C Reg:Termina il girone di andata

 

 

 

Gioiese 22

Imbattuta a fine girone di andata, come da pronostico. Fino al momento ha sfatato tutti i “rumors” su possibili addii o rivoluzioni. Continua così verso un campionato che potrebbe regalare grandi emozioni e soddisfazioni sulle ali di un roster forte e competitivo. La domanda più “scottante” è la seguente: cosa farà un caso di promozione? Nel frattempo si gode la crescita del centro Krajesky, il miglior marcatore del torneo James Warwick e l’affidabilità del trio Mermolia,Pate,Genovese.

 

Villa 20

Girone di andata perfetto.

Le problematiche vanno ricercate solamente nella mancata costruzione di un nuovo impianto nella città di Villa San Giovanni che sta costringendo questa società da due anni a trasferire larga parte della propria attività su Reggio Calabria.

Per il resto la cura attivata dal coach Dattola ha portato, probabilmente, più dei frutti sperati.E’ la squadra rivelazione del campionato: Secondo posto da sogno ed occhi puntati sulla partitissima contro la Cestistica. Vincendo in casa gli scontri diretti con Jbl e Botteghelle si è involata verso questo traguardo che, per essere mantenuto dovrà diventare ottimo anche in trasferta nel girone di ritorno.

 

Jbl 16 (una partita in meno)

Probabilmente con un Billy Fall in sella ci si aspettava qualcosa in più. L’obiettivo è la crescita dei tanti giovani del roster ed al momento, carte alla mano,sembra l’unica degna rappresentante calabrese che sta programmando un futuro in DNC, probabilmente anche per la prossima stagione.

Per il resto, sconfitte contro le prime della classe e qualche partita da rivedere sia in casa che in trasferta:il tempo può rendere più competitiva questa formazione.

 

Botteghelle 14(Una partita in meno)

Era partita con un roster lungo,forte e competitivo. Ha perso tante(troppe) pedine, una dopo l’altra,infortunio dopo infortunio.E’ in zona PlayOff ma dovrà lavorare duro, aggiungendo anche un pizzico di doverosa fortuna per mantenere salda la posizione di classifica e puntare al quarto posto dopo la fase ad orologio.

 

Olympic 12

Probabilmente  è la più imprevedibile tra le formazioni della fascia medio-alta di classifica.

Tiratori micidiali,guida tecnica super ed un grande Santucci sotto canestro.

Se  sarà continua potrà diventare la “Mina-vagante” della post-season e raggiungere anche in quarto posto.

 

Virtus Catanzaro 12

L’obiettivo è gia stato raggiunto e non da questa stagione.Il serbatoio giovanile più prolifico del basket catanzarese continua il suo progetto sul campo facendo fare esperienza a tanti giovanotti di belle speranze.Può raggiungere tranquillamente il sesto posto sfruttando la crescita di tanti e bravi giovani in rampa di lancio per palcoscenici ancora più ambiziosi.

 

Lamezia 12

Si conferma squadra temibile e da prendere con le molle sia in casa che in trasferta nonostante l’assenza del condottiero Rubino. Girone di andata in crescita: con lo stesso slancio può arrivare alla zona PlayOff.Roster collaudato che, con la giusta continuità può battere chiunque(o quasi) e raggiungere il sesto posto.

 

Scuola di Basket Viola 8

Divide in due la classifica. Poteva anche avere qualche punto in più in classifica. Chi ha visto in scena i giovani classe 995 e 1996 è rimasto davvero stupito: crescita sostanziosa fisica e tecnica.Non possono fare altro che migliorare e togliersi belle soddisfazioni.Quest’anno, però, bisogna salvarsi, problematiche che, carte alla mano non sembra assolutamente un problema.

 

Aspi Polistena 6

Classifica magra frutto di un roster troppo “corto”.Con due quarti in meno a partita sarebbe in piena zona PlayOff: potremmo dire lo stesso guardando lo stesso roster con due giocatori in più.Non dovrebbe avere problemi per conquistare la salvezza.

 

NbSoccorso 6

Tris di vittorie sul finire del girone di andata che ne hanno rilanciato sorrisi ed ambizioni.

Possono salvarsi al PlayOut ma non devono mai “Mollare” la presa giocando tutte le partite con la giusta intensità.

 

Cras Catanzaro 2

Due punti in classifica, come da pronostico. La squalifica al condottiero Giampà(c’è il ricorso in atto) complica ulteriormente la vita ad una formazione giovane che dovrà sudare tanto per salvarsi.

 

Castrovillari 0

Candidata numero uno per occupare l’unico posto disponibile per la retrocessione.

L’arrivo di Grisolia potenzia una squadra che si giocherà tutte le sue carte per ottenere la salvezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons