C Sicilia-Calabria

C UNICA:ALFA NON FA SCONTI. GIARRE ALLA GRANDE, SI RIALZA IL CUS

L’Alfa Basket Catania continua la sua striscia vincente, battendo 81-50 lo SC Gravina nel derby e portando a 17 le vittorie consecutive. Nonostante qualche imprecisione iniziale, i rossazzurri dominano con difesa aggressiva e squadra compatta, mentre Gravina lotta con coraggio ma soccombe. Ottime prestazioni di Drigo, Smorto e altri, con spazio anche ai giovani nel finale. Sabato la trasferta a Reggio Calabria,al Palalumaka in casa della Dierre.
Bella riscossa del Giarre:il tiratore Gjorjeviki ne insacca 34 ed arriva un bel successo contro Cocuzza.
Cus Catania, ritrova Chakir e ritrova anche il successo:punti importanti in chiave corsa al piazzamento e vittoria in casa degli Svincolati Academy.

 

Alla domenica è super Big Match tra Gela e Dierre.
Piatto ricchissimo nel meraviglioso scenario del Palalivatino ed un appuntamento divenuto una classica del campionato.

Per arrivare seconda, ipotesi remota, la Dierre dovrebbe vincere a Gela sovvertendo il 57 a 65 della sfida di andata ed ottenendo la differenza canestri, battendo l’Alfa Catania, sabato prossimo al Palalumaka e sfruttando l’eventuale sconfitta del team di Coach Bernardo nell’ultima in casa del Cus Catania.

I reggini, nel frattempo, devono fare grande attenzione al cammino del Comiso, sconfitto nell’ultima giornata in casa per opera del Siracusa ed oggi, ancora in ballo per il terzo posto giocando contro Invicta e contro Svincolati.
Siracusa vuole continuare a fare bene ed affronterà Marsala per rafforzare il piazzamento Playoff.
L’Invicta è ad un passo dalla matematica retrocessione in Dr1: toccherà battere Comiso ma, se Cocuzza oggi vincerà i nisseni saranno già retrocessi.
Nova,in piena corsa per un posto nel Playoff non può sbagliare contro Cus Palermo.

 

Classifica
Alfa Catania 46
Gela 38
Dierre 34
Cus Catania 32
Comiso 30
Siracusa 24
Giarre 24
Nova 22
Svincolati 22
Marsala 20
Cus Palermo 16
Gravina 14
Cocuzza 12
Invicta 8

25 giornata
Alfa – Gravina 81-50
Giarre-Cocuzza Milazzo 87-68
Svincolati-Cus Catania 89-99
Siracusa-Marsala
Gela-Dierre
Invicta-Comiso
Nova-Cus Palermo

Show Buttons
Hide Buttons