C Reg:Tredici al via,Sarà vero?

 

 

Tredici è senza dubbio un buon numero ma basterà?Basterà per non essere inglobati alla Sicilia? Saranno realmente tredici le squadre a poter partecipare al prossimo campionato di C Regionale?

Probabilmente le “menti pensanti” del nostro basket regionale ne discuteranno all’interno della riunione del prossimo sabato.

Intanto, sono state diramate le nuove Doa programmatiche.

Tredici squadre? Sulla carta ed assolutamente tutte da verificare.

Come vi avevamo già annunciato al termine del torneo di Dnc, nella lista c’è la Cestistica Gioiese in virtù di una retrocessione avvenuta “a tavolino”(sul campo gli atleti di Pasquale Motta avevano ottenuto la salvezza in netto anticipo).

C’è la Nertos che non dovrebbe esercitare il diritto di ripescaggio in Dnc,le semifinaliste Villa San Giovanni,Lamezia e Bim Bum Rende,le confermate Virtus Catanzaro,Viola(anche qui si vocifera della possibilità di esercitare un ripescaggio) e Jbl(molti dubbi su questa conferma),la ripescata Rosarno e le neopromosse Crotone,Pollino e Target(le prime due promosse ci saranno, i reggini,come dopo ogni promozione potrebbero rinunciare).

A conti fatti, si potrebbe arrivare nuovamente a dieci “elemosisando” una deroga dalla Fip centrale per non veder sparire uno dei campionati più rappresentativi del nostro basket.

Le reggine potrebbero trasferirsi in Sicilia,le silane e magari Catanzaro in Lucania.Impossibile? Forse no.

link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons