C Reg:Tutti in campo oggi

 

 

Le gare si giocheranno tutte al sabato:Si parte con i tre match nella Poule Promozione.

La Virtus Catanzaro, reduce dalla proficua esperienza giovanile a Perugina nel Concentramento Under 19 cerca il sigillo finale verso il PlayOff.

Derby puro contro la Jbl.In caso di vittoria dei locali della Virtus, sarà qualificazione matematica per il quintetto di Coach Chiarella.Se vincerà la Junior Basket Lido,invece, si riapriranno gli scenari di qualificazione in vista del definitivo turno della seconda fase(nell’ultimo turno gli Squali affronteranno Lamezia mentre la Virtus verrà ospitata dalla Botteghelle). La sfida si giocherà alle ore 18.30 al PalaPulerà di Catanzaro Lido.

Antipasto di PlayOff nella gara tra Villa e Botteghelle:chissà se i due quintetti giocheranno a “carte coperte” in vista di una sfida, quella di PlayOff che ormai appare quasi scontata con il quintetto di Coach Dattola che ha ormai sigillato da tempo il secondo posto contro una Botteghelle già matematicamente al PlayOff e ad un passo dal terzo posto.Palla contesa alle ore 19.30 nel Palazzetto di Archi.Sicuro indisponibile il centro Peppe Minniti che durante il primo quarto della sfida contro Lamezia ha subito uno stop ad una caviglia.

La capolista Gioiese roderà uomini e schemi in casa di un Lamezia che ha già dimostrato di voler usufruire della seconda fase per far crescere i giovani del vivaio.

Nella Poule Retrocessione,invece è tempo di “ultima spiaggia” per la Cras Catanzaro, formazione penalizzata di un punto dopo la mancata partecipazione alla sfida in casa del Polistena.

I catanzaresi sono fermi a quota uno in classifica e molto difficilmente potranno sorpassare il Castrovillari.

Il quintetto del Pollino ha una partita da recuperare in casa della Viola(Si giocherà il 10 di Maggio) più tre punti di vantaggio.

O si vince o si retrocede,dunque, per la “matricola” catanzarese che alle ore 18 al PalaGreco ospiterà la Scuola di Basket Viola.

Nel frattempo, il Castrovillari di Coach Campagna cerca la “stoccata” decisiva per la salvezza giocando in casa del Soccorso alle ore 18.45 allo Scatolone.

A seguire, alle ore 20.45 sempre nell’impianto reggino si giocherà Olympic-Polistena, sfida dagli scarsi contenuti di classifica.I rosso-blu si stanno giocando il primo posto nella Poule,Polistena utilizzerà la gara per testare i progressi dei giovani locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons