C Reg:SI riparte verso la mezza promozione

 

 

Giro di boa in C Regionale.

Si gioca la prima giornata del girone di ritorno.

In realtà,parte un nuovo campionato.Se realmente le protagoniste del campionato vogliono accedere alla Dnc sul campo dovranno rafforzare i propri roster o quantomeno aspettare l’estate e la pioggia di ripescaggi.

Cambiano clamorosamente le regole,per giunta in corsa,una decisione assurda e che le squadre stesse dovrebbero contestare.

Chi vince il PlayOff non accede alla Dnc ma dovrà effettuare uno spareggio “andata/ritorno” con la seconda classificata della Sicilia.

Questo ridimensionamento avviene a causa del minimo storico di squadre partecipanti nel massimo campionato della Calabria:una scelta triste ed a dir poco discutibile.

Si giocano quattro gare nella prima di ritorno del campionato complice il rinvio della sfida tra Scuola di Basket Viola ed Olympic Club rinviata al 31 Gennaio.

La capolista Nertos Cosenza ospita la giovane Virtus Catanzaro.

Villa San Giovanni,invece,rincorre la vetta giocando a Reggio Calabria nel Palazzetto di Archi alle ore 18 contro la Bim Bum Rende.

Domenica,invece,”Big Match” a Lamezia con i bianco-rossi che sfidano la Botteghelle Basket alle ore 18.Non dovrebbe giocare il veterano Gianni Santucci, giocatore che, radio mercato da già di rientro all’Olympic Club.

Allo stesso orario la Jbl cerca l’aggancio in piena zona PlayOut contro i giovani del Rosarno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons