifinalista con Sportivo Escobar (C nazionale) – Argentina.

Rodrigo Monier ha militato anche nel Lucera (C2 Puglia), con cui nel 2006 ha conquistato la promozione in C nazionale e nel Martina Franca, squadra con la quale ha conquistato la Coppa Italia categoria C2 nel 2007.

Il completo giocatore sudamericano approda nella squadra sipontina, dopo una lunga trattaiva portata avanti dal Team Manager della Webbin, Dario Salcuni.

“Con l’innesto di Monier il nostro roster è completato e ci apprestiamo ad affrontare il primo campionato di serie C regionale con una rosa di giocatori di tutto rispetto – ha dichiarato Dario Salcuni –. Quello alle porte non sarà un campionato facile, ma con i nostri giocatori storici e questi innesti, la Webbin Basket potrà dire la sua, onorando la serie nella quale, con tanti sacrifici, è riuscita ad approdare”.

A Rodrigo Monier, che arriverà a Manfredonia verso la fine di agosto, va sin d’ora il benvenuto di tutti gli sportivi sipontini!

 

Asd Basket Angel Manfredonia

da http://www.basketangelmanfredonia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons